ALLARME MENINGITE

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

ALLARME MENINGITE

Messaggio da nicole »

Ciao a tutti, stamattina ho deciso di andare al distretto sanitario per chiedere per il vaccino. Tuto sommato andata bene, me lo hanno fatto subito al modico prezzo di 46 EURO DI TICKET . Richiamo in aprile. Mah.......Voi lo avete fatto??

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da Bianca »

Probabilmente hai fatto una cosa positiva.
Io non l'ho fatto e penso di non poterlo fare.
Siccome oggi, tante persone mettono in discussione la validità dei vaccini, non vorrei che questo improvviso allarme meningite, fosse qualcosa di manovrato.
Casi di meningite ci sono sempre stati, ma senza tutto questo rumore.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da axelay »

Nicole, quale vaccino ti hanno somministrato?

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da nicole »

Non lo so, non ho guardato.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da Bianca »

Ossignur!

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da AnDieWelt »

Ci sono un sacco di cose che mi fanno più paura della meningite.
Tra queste, il vaccino per la meningite.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da keymaster »

Personalmente non riscontro nessun allarme e non ho in archivio questa tipologia di vaccino. La mia valutazione di permanenza su questo pianeta fino al 22° secolo rimane invariata.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da axelay »

grazie alle vaccinazioni,(grazie a chi si vaccina impedendo ai virus di trovare terreno fertile e moltiplicarsi) la qualità della vita di tutti noi è migliorata drasticamente.
Invece, purtroppo, chi è contrario ai vaccini, riceve un mega applauso da tutti i virus presenti sulla terra.

Lo studioso che per primo ha sostenuto che il vaccino esavalente causava l'autismo era un truffatore, smascherato, radiato, che voleva fare il SUO vaccino e venderlo per un giro di affari
di circa 40 milioni di dollari, con complice un genitore con un figlio autistico.

Si discute soltanto sul problema del mercurio presente in alcuni vaccini e della sua potenziale tossicità.

Non esiste nessun allarme, è vero, ma se ci fosse stata una vaccinazione obbligatoria per tutti, il termine meningite sarebbe stato conosciuto solo da poche persone.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da gio74 »

Comunque, siamo ancora dentro i parametri normali dei casi di meningite, tutto questo allarmismo non ha senso, e non so a chi giova /color]

Solitaria88
Mega-Mitosi
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ott 15, 2014 10:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da Solitaria88 »

Per chi è contro i vaccini... auguratevi di non ammalarvi mai, perché vi assicuro che quando vi ammalerete vi pentirete amaramente di non esservi vaccinati. Ve lo dice una che per una "banale" varicella qualche mese fa è quasi morta...

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da J.P.Klondike »

axelay ha scritto:grazie alle vaccinazioni,(grazie a chi si vaccina impedendo ai virus di trovare terreno fertile e moltiplicarsi) la qualità della vita di tutti noi è migliorata drasticamente.
Invece, purtroppo, chi è contrario ai vaccini, riceve un mega applauso da tutti i virus presenti sulla terra.

Lo studioso che per primo ha sostenuto che il vaccino esavalente causava l'autismo era un truffatore, smascherato, radiato, che voleva fare il SUO vaccino e venderlo per un giro di affari
di circa 40 milioni di dollari, con complice un genitore con un figlio autistico.

Si discute soltanto sul problema del mercurio presente in alcuni vaccini e della sua potenziale tossicità.

Non esiste nessun allarme, è vero, ma se ci fosse stata una vaccinazione obbligatoria per tutti, il termine meningite sarebbe stato conosciuto solo da poche persone.
Non si parla di vaccino in generale, ma di quello per la meningite. I vaccini sono sicuri, qiesto è evidente, eppure non sono acqua fresca. Hanno, possono avere, effetti collaterali anche molto gravi, come ogni altro farmaco. Però i benefici surclassano i rischi. Quando dicono i "vaccini sono sicuri" non vuol dire che siano innocui. Anche volare su un aereo è sicuro, però ogni tanto uno cade.

Per la meningite. Vaccinare a tappeto una popolazione per una malattia che fa dalle 200 alle 400 casi all'anno, di cui ne muoiono meno del 30% è sia uno spreco di demaro che di tempo. Inoltre i ceppi virali del meningococco, pneumococco e parotite sono talmente xifferenziati che per una copertura totale servirebbero almeno 3 vaccini differenti, somministrati due volte. 6 vaccini a persona, moltiplicato 60 milioni per 120 euro...e comunque non elimineresti la malattia. Per farlo, come è stato fatto per il vaiolo, si dovrebbe vaccinare tutto il mondo.

Infine qiesti virus non sono airborn, ovvero non sopravvivono nell'aria e il solo metodo di trasmissione è per scambio di fluididi. Cioè qualcuno ti deve starnutire in faccia o quasi. Quindi per evitare di prenderlo, se proprio si ha paura, basta una mascherina nei luoghi affollati e ed evitare di toccarsi la faccia senza essersi prima disinfettati le mani. Basta notare che chi si ammala è sempre un caso singolo, non esistono focolai familiari o tra amici. Questo perchè la malattia ha un basso rischio di infettività.

Basta fare il confronto con l'influenza comune di questi giorni. In 4 giorni tutte le persone attorno a me sono passate da sane a malate. Ecco. Se la meningite avesse un'infettività simile a quella dell'influenza comune sarebbe preoccupanfe. Ma così non è.
Solitaria non confondiamo. Parlare contro la vaccinazione indiscriminata per la meningite NON vuol dire parlare in generale contro i vaccini. Son due cose distinte e separate.

A e prima che mi si dia dell'insensibile e mi si dica "se ci fossi te malato vedrai non parleresti di percentuali e costi" vorrei precisare cbe il mio è sìun discorso di statistiche e costi, ma ritengo inoltre che il miliardo o più che si dovrebbe spendere per la vaccinazione a tappateto sarebbe meglio spenderlo per roba seria tipo tumori o magari, e questa è una speranza ancora più rara ma che porto nel cuore, di assistenza e sostegno ad handicappati e alle loro failmiglie. Io ci ho lavorato nel sociale, e non vi dico la rabbia per le condizioni e le difficoltà che queste persone affrontano perchè a neasuno frega un cazzo di loro. Se ripenso a quegli anni, alle esperienze e ai ragazzi e alle ragazze con disabilità e ritardi mentali che ho conosciuto mi ci ripiglia il magone. E noi si sta a parla' di spende na valangata di soldi per gente sana, che baaterebbe seguisse un minimo di regole sanitarie o accortezze per non ammalarsi.

Il vaccino non è la strada giusta, è solo la più semplice.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da Bianca »

Mi sembra che i ragionamenti seguiti da Key, axe e Klo, siano di molto buonsenso.
Infatti, mi sono chiesta, a che cosa mira tutto questo strombazzamento a proposito di pochi casi di meningite che c'erano anche prima.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da AnDieWelt »

Concordo con quanto dice Klondike, io ero riferito al caso specifico.

L'allarmismo da parte dei media mi è sembrato come al solito esagerato, la paura della meningite ora mi sembra aberrante quasi quanto la paura del terrorismo.
In questi casi mi sorge spontaneo sospettare che tutto questo possa essere funzionale a qualcos'altro.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da axelay »

Sono d'accordo sul fatto che non ci sia l'allarme, adesso...ma se nessuno si vaccinasse più per 50 anni, cosa accadrebbe?

Grazie a questo "allarmismo" le persone, vaccinandosi, aiutano a debellare sempre di più determinate malattie...

Solitaria ci stava rimanendo secca e solo lei può conoscere la differenza tra vita e statistica.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da AnDieWelt »

Quando la sicurezza ha un prezzo (non solo in €), due conti probabilistici ad occhio li faccio...
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Rispondi