ALLARME MENINGITE

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da Bianca »

Nei telegiornali di stasera, hanno detto che non c'è nessun motivo di fare allarmismo.
Il vaccino può essere utile alle persone sotto i vent'anni.
I sintomi sono: mal di testa, spossatezza, febbre, vomito, dolori articolari; praticamente quelli dell'influenza.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da AnDieWelt »

Lo dicono sempre..
Prima mostrano un servizio di come pare sia la fine dell'umanità. Alla fine ci mettono il dottore che dice che non c'è ragione per preoccuparsi.
Allora perché fanno (loro) allarmismo?
Io una ipotesi ce la avrei...
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da Bianca »

Forse, le case farmaceutiche non sono totalmente estranee a tutto il battage....

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da AnDieWelt »

eh oh... dovranno pure loro arrivare alla fine del mese/anno...

Se non ci stanno epidemie vere, non resta che inventarsele.


Un po' come mi fanno ridere i telegiornali quando straparlano di presunto allarme terrorismo e un secondo dopo spunta quello che precisa "però non dobbiamo farci prendere dal panico"...
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da axelay »

Qui un interessante articolo che fa chiarezza sull'emergenza meningite...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01 ... i/3292532/

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: ALLARME MENINGITE

Messaggio da Matty »

L'allarmismo non salta fuori tanto per il numero di casi globali (che è in linea alle medie degli anni scorsi), quanto per il numero di casi così ravvicinati temporalmente e concentrati in una zona d'Italia (centro Italia nello specifico).

Se la popolazione si sente più sicura a vaccinarsi lo stato fa bene a darne la possibilità, gratuitamente per alcuni ceppi, a pagamento per altri (e qui non capisco la differenza, ma ci sarà presumo).

Io mi sono informato e nella mia regione due vaccini su tre sono gratuiti, quindi penso di farli, non perché mi sia salita la strizza di ammalarmi, ma perché prima di tutto aumentare il numero di persone immuni non fa certo male, inoltre è un servizio che viene offerto gratuitamente, quindi presumo che persone molto più competenti di me in questo campo reputino la vaccinazione consigliabile, quantomeno a certe fasce della popolazione.

Rispondi