Durata del vostro riposo notturno ?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Durata del vostro riposo notturno ?

Messaggio da keymaster »

Bianca ha scritto:
IMG_3271.JPG
Notizia davvero avvincente gentilissima Bianca. Al momento la mia area mnemonica è ancora in eccellente attività (ricordo ancora poesie imparate 25 anni fa oppure tutti i dialoghi di interi lungometraggi cinematografici da oltre 90 minuti). Terrò comunque in valutazione quanto riportato.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Durata del vostro riposo notturno ?

Messaggio da Bianca »

Key, ci tengo alla tua salute mentale!

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Durata del vostro riposo notturno ?

Messaggio da Antares »

keymaster ha scritto: ..... Al momento la mia area mnemonica è ancora in eccellente attività (ricordo ancora poesie imparate 25 anni fa oppure tutti i dialoghi di interi lungometraggi cinematografici da oltre 90 minuti)
Ciao Key, considera che col passare del tempo diminuisce la capacità di memorizzare nuove informazioni più che quella di richiamare quelle più antiche.

Personalmente mi ricordo molte formule matematiche studiate a scuola, ma se guardo un film quasi non mi accorgo di averlo già visto qualche mese prima.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Durata del vostro riposo notturno ?

Messaggio da Delirio »

nicole!!
Quando lo ritrovo, ti trascrivo un pezzo di libro che ho letto in cui spiega che dormire per affetto di farmaci è quasi totalmente inutile a livello mentale!
Il fisico, sì, si riposa, ma la mente no.

Key, Key...
Io sto dormendo 3 ore a notte in questo periodo.
Sono una morta che cammina.
Come fanno a bastarti così poche ore??!!
Ma soprattutto, quanto riuscirò ad andare avanti prima di collassare? :lol:
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Durata del vostro riposo notturno ?

Messaggio da Bianca »

Non sapevo di questo effetto perverso dei farmaci per dormire.
In ospedale, a volte li danno perchè si è disturbati e perchè si dormicchia anche di giorno, se no, la notte è troppo lunga.

Ci sono però persone che, per costituzione, domono pochissimo; evidentemente, il loro fisico si abitua e in qualche modo, compensa.

Ant, dovremmo chiedere a Key che cosa ha mangiato sabato sera......quella sì che è una domanda difficile, altro che le poesie imparate a scuola!

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Durata del vostro riposo notturno ?

Messaggio da DenAndreStjerne »

Io sono una persona decisamente notturna; "svegliandomi", di fatto, la sera faccio spesso molta fatica ad andare a letto e andarci presto è praticamente impossibile per me. Questo non è un problema adesso che sono a casa in libertà (devo solo studiare un po'), ma è un GROSSO problema quando ci sono impegni (lavoro/università). Credo che con il tempo il mio fisico si sia abituato a tirare avanti con poche ore di sonno (3-5 ore) a notte, senza problemi, almeno per tempi limitati. E questo è quello che capita durante la settimana. Nel weekend però il debito di ore di sonno si fa sentire eccome...nei momenti di stanchezza estrema ho dormito anche 14 ore di fila, per dirvi.
Insomma, credo di essere una delle persone più irregolari del pianeta. La melatonina dovrei farmela endovena in dosi da mammut (l'ho provata in realtà, ma non mi è stata molto utile). Quanto invidio quelli che riescono a "spegnere" il cervello e far andare a letto mente e corpo insieme.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Durata del vostro riposo notturno ?

Messaggio da Bianca »

E' proprio quello il problema.........riuscire a mandare a letto insieme , mente e corpo.

La stanchezza fisica, è più facile da smaltire attraverso un buon sonno; la stanchezza mentale, è più difficile, perchè, non sempre favorisce il sonno, ma addirittura tiene svegli.
Dicono che le persone si dividano in allodole e gufi.
La prima canta al mattino molto presto; il secondo, è nel massimo delle sue energie, quando diventa buio.

Rispondi