Flirt - cosa, come, dove, perché?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Ijonze
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 04, 2017 10:46 pm
Orientamento: Asessuale queer
Genere: Femmina

Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Ijonze »

Tanto per ridere (o piangere a seconda dei punti di vista)
Non so se è perché sono asessuale o perché sono una disadattata (la seconda), ma non so né riconoscere un flirt (forse perchè nessuno ha mai flirtato con me?) né flirtare.
Cioè mi accorgo se qualcuno flirta con qualcun altro, ma di solito è una cosa così squallida e scadente che mi fa più ribrezzo che altro.
Però per flirt non si intende solo il rimorchio squallido giusto? Quindi come si flirta in modo "asessuale"?
Voi cosa intendete per flirt? Ci sapete "sguazzare"?

Vi lascio con una gif che vi fa vedere uno dei miei infallibili metodi di conquista:
Immagine

(io sarei lui)

Avatar utente
Nubes
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 88
Iscritto il: sab apr 29, 2017 2:39 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Nubes »

Sarei curioso anch'io di scoprire la risposta a queste domande. Non credo di aver mai flirtato in vita mia :D

Ho sempre considerato il flirt come un insieme di "frecciatine" usate per dimostrare attrazione e interesse tra due persone ai primi approcci. Ma io se non conosco prima una persona non provo attrazione per lei, quindi comportamenti simili sono proprio lontani dalla mia natura.
Le mie relazioni sono cominciate in modo completamente diverso. Sono entrato in contatto con le altre persone grazie a interessi in comune (solitamente passioni da nerd), abbiamo cominciato a parlarne e a condividere tutto ciò che ci appassionava senza secondi fini, il rapporto si è approfondito, è continuato nel tempo e alla fine in alcuni casi è nato un sentimento più grande che si è espresso spontaneamente.

Non credo che sarei mai capace di "rimorchiare". Soprattutto non con le tecniche più comuni, le trovo proprio squallide e superficiali.
Le cose più importanti sono le più difficili da dire, perché le parole le rimpiccioliscono.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Bianca »

Devo dire che il flirtare non è proprio una mia specialità, però, so che si tratta di un gioco di sguardi, di battute a doppio senso, di atteggiamenti "chi disprezza ama" e così via.
In genere, ha un seguito, duraturo o meno.
A volte, serve anche soltanto alla donna, per fare la civetta, con l'atteggiamento di: lo so che ti piaccio, ma tu non mi avrai mai.
E' un po' il tenere un ragazzo sulla corda, in modo che si faccia qualche illusione.

Ijo, può darsi che qualcuno abbia flirtato con te, ma tu non te ne sei accorta.
Quindi, per poter flirtare in modo asessuale, credo lo si possa fare nello stesso modo dei sessuali, nel senso che può servire anche soltanto a rompere il ghiaccio, a sentirsi in sintonia.
Neppure i sessuali vanno a letto insieme dopo un flirt.
Serve a capire, attraverso scaramucce, quanto si riesce a cogliere di ciò che c'è dietro ad una battuta o a un complimento.

Ijo e Nub, non è una cosa squallida, non fa ribrezzo, è un gioco e dipende molto se lo si fa con tutti o solo con qualcuno.

Io lo considero particolarmente negativo, quando lo fanno due persone, entrambi impegnate e in presenza dei rispettivi partners.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da gio74 »

Io, forse sarò un asessuale atipico, però devo dire che mi piace flirtare, nel senso di come dice Bianca, solo che a differenza del 99% degli uomini, non lo lego al sesso, al tentativo di "portarla a letto" (che poi è pure un brutto termine se vogliamo dirla tutta), ma mi piace così senza secondi fini...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Bianca »

Sì, anche perchè, nessuno porta a letto nessuno; si spera che chi ci va, segua una decisione personale, che sia un lui o una lei.

Si può flirtare anche senza nessun interesse recondito o secondo fine e quindi, anche gli asessuali lo possono fare.
E' semplicemente un gioco.
Il gioco in cui si applica Mirandolina, al solo scopo di averne una personale gratificazione.

Seduzione e carineria, non per desideri sessuali, ma semplicemente per vedere gli uomini ai suoi piedi.
Mirandolina flirta e gli uomini la assecondano.

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Linus »

Ijonze ha scritto:Tanto per ridere (o piangere a seconda dei punti di vista)
Non so se è perché sono asessuale o perché sono una disadattata (la seconda), ma non so né riconoscere un flirt (forse perchè nessuno ha mai flirtato con me?) né flirtare.
Cioè mi accorgo se qualcuno flirta con qualcun altro, ma di solito è una cosa così squallida e scadente che mi fa più ribrezzo che altro.
Però per flirt non si intende solo il rimorchio squallido giusto? Quindi come si flirta in modo "asessuale"?
Voi cosa intendete per flirt? Ci sapete "sguazzare"?

Vi lascio con una gif che vi fa vedere uno dei miei infallibili metodi di conquista:
Immagine

(io sarei lui)

ljo tu sei il ragazzo dietro la rossa, ve'?

Oddio, io non flirto per principio. Parto arresa in partenza :roll:
Beh, dai...diciamo che non ce n'è stata ancora l'occasione. Ma aspettate e vedrete, sarò così imbarazzante che sentirete un'ondata di calore dalla Sicilia di Gio fin su da Zia Bianca

Avatar utente
Ijonze
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 04, 2017 10:46 pm
Orientamento: Asessuale queer
Genere: Femmina

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Ijonze »

Ahahahahah
Non ci avevo fatto caso a Jhon Bradley/Sam, comunque sì decisamente... sono il terzo che osserva la scena nel bar qualunque XD

Ti capisco comunque, neanche io credo di aver mai avuto l'occasione o comunque l'intenzione di flirtare.
Quando mi capiterà (se mai mi capiterà), avrò una storia imbarazzante da raccontarvi ;-)

Off Topic: Quindi non hai/avete mai guardato Il Trono di Spade?
Dovresti/dovreste passare al lato oscuro e guardarlo se non l'avete fatto =P

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Delirio »

Io non ho mai guardato la serie, ma ho letto tutti i libri tranne l'ultimo, che non leggerò finché non uscirà il prossimo, sennò comincerei ad odiare troppo Martin! Ahah!

Comunque conosco questi personaggi, anche se, a parte Sam, non sono per nulla azzeccati fisicamente!
Ygritte, la rossa, dovrebbe essere in realtà piuttosto brutta, Jon se non ricordo male dovrebbe essere biondo scuro, come Ned.

Ahah, io nella mia testa mantengo i personaggi che mi sono creata attraverso i libri! Viva l'immaginazione!

Flirt: anche io me ne accorgo ben poco: in generale, quando un ragazzo non mi piace, allora me ne accorgo subito, quando un ragazzo mi interessa invece, son sempre afflitta dal dubbio se sia espansivo di carattere, gentile, simpatico, o se sia effettivamente flirt.

E vado nel pallone!
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Nubes
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 88
Iscritto il: sab apr 29, 2017 2:39 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Nubes »

Anch'io sono un fedele lettore dei libri! :D
Solo che li ho letti fino all'ultimo e adesso sto aspettando da anni che Martin si decida a continuarli, lanciandogli improperi ogni volta che rimanda una data indicativa di uscita che aveva dichiarato in precedenza.

Della serie TV ho visto le prime due stagioni. All'inizio è stato molto affascinante vedere in una forma più "reale" le ambientazioni e le scene che conoscevo dai libri, ma poi appena la trama ha cominciato a prendersi un po' troppe libertà rispetto alla storia originale ho perso interesse e non ho più continuato la visione. La trovo comunque una buona serie, sia chiaro, però preferisco il Westeros cartaceo e tutto ciò che negli anni la mia immaginazione ci ha costruito sopra.
Le cose più importanti sono le più difficili da dire, perché le parole le rimpiccioliscono.

Avatar utente
Ijonze
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 04, 2017 10:46 pm
Orientamento: Asessuale queer
Genere: Femmina

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Ijonze »

OT:
Io ho avuto la "sfortuna" di vedere prima la serie e poi di mettere mano sui libri ^^
Quanto diavolo ci mette Martin a sfornare quello nuovo? Poi fra l'altro me lo sono mezzo spoilerato per colpa della scorsa stagione...
Ma va bene così: GOT is love, GOT is life xD

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Delirio »

Nubes ha scritto:Anch'io sono un fedele lettore dei libri! :D
Solo che li ho letti fino all'ultimo e adesso sto aspettando da anni che Martin si decida a continuarli, lanciandogli improperi ogni volta che rimanda una data indicativa di uscita che aveva dichiarato in precedenza.
Ijonze ha scritto:OT:
Quanto diavolo ci mette Martin a sfornare quello nuovo? Poi fra l'altro me lo sono mezzo spoilerato per colpa della scorsa stagione...
Ma va bene così: GOT is love, GOT is life xD
Stando all'ultimo aggiornamento, aveva detto quest'anno!!

Cito Martin, quel beffardo vecchiardo procrastinatore seriale: "Penso che Winds Of Winter uscirà quest'anno. (Ma, hey, pensavo la stessa cosa l'anno scorso!)"

Gli viene proprio naturale cercare insulti! :lol:
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Linus »

Oddio aspettate aspettate certo! Non mi ero accorta che fossero gli attori del Trono di spade XD Jon, Ygritte e Sam, ma certo!
È che sono una piccola figlia dell'estate, al primo libro e i primi tre episodi! (Anche se la mia amata sorella si è preoccupata di tenermi aggiornata su tutti gli eventi dalla prima alla sesta stagione prima che la cominciasse quindi, si, in teoria so già tutto -.-)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Bianca »

Cielo!!!
Lin va in calore.....piccola figlia dell'estate....ancora non l'avevo sentita....
Del va nel pallone.
Ljo e Nub aspettano.

Raga, FLIRTATE!!!!!!
È la stagione vostra!!!!!
Per ridere, con garbo, per sentirvi vivi e, per intanto, INNAMORATI della vita: FLIRTATE!!!!!

Avatar utente
DafneZ
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mar 01, 2017 1:59 am
Genere: Femmina

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da DafneZ »

A me flirtare piace da pazzi, le poche volte in cui mi è successo con persone che mi piacevano molto, ovviamente.
Delirio ha scritto:
Flirt: anche io me ne accorgo ben poco: in generale, quando un ragazzo non mi piace, allora me ne accorgo subito, quando un ragazzo mi interessa invece, son sempre afflitta dal dubbio se sia espansivo di carattere, gentile, simpatico, o se sia effettivamente flirt.

E vado nel pallone!
Delirio, questo è un classico: cercare di distinguere il sorriso di cordialità dal sorriso di interesse, è talmente parte del flirt che contribuisce a farne un'esperienza elettrizzante.

Ultimamente mi è capitato con due uomni che mi piacevano moltissimo ma che si sono poi tirati indietro entrambi (più asessuali di me? Uno è probabile), frustrazione, ma il flirt me lo sono goduto e mi fa piacere ci sia stato.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Flirt - cosa, come, dove, perché?

Messaggio da Bianca »

Quindi tu dici che il bello del gioco, consiste nel saper distinguere la pura cordialità dall'interesse.....

Vabbè Daf, a te ne piacciono moltissimo anche due per volta.....il gioco si fa duro.............però, vedo che ti diverti..............

Rispondi