Perchè ?...

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perchè ?...

Messaggio da Bianca »

Vedi Zil, Lin è ancora molto giovane.
Su AVEN ci può stare senza rendere conto a nessuno.
La frequentazione di una associazione LBGT, vorrebbe dire chiedere permessi e spiegare perché ha interesse a frequentare.
Per il momento, non credo che Lin lo voglia fare.

Moleskine
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mar 24, 2017 7:55 am
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Perchè ?...

Messaggio da Moleskine »

Zilraag… è la seconda volta che mi trovo a dover cogliere una misera “provocazione” (presunta, in quanto tale solo dal tuo punto di vista). Per chi ti legge v’è solo manchevolezza di idee, praticamente inconsistenza.
Quando riterrai di poterci confrontare offrendomi un contenuto, fammi pure un cenno in posta privata. Ne sarò ben felice.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Perchè ?...

Messaggio da ZilRaag »

Moleskine ha scritto:Zilraag… è la seconda volta che mi trovo a dover cogliere una misera “provocazione” (presunta, in quanto tale solo dal tuo punto di vista). Per chi ti legge v’è solo manchevolezza di idee, praticamente inconsistenza.
Quando riterrai di poterci confrontare offrendomi un contenuto, fammi pure un cenno in posta privata. Ne sarò ben felice.
Moleskine ha scritto:Il mese scorso, ad esempio, capitò di leggere un articolo sulla Chiesa francamente vergognoso. Credo ci voglia maggiore solerzia nell’applicazione di certi filtri.
Sei tu che mi devi dire QUALE articolo di QUALE blog postato su QUALE pagina vorresti censurare perché non ti è piaciuto e cosa ti dia l'autorità di chiedere "maggiore solerzia".
(Perché ci sta anche che non sia mio, sai...)

Per il resto, ho fame, ho lavorato fino a tardi e devo farmi da mangiare. Roba su asex e dintorni, ne ho scritta: se te la vuoi leggere, fai pure, e poi mi dici COSA non ti piace.

Io, nel frattempo, se posso, mi farei le zucchine...

(O meglio i fagioli? Queste sono domande, vedi)
=============
Collettivo Asessuale Carrodibuoi

blog Facebook Twitter
=============
Il Grande Colibrì - Essere LGBT+ nel mondo

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Perchè ?...

Messaggio da gio74 »

ZilRaag ha scritto:
Linus ha scritto:Caro Gio, penso tu abbia ragione. Il forum per me e per molti altri è stato davvero importante e meritava più di un cenno. È con tutta probabilità il primo porto di un asessuale che si scopre tale. Dove avrei avuto io le mie risposte se non qui? Non certo all'arcigay di Milano, visto che vivo sulla punta dello stivale! Ovvio che questo non toglie assolutamente il fatto che le riunioni faccia a faccia e i pride e tutto il resto siano necessari.
Ma anche avere un punto di incontro (ben gestito, e almeno un po' pubblicizzato!) per gli asessuali che non hanno la possibilità di spostarsi in giro lo è
C'è un ragazzo che vive "sulla punta dello Stivale", che sta organizzando una presenza asrex nelle associazioni LGBTQIA locali.
Ma ben venga che la gente si organizzi nei collettivi o nelle associazioni... Ma forse non tutti sono disposti a farlo, per i più svariati motivi, per questo credo nella funzione essenziale e necessaria di questo forum, e per questo vorrei vederlo più funzionale e funzionante

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perchè ?...

Messaggio da Bianca »

Ho fatto notare a Zil che Linus, ma come lei tanti altri, sono ancora molto giovani per poter prendere decisioni autonome o fare scelte drastiche, magari in disaccordo con la famiglia e gli amici di sempre.
Frequentare un centro LGBT, vuol dire prendere una posizione precisa e anche fornire spiegazioni.
Non tutti vogliono o possono farlo.

Fanno parte di questa categoria, non solo i più giovani, ma anche le persone che per i motivi più svariati, occupano posizioni in vista nella società, volti molto noti in generale, o nei rispettivi settori.
La loro riservatezza deve essere rispettata e tutelata e l'esporsi deve essere una decisione unicamente loro, che può concretizzarsi quando lo riterranno opportuno o mai.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Perchè ?...

Messaggio da ZilRaag »

Bianca ha scritto:Ho fatto notare a Zil che Linus, ma come lei tanti altri, sono ancora molto giovani per poter prendere decisioni autonome o fare scelte drastiche, magari in disaccordo con la famiglia e gli amici di sempre.
Frequentare un centro LGBT, vuol dire prendere una posizione precisa e anche fornire spiegazioni.
Non tutti vogliono o possono farlo.
Assolutamente, Bianca. Sono perfettamente d'accordo con te, anche io, "lo splendido" riesco a farlo ora a 40 anni :wink:

Non era questa la mia posizione nei confronti di un messaggio che mi ha un po' fatto cadere (con risp parl) le palle a terra.
Insomma, qualcuno insiste a voler fare le regole di un gioco al quale non partecipa e che non sa come funzioni.
Sapevo che capire di cosa si parli prima di pontificare, potrebbe essere carino. Nel caso, chiedere.
Soprattutto prima di costruire castelli e vedere nemici ovunque.
Io sono stato educato diversamente, ma deve essere per l'età, e per il fatto che sono cresciuto in un ambiente, scusate il termine, di sinistra, e per questo chiedo scusa.
=============
Collettivo Asessuale Carrodibuoi

blog Facebook Twitter
=============
Il Grande Colibrì - Essere LGBT+ nel mondo

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perchè ?...

Messaggio da Bianca »

Tu pensa che anch'io ho avuto un papà di sinistra, ma è riuscito a trasmettermi solo i principi fondamentali, che si riassumono in onestà e fratellanza.....
Mi amava troppo e aveva troppa considerazione di me, per prendere posizioni drastiche o contraddirmi ad oltranza.

Per quanto riguarda i rapporti tra voi, tra noi (mi metto anch'io, pur considerandomi nessuno, rispetto alla vostra personale esperienza) è fondamentale che siano collaborativi, nel rispetto assoluto di tutti, anche quando ti sembra che ti facciano cascare.........ops....
Bisogna coinvolgere i giovani, dare loro spazio e considerazione, incoraggiandoli, perchè ne hanno bisogno.

Per quanto riguarda le regole del gioco, anch'io sono molto ignorante e devo confessare di non aver mai letto il regolamento al completo, però, la buona educazione e il rispetto aiutano, oltre al fatto che penso che nessuno stia su Aven per contraddire, trattare male.

Le divergenze sul da farsi nascono proprio dal fatto di volersi dare da fare; anche in una famiglia ci sono, ma ci si accorda.

Per quanto mi riguarda, la posizione politica di ciascuno, non mi interessa neanche un po' e ritengo che ciascuno sia libero di pensarla come vuole.

A questo proposito, Mol, ha accennato ad uno scritto che sarebbe offensivo per la Chiesa.
Siccome per me facebook non esiste, mai l'ho cercato, mai l'ho visto, mi interesserebbe sapere dove si può vedere questo scritto offensivo, giusto per poterlo valutare.

Non credo che la Chiesa ce l'abbia con gli asessuali; sicuramente non accoglie ancora tanto bene gli omosessuali, ma il processo di cambiamento è iniziato e, a mio parere, continuerà, perchè sono dappertutto, anche al suo interno.

Collaboriamo Zil, collaboriamo........E' una cosa buona e possiamo farla.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Perchè ?...

Messaggio da gio74 »

Ma tu figurati se devi scusarti per essere di sinistra... Io ho in tasca la tessera di rifondazione comunista pensa un po' (già...
esistiamo ancora i comunisti in questo paese anche se non sembra )... Solo che non capisco cosa c'entri in tutto questo la politica
.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Perchè ?...

Messaggio da ZilRaag »

gio74 ha scritto:Ma tu figurati se devi scusarti per essere di sinistra...
C'erano un paio di chili di sarcasmo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
=============
Collettivo Asessuale Carrodibuoi

blog Facebook Twitter
=============
Il Grande Colibrì - Essere LGBT+ nel mondo

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perchè ?...

Messaggio da Bianca »

Ma no!
Guarda che non c'è nessuno più di sinistra di Gio!
Nessun sarcasmo, parla sul serio.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Perchè ?...

Messaggio da ZilRaag »

Bianca ha scritto:Ma no!
Guarda che non c'è nessuno più di sinistra di Gio!
Nessun sarcasmo, parla sul serio.
No, io avevo usato un po' di sarcasmo chiedendo scusa per il fatto di avere avuto un'educazione troppo di sinistra...
=============
Collettivo Asessuale Carrodibuoi

blog Facebook Twitter
=============
Il Grande Colibrì - Essere LGBT+ nel mondo

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perchè ?...

Messaggio da Bianca »

Capito.
Con te, l'educazione di sinistra ha trovato terreno fertile, con me, povero papà, ha toppato, anche perché ciò che a lui interessava, era che crescessimo persone per bene, quindi, ha lasciato fare in gran parte alla mamma, tutta casa e Chiesa.

Rispondi