Modi di vivere alternativi

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Antares
(A)VENdicatore
Genere: maschio

Modi di vivere alternativi

Messaggio da Antares » mar ott 01, 2019 8:33 pm

(i sottotitoli sono anche in italiano)

Un tempo mi sarebbe piaciuto vivere così, e nel mio piccolo ci ho pure provato.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Bakeneko
AVENissimo
Orientamento: Asessuale
Genere: Umanoide

Re: Modi di vivere alternativi

Messaggio da Bakeneko » dom ott 06, 2019 4:00 pm

Che bel video! Tutti dovrebbero trovare il coraggio di fare ciò che più piace. La vita, fino a prova contraria, è una sola e non vale la pena buttarla facendo ciò che gli altri vogliono.
53x+m³=Ø

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca » dom ott 06, 2019 7:40 pm

Tutti vorrebbero fare nella vita ciò che più amano ma siccome bisogna vivere con i piedi per terra, è necessario accettare anche quelle attività e quelle incombenze di cui si farebbe tranquillamente a meno.

Comunque, sognare non è peccato e allora si può immaginare di fare qualsiasi cosa.

Nella realtà, bisogna fare i conti con le possibilità economiche, le malattie, le limitazioni fisiche e psicologiche, le leggi e i regolamenti, i legami affettivi e gli obblighi che essi comportano, le capacità personali, sia lavorative che pratiche, le distanze, le lingue, gli usi e le consuetudini, la possibilità o meno di condividere un'esperienza, l'età, il livello culturale, le abitudini accumulate negli anni e tanti altri aspetti che possono presentarsi di giorno in giorno.

Provare a vivere in modo alternativo si può, senza però recidere quei legami che danno la possibilità di tornare indietro.

Bakeneko
AVENissimo
Orientamento: Asessuale
Genere: Umanoide

Messaggio da Bakeneko » dom ott 06, 2019 8:35 pm

È esattamente quello che ci fanno credere per renderci dipendenti dalla società e quindi schiavi del sistema.
53x+m³=Ø

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca » dom ott 06, 2019 8:57 pm

E io, sai cosa faccio?
Mi libero dalla schiavitù del sistema e, entro Natale, vado a vivere a Santo Domingo.

Lavendair
A-ssolutamente Fantastico

Messaggio da Lavendair » mar ott 08, 2019 3:04 pm

A volte penso di aver sbagliato tutto.

Sono anni che, ciclicamente, la mia mente torna ad accarezzare questa possibilità. Licenziarmi e spendere tutto quello che ho per comprarmi una casetta su qualche isolotto in giro per il mondo. Vivere di quello che coltivo o trovo. Non penso che potrei guadagnare qualcosa dal fare la youtuber, ma magari mi do all'uncinetto e vendo vestiti fatti da me, cappelli, accessori...

Poi, mi sveglio. Ma il sogno resta.

Che non è poi tanto sogno, visto che esistono persone che l'hanno realizzato.
É che più passa il tempo più mi frena il pensiero che ormai è troppo tardi, anche se non è vero. Non è mai troppo tardi.
Magari lo farò quando sarò in pensione, ma così sono capaci tutti :roll:
Farlo adesso, quando ne ho davvero bisogno. Quello sì sarebbe un reale cambiamento.

Rispondi