A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Essenza »

Bianca..mmm...Anch'ioooo :D

Haderian..mettiamo anche un po di basilico sulla pasta..ed è perfettaaa ;)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Bianca »

Come si fa a rinunciare alla pasta al pomodoro?
Had, digerisci mangiando così tardi?

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Haderian »

si e' abitudine, digerisco mentre dormo

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Bianca »

Certo, non credo che tu vada a farti una passeggiata nei prati...

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Linus »

Ciao Essenza, io sono molto giovane, non posso capire la tua situazione, non avendo mai amato profondamente qualcuno (in senso romantico) per cui posso solo provare a immedesimarmi.

Ma andiamo al punto. La tua mi sembra una vera e propria critica agli asessuali, ma è una critica gentile e come tale merita una risposta gentile :)
Da asessuale, ti rispondo dicendo innanzitutto che se dovessi mai stare con una ragazza sessuale non potrei reggere a lungo il senso di colpa di non poterle dare...tutto. Da come parli, sembra che pensi che gli asex se ne sbattano altamente dei bisogni del partner: spero che per te non sia così, ma no, assolutamente no! Io mai potrei sopportare di stare con una persona che amo che sta come stai tu.
Per amore, credo che rinuncerei a stare con lei, vorrei la sua felicità più della mia e vorrei che trovasse qualcuno che possa soddisfarla in ogni aspetto di una relazione. Sarebbe difficile e doloroso ma è ciò che sarei disposta a fare per la persona che amo, conscia di questa mia mancanza nei suoi confronti, che, ahimè, non riuscirei proprio a colmare!
Perché ti dico questo? Per farti capire che non solo i sessuali fanno dei sacrifici, anche gli asessuali, ad esempio acconsentendo ad avere rapporti che non desiderano avere o lasciando che il partner abbia rapporti con altri. Anche queste sono rinunce, o insomma, chiamamoli anche compromessi. In ogni coppia (non solo tra asex e sessuali) ognuno deve cercare di rispettare la volontà dell'altro, raggiungendo dei compromessi. Nel tuo caso trovo un po' brutto che non ne abbiate trovato uno e che tu debba rinunciare a una cosa per te così importante.

Credo che uno poi deve capire fino a dove riesce a rinunciare per l'altro, ma bisogna pensare anche a se stessi, sei d'accordo?

Massy

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Massy »

Ess... io voglio dirti una cosa... e magari finirò x andare contro me stesso e in contradizione a quello ke ho scritto, quello ke stai facendo tu è un gesto ke nn ha eguali, ma sappiamo entrambi ke devi sacrificarti x un qualcosa ke magari nn ti darà niente in cambio, anke se questo nn dipende da lui, so ke da quello ke hai scritto lo ami cn tutta te stessa e so ke allo stesso tempo ti fa stare male, io ti dico solo ke se l' amore ke provi è cosi forte da sacrificare qualcosa di molto importante ed intenso come il sesso x te allora nn ti arrendere, ma se tutto questo deve distruggerti corpo e mente...forse mi sembra il momento di prendere una decisione ma sempre dopo aver riflettuto tanto e bene, io ti kiedo perdono x quello ke ti sto scrivendo adesso, ma nessuno può capirti meglio di me vorrei poterti aiutare, se solo potessi avere il dono di cambiare le cose, ma io nn sono nessuno e cmq nn ti fare influenzare da quello ke scriviamo...ragiona cn la tua testa io ci sn passato e so ke il dolore ti strazia il cuore, alla fine so ke farai la cosa giusta, a prescindere da quello ke pensano gli altri, alla fine nn vale la pena lottare contro la propria natura, tanto si esce sconfitti sicuramente.

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Truele »

Io non fumo, mai fumato. Non senso la necessità di una sigaretta.
Per il sesso è la stessa cosa. Faccio fatica a pensare a cosa prova qualcuno che ci deve rinunciare così come faccio fatica a capire come si fa ad essere tanto legati ad una sigaretta.
Però mi manca la relazione con una persona in particolare. Mi manca avere un rapporto forte con QUELLA PERSONA (anche se non la conosco) ma forse è più un desiderio che una reale mancanza.

Di cosa non potrei assolutamente fare a meno? Di tante cose: dei buoni amici, del cioccolato, del cellulare (anche se non sono una di quelle che stanno 24 h appiccicata al telefono... o forse si?), dei libri.
Astinenza? Si, mi sono staccata dai libri per periodi anche lunghi, dal cioccolato, dal cellulare.... senza gravi conseguenze.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Bianca »

Tru, se tu non sei attaccata a niente, non puoi capire cosa significhi rinunciare a qualcosa.
Al sesso, meno che mai.
A mio parere, è tutta una questione di motivazioni e di scambi, come ha detto Massy.
Per Ess, la situazione è difficile perché è molto giovane, perché ha messo in piedi una famiglia a tutti gli effetti, perché è portata a vedere il suo futuro senza vie di uscita.
Oltre a stare qui con noi, dove almeno può condividere le sue tristezze e la sua ribellione, dovrebbe avere accanto una persona adulta, di molto buonsenso, con la quale instaurare un rapporto positivo e confidenziale, che può aiutarla man mano che le difficoltà si presentano.

Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Essenza »

Linus da come scrivi sembri molto maturo..
È bello che tu la pensi così..ma non tutti gli asessuali capiscono il partner..anzi..forse per questo sembra io sia un po critica verso gli asex..
Quando si ama si dovrebbe pensare se la persona accanto è felice..ma molti chiudono gli occhi..per paura di vedere la realtà..
Io vorrei pensare a me stessa..ma prima voglio lottare per la mia famiglia e se non vincerò almeno so di averci provato

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Bianca »

Ess, impegnati in questa lotta con tutta la testardaggine positiva che hai....comunque andrà, non avrai rimorsi.

Sì, amare vuol dire regalare felicità.
Non sempre ci si riesce, a volte non si è capaci, a volte non si sa di doverlo fare.
Ci vuole tutta la vita per imparare ad amare.

Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Essenza »

Infatti non voglio avere rimorsi..

A volte una vita non basta per imparare ad amare..

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Linus »

Nah, oltre a essere una ragazza non sono neanche così matura, davvero.
Non ti arrendere, continua a lottare finché non avrai raggiunto equilibrio e felicità, te lo meriti, stai soffrendo troppo, okay?
Noi siamo qui a sostenerci, che siamo asex oppure no, etero, gay o bi. Non so quanto sia rilevante, ma credo che qui tutti stiamo dalla tua :) so keep going!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Bianca »

Ma quale matura, non vedi che se ne va ancora in giro con la coperta?!?!

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Linus »

Non taglierai la mia coperta!
...sanguinerebbe!
Allegati
320425_449185195113864_2054738095_n.jpg
320425_449185195113864_2054738095_n.jpg (48.26 KiB) Visto 1324 volte

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Bianca »

Ho sempre saputo che quelli che vanno in giro con la coperta, sono superiori a chiunque altro.
Se ce la fate, qualche volta, usatela anche per asciugare le lacrime della gente ordinaria.

Rispondi