Amicizia tra maschi e femmine

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Amicizia tra maschi e femmine

Messaggio da Chiara78 »

Poi ognuno la pensa e la vede come vuole, è chiaro, ma se un ipotetico ragazzo si portasse sempre appresso il migliore amico o la migliore amica in ipotetiche uscite, mi scoccerebbe parecchio...
Io e mio marito vediamo la mia migliore amica, che è subito diventata anche la sua, solo quando andiamo al Sud a trovare i miei, perciò è ovvio che finchè siamo lì la vediamo il più possibile, sia quando era sola che ora che ha il ragazzo. Se abitassimo vcicini, il fine settimana saremmo felicissimi di vederla, però noi siamo sposati e abbiamo tutta la settimana per stare soli... se ci vedessimo solo il fine settimana, magari dedicheremmo il sabato a noi e la domenica a questa amica (e agli altri amici), ma adoriamo stare in compagnia ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Amicizia tra maschi e femmine

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara, nel tuo caso la trovo una cosa positiva :D
C'è una differenza tra la tua situazione e quella che ipotizzavo io: tu e tuo marito siete sposati e vivete sotto lo stesso tetto, e andate a trovare raramente una persona che per voi è una cara amica. Quel che dico io è che mi annoierei terribilmente se avessi un ragazzo che deve portarsi dietro un amico o un'amica a ogni singola uscita, l'intimità (intesa come "avere tempo da passare in due da soli") andrebbe a farsi benedire e la cosa mi darebbe molto fastidio :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Amicizia tra maschi e femmine

Messaggio da Chiara78 »

Hai proprio ragione... non ci ho pensato :D :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Sophia_
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio apr 21, 2011 3:43 pm
Contatta:

Re: Amicizia tra maschi e femmine

Messaggio da Sophia_ »

So che l'amicizia tra uomo e donna esiste e so che l'ho vissuta, più volte ed a lungo.So che l'amicizia degna di questo nome, nasce anche da un sentimento forte di amore e si alimenta di quello e di altre piccole cose, condivise o addirittura non condivise.Nulla a che fare con l'attrazione malcelata o soffocata.
"La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero,ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta"

Avatar utente
ZakALM
Mega-Mitosi
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 03, 2012 8:31 pm

Re: Amicizia tra maschi e femmine

Messaggio da ZakALM »

Personalmente ho avuto molte amiche e sono stato innamorato quasi di tutte :mrgreen: essendo asessuale però la cosa portava solo a un'amicizia più profonda, non so come se la caverebbe al mio posto un ragazzo sessuale :lol:
Comprendere il mondo per comprendere se stessi, comprendere se stessi per comprendere il mondo.

Immagine

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Amicizia tra maschi e femmine

Messaggio da Chiara78 »

Ti sei spiegato benissimo :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Amicizia tra maschi e femmine

Messaggio da SilverKitsune »

ZakALM ha scritto:Personalmente ho avuto molte amiche e sono stato innamorato quasi di tutte :mrgreen: essendo asessuale però la cosa portava solo a un'amicizia più profonda
Per me la nascita di sentimenti verso i pochissimi amici per i quali li ho avuti è stata determinante, non avrei mai potuto restare semplicemente loro amica. Il primo che mi piacque non l'ho sentito più dopo un po' (perché era diventato stupido e bigotto, non per altro), col secondo ci sono stata per diverso tempo ma dopo la rottura non ci siamo sentiti più, e col terzo ho un legame stranissimo e fondamentalmente disimpegnato, visto che fino a qualche mese fa mi piaceva ancora e volevo assolutamente distaccarmene per evitare di soffrire (ha funzionato alla fine) :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ZakALM
Mega-Mitosi
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 03, 2012 8:31 pm

Re: Amicizia tra maschi e femmine

Messaggio da ZakALM »

SilverKitsune ha scritto: Per me la nascita di sentimenti verso i pochissimi amici per i quali li ho avuti è stata determinante, non avrei mai potuto restare semplicemente loro amica. Il primo che mi piacque non l'ho sentito più dopo un po' (perché era diventato stupido e bigotto, non per altro), col secondo ci sono stata per diverso tempo ma dopo la rottura non ci siamo sentiti più, e col terzo ho un legame stranissimo e fondamentalmente disimpegnato, visto che fino a qualche mese fa mi piaceva ancora e volevo assolutamente distaccarmene per evitare di soffrire (ha funzionato alla fine) :mrgreen:
Ma sì anche io ho dovuto fare l'upgrade relazionale con le due mie amiche per cui ho sviluppato questo tipo di sentimenti in modo più intenso, per le altre comunque "non ne vale la pena" (non so come spiegarmi bene :mrgreen: ).
Poi io anche se sono asessuale sono molto romantico e anche discretamente geloso, quindi ci sono delle volte in cui penso di "dichiararmi". Però sono anche abbastanza timido :lol:
Comprendere il mondo per comprendere se stessi, comprendere se stessi per comprendere il mondo.

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Amicizia tra maschi e femmine

Messaggio da Asuka »

Io i miei amiconi maschi li consideravo come fratelli ed ero eccessivamente me stessa con loro (espansiva, affettuosa -sempre nei limiti-, gentile, premurosa, divertente) e tutti l'hanno captato come io che ci provavo cn loro....sn rimasta delusissima x qsta cosa e sopratt con uno più degli altri (che andava in giro a dire che ero cotta di lui qnd nn era assol vero -anche perchè gliel'avevo detto ed era alto la metà di me XD) e ho troncato tutto il + velocemente e radicalmente possibile....con gli altri 2 invece è rimasto una sorta di amicizia ma + fredda....
invece io nn mi sn mai innamorata di nessun mio amicone!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Amicizia tra maschi e femmine

Messaggio da SilverKitsune »

Che gran rottura quando le persone si spacciano per la cotta di qualcuno ._.
Avevo un rapporto terribile con le dichiarazioni prima, e forse ancora ce l'ho, ma per me è paradossalmente più difficile ammettere a me stessa che qualcuno mi interessa, piuttosto che ammetterlo al diretto interessato. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Amicizia tra maschi e femmine

Messaggio da Asuka »

uno dei 2 "rimanenti" si era invaghito d me e l'ha detto a una mia amica qualche mese fa....l'altro ha detto che se ci stavo provando allora era disponibile.....che brutte cose :(
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Amicizia tra maschi e femmine

Messaggio da Chiara78 »

Non so se inconsciamente lo faccio apposta, ma i miei migliori amici sono tutti e due ragazzi gay :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Amicizia tra maschi e femmine

Messaggio da SilverKitsune »

Uhm, io non ho mai avuto tantissimi amici, ma storicamente me ne sono capitati in tutte le salse:
- Un amico gay, il mio primo amico maschio, che però non era per niente "vistoso" nel suo orientamento sessuale, a parte l'essere eccentrico come persona (ma per ragioni del tutto scollegate)
E altri amici etero di cui
- Un paio impacciati socialmente e timidissimi con le ragazze, di quelli che si tengono stretti gli amici d'infanzia e a malapena parlano con gli altri
- Un ragazzo mediamente normale, fidanzato, simpatico ma comunque non invasivo e molto riservato
- Un ragazzo estroversissimo, solare, sorridente, il classico giullare della compagnia e abbastanza pervertito :mrgreen:
- Un ragazzo con un carattere per certi versi femmineo o "da peluche" sebbene non sia gay
Chissà cos'ha in serbo per me il futuro xD
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi