I miei interessi

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: I miei interessi

Messaggio da axelay »

A me piace tanto la creatività, in tutte le sue forme, ma odio ciò che è eccessivamente violento e volgare. Non serve a nulla e può essere soltanto un cattivo esempio, oltre che creare emulazioni in persone disturbate.

Per questo adoro l'armonia tra le persone e per mia natura cerco sempre di prendere il lato positivo delle persone, sforzandomi di chiudere un occhio difronte ai difetti.
E siccome tutti abbiamo dei difetti, questa è la vita, così funziona il mondo, e dobbiamo imparare a convivere con gli altri.

Cerco sempre di spingere chi mi sta difronte a fare ciò che è giusto che sia fatto. Alcune volte, però, me ne dimentico!

Mi piace osservare gli altri perchè sono curioso e perchè dai comportamenti delle persone si possono capire ed imparare tante cose.

Ho diversi hobby che ciclicamente tornano e mi rubano molto tempo. Sono sempre legati a qualcosa di creativo.

Mi sarebbe piaciuto dedicare più tempo a sport e viaggi.
Sport poco tempo a disposizione e poi non potrei rinunciare alle mie vere passioni.

Viaggiare tanto non mi è stato possibile.
Ma i viaggi più belli si fanno dietro una finestra...(magra consolazione!!!!)

Se posso aiutare qualcuno non esito a farlo.
Odio le amicizie per interessi.
Odio pure i soldi, come concetto cardine di vita. (per questo non so farli, pur avendone bisogno come tutti!)

Adoro tutto ciò che è bello esteticamente e che si sposa con il buongusto. Ma sono una persona poco concentrata sulla mia esteticità, in quanto preferisco più ciò che si nasconde nelle persone, rispetto a ciò che si vuole conunicare fisicamente, anche con una certa aggressività velata.

Se vedo un film mi commuovo facilmente.
Spesso vengo rapito dalle emozioni che mi trasmette e questa sensazione rimane in me per qualche giorno.


Mi piacerebbe vivere in un modo differente, ma posso accontentarmi solo di viaggi onirici!

Adoro il senso di giustizia e non esiterei ad intervenire per difendere qualcuno o qualcosa.

Vorrei avere la forza e capacità di gestire al meglio il tempo nell'arco della giornata per fare più cose possibili, ma lui (il tempo) è un gran tiranno!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: I miei interessi

Messaggio da Bianca »

Axe, non mi ricordo più.......sei della Bilancia?

Creatività, estetica, amore per l'armonia, rifiuto della volgarità, curiosità più per le persone che per le cose, bisogno di esprimersi attraverso qualcosa di artistico, anche povero, mai amicizie per secondi fini e sforzo di collocare il denaro nel suo giusto posto, il buongusto, interesse per film che emozionino e, in ultimo ma non meno importante, un profondo senso di giustizia, nei confronti proprii e nei confronti degli altri.
Un atteggiamento ingiusto viene percepito come un'offesa, più grave di un insulto.
Rammarico per il tempo che fugge e nel quale non riusciamo ad inserire le cose che vorremmo.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: I miei interessi

Messaggio da axelay »

Bianca non sono del segno della Bilancia.
Sono così per l'ambiente in cui sono cresciuto, per le scelte che ho fatto, per gli ideali a cui ho aderito.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: I miei interessi

Messaggio da Bianca »

Ops! Per un attimo ho dimenticato che i segni zodiacali non hanno alcuna rilevanza............

Inoltre, se c'è un uomo che non mi piace, è proprio quello della Bilancia.......infedele quasi sempre...
Ops ops ops ops..................

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: I miei interessi

Messaggio da axelay »

Mi fa molto piacere che, leggendo tra le righe, apprezzi quel qualcosa di artistico. Spesso è una esigenza per evadere dalla realtà, per ritagliarsi un angolo proprio di spensieratezza. Alcune volte serve per non pensare ad altro e per canalizzare le proprie energie verso qualcosa di positivo e di utile, anche per la propria mente.

Non avere una sorta di valvola di sfogo, in determinate situazioni dove tutto sembra piatto ed inutile, può essere deleterio. Senza un hobby, una passione, facilmente si spiana la strada libera a vizi e cattive abitudini.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: I miei interessi

Messaggio da Bianca »

Nell'arte si può trovare un grande aiuto.
Quando visito un museo, una mostra, qualsiasi posto dove siano raccolte cose belle, quando esco mi sento più leggera, mi sembra che il resto sia passato in secondo piano e penso che se l'arte, la letteratura, la poesia, la bellezza in genere che alcune persone riescono a far uscire da sè, a renderla materiale rappresentante di un pensiero eccelso, ha il potere di farci dimenticare le difficoltà, le brutture della vita, allora è importante che noi la coltiviamo e la facciamo diventare pane quotidiano.
Non importa quanto siamo bravi noi, importa che noi sappiamo apprezzare le opere altrui, ed essere grati per le opportunità di elevarci che altri ci offrono.
E' un nutrimento per la mente di cui non si deve fare a meno.
Può salvarci dal soccombere.

ColSoleInFronte
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 11, 2018 11:32 pm
Orientamento: Graysessuale omoromantico
Genere: Neutro (biologicamente maschio

Re: I miei interessi

Messaggio da ColSoleInFronte »

Devo dire che ho letto tutti i messaggi ed ho apprezzato tantissimo le canzoni consigliate da Bianca, soprattutto quella di Pascal Danel e quella di Nana Mouskouri, ed hai ragione, bisogna essere accecati dal romanticismo per apprezzarle.
Per quanto riguarda me, adoro tutto ciò quello che può smuovermi dal torpore emotivo, amo tutto quello che può regalarmi un momento di sublime.
Mi piacciono le lunghe passeggiate in solitudine nella natura, mi piace anche stare con le (poche) persone con cui condivido interessi e valori.
Mi piace la letteratura francese, la sua lingua, in parte anche quella tedesca.
Mi piace quando fuori ci sono 20 gradi.
Mi piace l'autunno.
Mi piace quando mangio cioccolata a sbafo e fingo di dimenticare la bilancia.
Mi piace guardare la gente negli occhi.
Mi piace conoscere molte persone, mentre mi piace molto meno continuare poi questi rapporti in maniera seria.
Sono innamorato perso dell'amore.
Odio le persone convenzionali e baso la mia vita quasi esclusivamente sull'evitare ciò che reputo convenzionale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: I miei interessi

Messaggio da Bianca »

Per intanto, abbi pietà del convenzionale....
Puoi scoprire in esso qualcosa che convenzionale non è.
E più tardi, dal pc, entrerò nel tuo romantico mondo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: I miei interessi

Messaggio da Bianca »

Sai, penso che il romanticismo sia un accecamento piacevole.
Ti fa apprezzare maggiormente i sentimenti, le espressioni artistiche, le piccole sorprese che qualcuno ha per te, le parole gentili, gli sguardi di intesa e tante altre cose che a molti sfuggono.
Anche a me piace molto la lingua francese, in cui vedo molti legami con il piemontese e poi, adoro Parigi.

Il cioccolato è la cura per una gran quantità di malattie, soprattutto dell'anima.

Zer0
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 76
Iscritto il: mer ago 26, 2020 2:13 pm
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Maschio

Re: I miei interessi

Messaggio da Zer0 »

Ciao, tendo a non focalizzarmi mai troppo su nulla, dunque mi può interessare qualcosa per un periodo di tempo per poi perdere l'interesse e passare a qualcos'altro, o rimanere in un periodo senza "interessi". Sono un tipo che purtroppo tende a stufarsi ed è anche il motivo per cui non ho passioni vere e proprie. Generalizzando mi piace la rete, il web, ciò che contiene e che mi permette di fare/esprimere o semplicemente visionare.

Rispondi