Viaggiare in solitaria

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Viaggiare in solitaria

Messaggio da Matty »

Magaskawee ha scritto:
Grazie mille! Puoi consigliarmi una mappa aggiornata? Dove la posso trovare?

Io acquistai una mappa escursionistica a Sasso Marconi, presso l'ufficio informazioni del comune, è una mappa in stile cartina geografica ma molto focalizzata, tappa per tappa. Vere e proprie mappe che spiegano, fase per fase, bivio per bivio, che fare, non so se esistano. Comunque il percorso rimane facile, anche per chi non è troppo abituato a fare certe escursioni, con quella mappa ho risolto qualche dubbio, ma più che altro di segnaletica, per esempio in certi frangenti non sapevo verso quale paese proseguire.
A mio parere qualcosa di cartaceo aiuta di più, ci sono zone (anche se poche) in cui la copertura telefonica e Internet è scarsa, almeno per certe compagnie, quindi ho preferito evitare sorprese.

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Viaggiare in solitaria

Messaggio da Haderian »

Bell'argomento ^_^
condivido quello che hanno detto J.P e Magaskawee.
Matty le tue escursioni mi hanno incuriosito, spero di fare presto un giro nei posti che hai detto.

A me piacciono soprattutto i viaggi in solitaria non programmati. anche piccole cose come ad esempio quella volta che andai a torino per la prima volta per un colloquio e mi chiesero di tornare il giorno dopo per una prova (che poi non passai) e trovai un albergo per una notte.
Magaskawee ha scritto:ho già in programma il mio primo trekking di 7 giorni da Bologna a Firenze, ovviamente in solitaria e in tenda...
sono curioso di sapere dove pensavi di piazzare la tenda, mi piace l'idea potrei farci un pensierino anch'io

Massy

Re: Viaggiare in solitaria

Messaggio da Massy »

A me i viaggi in solitaria nn piacciono, è bello condividere cn qualcuno l'esperienza di visitare un posto nuovo...apprezzare le tradizioni e la cucina del posto in due mi sa ke te la gusti meglio l'esperienza. Almeno se ti ubriaki hai ki ti riacconpagna in camera.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Viaggiare in solitaria

Messaggio da Bianca »

Anch'io la penso come te Massy, anche se è molto difficile che abbia bisogno che qualcuno mi riaccompagni in camera....
Mi si era prospettata la possibilità di un viaggio in Giappone, con tutto prenotato, ma in solitaria.
Poi ho pensato: i cartelli, chi li legge?
Per non parlare di come parlano inglese i giappa....
C'erano anche spostamenti sui treni superveloci....prima di capire di aver sbagliato treno, mi ritrovavo a Singapore.
Però, condividere le emozioni di un viaggio è una cosa troppo bella e preziosa e quando non si verifica, qualcuno la chiama libertà, per me è solo mancanza.

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Viaggiare in solitaria

Messaggio da Truele »

Faccio una fatica enorme a fare le cose da sola. Solo la spesa e solo se necessario.
Però ho la fortuna immensa di avere delle buone amiche che per sfiga (non per condizione) sono single. Le vacanze le passo con loro e i viaggi... sempre con loro.
Purtroppo le mie... finanze non mi permettono di scoprire tanti nuovi mondi come desidererei ma... quando posso faccio la valigia e vado.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Viaggiare in solitaria

Messaggio da Bianca »

Brava! Tutte le volte che puoi, parti!
Io non ho nessuna amica single.
Non ho ancora deciso se è una fortuna o una disgrazia....

Redone
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 17, 2017 4:52 pm
Orientamento: Asessuata
Genere: Femmina

Re: Viaggiare in solitaria

Messaggio da Redone »

È una disgrazia,tutte con il fidanzato,quando si muovono senza figurati!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Viaggiare in solitaria

Messaggio da Bianca »

Be, ci sono anche quelle che single o accoppiate, non sarebbero le compagne di viaggio ideali....

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Viaggiare in solitaria

Messaggio da DenAndreStjerne »

A me credo piacerebbe viaggiare in solitudine.
Non l'ho ancora fatto (purtroppo finora viaggi ne ho anche fatti pochi e tutti tipo gite scolastiche, vacanze-studio, con associazioni...) ma vorrei farlo un giorno. Vorrei e per certi versi "dovrò" perché come ha scritto in passato Magaskawee anche i miei amici e soprattutto le amiche, esclusi giusto un paio, sono tipe da hotel, spiaggia, shopping, discoteca, feste...mentre per me anche no. Poi io ho anche il problema del clima, odio ferocemente il caldo e i viaggi li vorrei fare tutti verso nord :mrgreen: ma quando arriva il tanto sospirato caldino (leggasi: afa schifosa) che tutti (tranne me) tanto adorano, non riesco a convincere nessuno ad abbandonarlo e a venire con me alla scoperta del nord della Norvegia, tutti vogliono il mare :?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Viaggiare in solitaria

Messaggio da Bianca »

Anche non il mare, ma star seduti sul Perito Moreno non è confortevole!....

Quando avrai modo di provarci, vedrai che viaggiare da soli, non è bellissimo.
E' vero che fai tutto quello che ti pare, ma non aver nessuno con cui condividere la bellezza, te la fa godere a metà.
Poi, un conto è viaggiare, un conto è fare le vacanze.
Viaggiare vuol dire vedere più cose possibile, fare le vacanze, può anche significare libro/sdraio, sdraio/libro.

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Viaggiare in solitaria

Messaggio da DenAndreStjerne »

Ma sicuramente! Io quando sono in vacanza al mare mi muovo a risparmio calorico (anche se sarebbe meglio se mi muovessi a dispendio calorico) e mi va benissimo così. In effetti penso che ci sia molta più gente che adora fare le vacanze che viaggiare. Viaggiare è faticoso. Molti preferiscono il totale relax in riva all'Adriatico rispetto ad una scarpinata per le alpi austriache.

Bianca, ti prego, lasciami provare prima di dire che mi accorgerò che non è bellissimo! :P

C'è da dire che un pochino di paura a viaggiare da soli ce l'avrei. Per quanto poco sexy appaia solitamente, qualche strano essere che mi fissa lo trovo regolarmente perfino sulla breve tratta (13 minuti) di treno che compio ogni giorno per andare all'università. Ma piuttosto che rinunciare alla mia libertà personale mi faccio il porto d'armi e investo in una pistola. O vado a pomparmi in palestra con gli anabolizzanti, qualche espediente lo trovo :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Viaggiare in solitaria

Messaggio da Bianca »

Ma prova prova prova!!!! Ma chi ti vuole togliere sta soddisfazione di arrivare in camera e buttarti sul letto a piangere perchè ti rendi conto che già in ascensore hai incominciata a raccontarti che cosa hai visto durante la giornata!...........................

Viaggiare è più faticoso, ma vuoi mettere cosa scopri?????????????????

La vacanza riposante, quando ci vuole ci vuole, ma girare il mondo con i piedi è possedere un libro parlante.

Non devi aver paura a viaggiare da sola.
Imparerei piccole strategie da mettere in atto, che ti toglieranno dai guai, del tipo: camminare affiancata ad una coppia, far finta di parlare al telefono ad alta voce, fermare un'auto della polizia per chiedere un'informazione, far finta di conoscere qualcuno, entrare in un supermercato con sorveglianti.
Prima di partire, rivolgiti alla zia Bianca e ti darò altre dritte segrete.

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Viaggiare in solitaria

Messaggio da DenAndreStjerne »

Grazie per le strategie spicciole ;) normalmente comunque non mi faccio frenare da qualche timore. Ho un paio di amiche che hanno paura a prendere il treno dopo le 6 e mezza di sera o ad andare in giro da sole dopo quell'ora...questo mi sembra esagerato. Vivo in una cittadina piccola e generalmente benestante, gli unici fatti gravi che avvengono sono incidenti d'auto del sabato sera perché la gente sbevazza.

Anch'io preferisco di gran lunga viaggiare, non vorrei che si fosse capito il contrario, e proverò a farlo anche in compagnia della mia sola persona, non mi farò scoraggiare dalle parole della zia Bianca :P

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Viaggiare in solitaria

Messaggio da Bianca »

Zia Bianca non scoraggia....in genere incoraggia.....
Sempre meglio agire che rimanere passivi!

Moleskine
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mar 24, 2017 7:55 am
Orientamento: Eteroromantico
Genere: Maschio

Re: Viaggiare in solitaria

Messaggio da Moleskine »

A me e capitato (in realtà molto poco), di viaggiarmene da solo...
E la cosa non mi è dispiaciuta!
A parte l'autonomia sul cosa fare, dove andare... hai pure la possibilità di soffermarti il tempo che vuoi, sui dettagli che estemporaneamente possono colpirti. E in viaggio succede...

Camminare in viaggio non mi stanca, forse un po' le gambe; ma per la mente viaggiare è un ristoro continuo...

Certo è, che se viaggi in buona compagnia, poi è più bello pure ammazzarci insieme la serata al tavolino di una buona vineria/birreria... :P
Quindi direi che lo preferisco!

Rispondi