A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Bianca »

È vero Gio, è tutta una questione di motivazione straordinaria, molto forte.
Vivere un amore a cui non si può rinunciare, qualunque limitazione comporti.

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Haderian »

non sono asessuale.
ho avuto una relazione durata 5 anni in cui ho rinunciato a qualsiasi interazione erotica in alcuni periodi (tipo in un anno lo abbiamo fatto 1 o 2 volte) per problemi di distanza fisica e di distacco emotivo da parte sua.
la cosa difficile per me e' stata sentirmi non piu' amato, cosa pero' che non traspariva solo dal non fare piu' allamore ma anche da molto altro.
non sento mai la mancanza del sesso di per se, non l'ho sentita nemmeno a quei tempi, quindi da questo punto di vista sarei avvantaggiato rispetto a te Essenza.

pero' a una cosa che ha comunque a che fare con l'erotismo farei fatica a rinunciare, il bacio. immagino per esempio mentre ci facciamo le coccole, lui innamorato, io innamorato perso avrei bisogno di un collare elettrico per non tirare fuori la lingua

Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Essenza »

Tutti bravi a dire..i sacrifici si possono fare..chi ama può rinunciare..ma tra dire e il fare c'è di mezzo il mare..Un mare in tempesta..un mare di emozioni..significa sacrificare la propria natura..
Avete mai pensato..e se Adamo ed Eva fossero stati entrambi asessuali?.. il genere umano dove sarebbe adesso?..Qui si parla e si discute..ma la verità cari ragazzi è una sola..fare l'amore con la persona che ami..di solito..è la cosa più naturale del mondo..è un istinto primordiale..e lo so che devo risolvere da me questo tormento..però non possiamo negare che la castità è uno dei più grandi sacrifici umani..

Haderian nel tuo caso però sapevi che prima o poi vi sareste incontrati..inconsciamente sapevi che il tuo partner provava desiderio per te..questo manteneva vivo il rapporto..no?
Ultima modifica di Essenza il mar feb 07, 2017 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Bianca »

Tanto per dirla alla francese.....

Mi sembra che, a volte, i baci tra asex esistano.

Da quello che tu dici Had, il tuo sentirti non amato, non è da riferirsi soltanto alla mancanza di sesso, ma ad un insieme di cose che ti confermavano scarso sentimento nei tuoi confronti.
Se fosse mancato solo il sesso, tu avresti superato quel periodo senza mutare i tuoi sentimenti e senza patirci.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da SZangy »

Non rinuncerei mai al mio orgoglio personale in quanto artista. E come tale, questo comporta anche ad un forte narcisismo e egoismo verso tutti coloro che non riescono ad essere nel mio stesso piano, in quanto gusti e opinioni.
Per non parlare dell'incomprensione.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Bianca »

Io non rinuncerei mai al cioccolato.
Piuttosto di rinunciare al cioccolato, rinuncio a lui.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Antares »

Bianca ha scritto:Io non rinuncerei mai al cioccolato.
Piuttosto di rinunciare al cioccolato, rinuncio a lui.
Veramente ?

Io lo compro ogni tanto, specie se mi sento triste, ma poi non lo mangio.
Preferisco l'idea di poterlo mangiare al fatto di farlo effettivamente.

Idem per il sesso, mi piace l'idea di poterlo fare, ma poi so che non lo farò.
Questo alle volte crea una specie di corteggiamento infinito.

Mi piace tantissimo amare e sentirmi amato solo che tendo a interiorizzare il più possibile questo sentimento piuttosto che esprimerlo esternamente, perchè così mi sento più libero.
Ritengo, forse a torto, che l'esperienza più esteriorizzante sia appunto il sesso.

Rispondendo nuovamente alla domanda dell'argomento: Difficilmente rinuncerei alla rinuncia al sesso.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Haderian »

Essenza ha scritto: Haderian nel tuo caso però sapevi che prima o poi vi sareste incontrati..inconsciamente sapevi che il tuo partner provava desiderio per te..questo manteneva vivo il rapporto..no?
al contrario, lui non provava piu' desiderio di fare sesso con me, ma un giorno lo avrebbe provato per qualcun'altro.
il motivo non era solo la distanza fisica, abbaimo anche passato molti mesi di convivenza senza mai farlo.
quello che manteneva vivo il rapporto da parte mia era l'innamoramento e la paura di soffrire. non posso negare che quando mi ha lasciato e' stato mentalmente devastante.

Essenza, penso che nessuno qui ti giudicherebbe se tu scegliessi di non fare questo sacrificio. anzi mi sembra che tu stia ricevendo parole di sostegno e comprensione. quando dico che rinunciare al sesso e' possibile mi riferisco a me stesso e a chi prova quello che provo io. non siamo tutti uguali
Bianca ha scritto:Tanto per dirla alla francese.....

Mi sembra che, a volte, i baci tra asex esistano.

Da quello che tu dici Had, il tuo sentirti non amato, non è da riferirsi soltanto alla mancanza di sesso, ma ad un insieme di cose che ti confermavano scarso sentimento nei tuoi confronti.
Se fosse mancato solo il sesso, tu avresti superato quel periodo senza mutare i tuoi sentimenti e senza patirci.
da quella che e' la mia esperienza posso dire di si'.
tra gli asex i baci possono esistere ma non hanno una connotazione erotica, mi pare di aver capito questo comporti differenze nel bacio

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Haderian »

mutare i miei sentimenti sicuramente no

Massy

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Massy »

.
Ultima modifica di Massy il sab mar 30, 2019 9:00 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Bianca »

Sì Ant, non potrei mai rinunciare al cioccolato......
Mi è stato sempre vicino quando ero triste, non mi ha mai abbandonata quando soffrivo, è stato spesso nel letto con me (per poco....) e non mi ha mai fatto del male.

A te, basta sapere di averlo vicino?....

MMMMMMM....la controparte è d'accordo sul corteggiamento infinito?..................

Certo, ammettere di amare qualcuno è impegnativo.....Meglio amare in silenzio..............

Ovvio, se il sesso non ti interessa, perchè rinunciare a non farlo?

Per quanto riguarda i baci, è vero, c'è molta differenza tra loro...ci sono quelli che rappresentano un preludio e quelli che esprimono amore e basta.

La situazione di Ess è difficile, ma io sono certa che lei sa come fare.

Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Essenza »

Haderian forse l'unica persona che mi giudicherà..sono io..soltanto io non riesco ad accettare la realtà..

Grazie Massy sei tanto caro..spero che le tue parole salgano in cielo e si avverino..

Bianca hai più fiducia tu in me..che io stessa..grazie mille

Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Essenza »

E comunque neanch'io rinuncio al cioccolato..lui si che mi fa godere..anche se dura poco :P ( dai su un po di umorismo non guasta)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Bianca »

Guarda che io, con quello alle nocciole, ho degli orgasmi che durano mezz'ora....

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: A COSA NON RINUNCIATE A-SSOLUTAMENTE ?

Messaggio da Haderian »

mentre scrivo sto godendo e mugolando di piacere perche' anche se ho detto no al colesterolo e nella vita ho fatto alcune rinunce alcune piu' facili altre difficilissime non rinuncio ad ingozzarmi di pasta al pomodoro, mio piatto preferito

Rispondi