Il concetto di "vita interiore"

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Il concetto di "vita interiore"

Messaggio da SilverKitsune »

Mi chiedo a questo punto se le persone più grandi di noi si sentono dissociate quando i loro amici iniziano ad avere figli òwò
Sai che tempo fa se ne parlava? In un thread del "vecchio" forum :mrgreen:
E ricordo che parecchi asessuali più grandi avevano espresso un certo disappunto per quanto riguarda gli amici con famiglia, perché giustamente quando si ha una famiglia il tempo di dedicarsi agli amici e tutto il resto cala... e poi io mi sentirei molto a disagio se un mio amico in futuro avesse figli e cominciasse a propinarmi le gioie dell'essere genitori, no grazie, preferisco di no :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Il concetto di "vita interiore"

Messaggio da Chiara78 »

Quoto, infatti non frequento nè frequenterei mai gente con figli. Anche con le migliori intenzioni, i modo di pensare sono opposti.
Anche in me coesistono tranquillamente l'adulta e la ragazzina: capisco quando comportarmi come l'una e quando come l'altra, sono una persona equilibrata e ne sono contenta. Non ri - vivrei mai nè l'infanzia nè l'adolescenza, semplicemente perchè in quegli anni c'erano i miei che rompevano dicendomi quello che dovevo e non dovevo fare. Ora sono libera di fare quel che mi pare, ho un marito meraviglioso e mi sento benissimo nel mio essere a metà tra ragazzina e adulta ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: Il concetto di "vita interiore"

Messaggio da clara94 »

ma esiste veramente una vita interiore :?: wow nn lo sapevo :!:
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Il concetto di "vita interiore"

Messaggio da SilverKitsune »

clara94 ha scritto:ma esiste veramente una vita interiore :?: wow nn lo sapevo :!:
:lol: Non è una cosa di cui si è scientificamente provata l'esistenza, io penso che esista, ma ognuno è libero di essere di un altro avviso. :wink:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: Il concetto di "vita interiore"

Messaggio da clara94 »

mi stuzzica lidea di saperne di piu su sto argomento andro a vedere in internet che mi dice
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Il concetto di "vita interiore"

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto:Hmm.
Date le risposte vi pongo un'altra domanda ancora. Vi è capitato di pensare che non abbiate mai vissuto l'adolescenza?
Io ho un migliaio di ragioni per ritenerlo, ma penso di essere passata direttamente dall'età infantile a quella adulta, nel senso che nel mio io infantile si sono introdotti elementi di maturità tipici di un adulto piano piano... e ora mi sento parzialmente bambina e parzialmente adulta, ma non mi sento come se fossi a metà tra le due cose, bensì come se coesistessero. Una metafora per far capire cosa intendo? Supponiamo che l'età infantile sia bianca e l'età adulta sia nera, l'adolescenza che sta nel mezzo dovrebbe essere grigia. Eppure io mi sento a chiazze bianche e nere :|
(Ora che vi ho fatto fare la risatina per il mio commento mezzo psicopatico posso anche lasciare a voi i commenti :lol:)
kitsune...seriamente...mi fai paura
sono le stesse identiche cose che penso io
Anche la storia del sentirsi + vecchi dei propri coetanei!!!!!!!
Sai che anche per i miei fratelli è così...credo x l'educazione MOOLTO introspettiva che abbiamo (e per quanto riguarda me molte difficoltà a raggiungere i miei piccoli desideri, battaglie che miei coetanei non hanno MAI combattuto).....
non so se l'asessualità o il non fare sesso c'entra qualcosa...forse si (mi sn dedicata ad altro prima d scoprire il sesso) ma secondo me è qualcosa d psicologico....certi miei coetanei, maschi o femmine, non pensano tanto quanto me, non interiorizzano, non si fanno troppe domande......forse è x questo che ci sentiamo + vecchie!!!!

Anche per me l'adolescenza era una tela bianca che a chiazze nere diventa più nera che bianca...il grigio non l'ho mai percepito! I miei mi condiseravano già un'adultà con delle responsabilità ad 11 anni (sarà stata x l'altezza fisica che avevo ahahah) ed è sempre stato così fino ad ora.....però ho chiazze bianche di infanzia a cui sono attaccatissima e che per es. certi adolescenti o adulti non hanno e disprezzano...
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Il concetto di "vita interiore"

Messaggio da SilverKitsune »

Meno male che non sono la sola a sentirsi così! Temevo di essere seriamente presa per psicopatica per quel che avevo scritto. Oppure per mucca pazza, vista la storia delle chiazze bianche e nere. :lol:
Nel mio caso comunque penso che l'asessualità c'entri poco. Di sicuro è stata una cosa che mi ha dato molto da pensare prima di scoprirla, mi chiedevo perché non fossi interessata a una cosa che tutti reputavano straordinaria e fighissima. Ma ora come ora è uno dei tratti distintivi a cui do' meno peso, ci sono altre cose per cui mi sento molto più diversa dai miei stessi coetanei rispetto all'asessualità. E hanno molto a che vedere col mio modo di vedere il mondo, di vivere la vita, di osservare ogni cosa e di agire... è una cosa che con la sessualità non c'entra praticamente nulla!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Il concetto di "vita interiore"

Messaggio da Chiara78 »

ci sono altre cose per cui mi sento molto più diversa dai miei stessi coetanei rispetto all'asessualità. E hanno molto a che vedere col mio modo di vedere il mondo, di vivere la vita, di osservare ogni cosa e di agire... è una cosa che con la sessualità non c'entra praticamente nulla!
Vale lo stesso per me. Anche perchè l'asessualità riguarda la coppia e non può rovinare un rapporto di amicizia, mentre differenti modi di vedere le cose, almeno quelle importanti, alla lunga, sì.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi