Amicizia uomo - donna

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

Ma perché tutti i salami li incontro io?

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2423
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Antares »

Bianca ha scritto:Se ci riesci ............
Bisogna misurarsi con le persone per capire se un'amicizia è fattibile.
Un altra interpretazione potrebbe essere:

[video]http://www.youtube.com/watch?v=Y_jGlTEBUxU[/video]

A parte il testosterone a 1000. :roll:

Ciao. :)
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

Ant, scusa, non ho capito niente, neppure cosa c'entra il testosterone..... :oops:

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2423
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Antares »

Bianca ha scritto:Ant, scusa, non ho capito niente, neppure cosa c'entra il testosterone..... :oops:
Significa che: "Bisogna misurarsi con le persone per capire se un'amicizia è fattibile.", potrebbe anche eserre interpretato, (con molta fantasia), come che bisogni confrontarsi, sfidare le altre persone (o contendenti) a singolar tenzone, per capire se si è degni di una certa amicizia.

Il testosterone sarebbe quello dei cavalieri del filmato, in special modo il biondino che vincerà la sfida.

con "A parte il testosterone a 1000" significa che potrei identificarmi nel biondino, idealmente, ma non nella sua particolare prestazione fisica originata appunto dall'elevato tasso di testosterone. :)
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

Ci sono, abbastanza.
Molta gente usa definire qualcuno, amica, amico, con molta leggerezza, nel senso che questo termine vuol dire tutto e niente.
Per me, bisognerebbe definire tutti conoscenti, perchè l'amicizia comporta confidenza, fiducia, disponibilità, fedeltà, profondo affetto, sincerità, complicità, disponibilità al perdono, tutte caratteristiche che molto raramente diamo o riceviamo, tutte insieme da una persona.

Il mio dire che bisogna misurarsi con le persone per capire se un'amicizia è fattibie, vuol dire proprio verificare se tra noi e loro, possono esistere tutte queste caratteristiche che ritengo indispensabili per definire una persona amica.

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Scissorhands »

nome777 ha scritto:Vi pongo queste domande riguardo l'amicizia uomo - donna, perchè ho alcuni dubbi in testa.

Credete che possa esistere l'amicizia uomo - donna?
Credete che se un uomo e una donna sono amici diventeranno poi quasi sicuramente in futuro una coppia?
Può esserci una linea linea sottile che divide due amici uomo - donna da fidanzati / coppia?
Nel desiderare l'amicizia in questo contesto, può esserci in verità un interesse più profondo che va oltre l'amicizia?
1) Per esperienze vissute e viste rispondo no, a meno che non nasca già in un contesto particolare e quindi uno dei due parte già delimitando il grado di confidenza cui si può arrivare. In questo modo può anche sussistere (uso sussistere di proposito perchè più indicativo rispetto ad esistere nel caso specifico).

2)Sì,nel momento in cui l'amicizia diventa un qualcosa per cui ognuno dei due ha o sente come primo riferimento l'amico..pur non rendendosene conto in un primo momento..qualcosa già cova,e prima o poi, uno dei due si riscopre innamorato.

3)Beh, dipende da come quantifichi questo desiderio in termini di confidenza, esclusività. In genere ti accorgi quando hai attraversato la linea sottile. Cosa diversa invece è se, per dire uno incontra una ragazza ed esteticamente rimane molto attratto e allora cerca di farci amicizia..lì è palese che ci sia tutt'altro interesse(a prescindere dal se meramente sessuale o sentimentale) e in tal caso non parlerei neanche di amicizia nel vero senso del termine.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

Sono assolutamente d'accordo con te.

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da WarDogKinzoku »

Scissorhands ha scritto:
nome777 ha scritto:Vi pongo queste domande riguardo l'amicizia uomo - donna, perchè ho alcuni dubbi in testa.

Credete che possa esistere l'amicizia uomo - donna?
Credete che se un uomo e una donna sono amici diventeranno poi quasi sicuramente in futuro una coppia?
Può esserci una linea linea sottile che divide due amici uomo - donna da fidanzati / coppia?
Nel desiderare l'amicizia in questo contesto, può esserci in verità un interesse più profondo che va oltre l'amicizia?
1) Per esperienze vissute e viste rispondo no, a meno che non nasca già in un contesto particolare e quindi uno dei due parte già delimitando il grado di confidenza cui si può arrivare. In questo modo può anche sussistere (uso sussistere di proposito perchè più indicativo rispetto ad esistere nel caso specifico).

2)Sì,nel momento in cui l'amicizia diventa un qualcosa per cui ognuno dei due ha o sente come primo riferimento l'amico..pur non rendendosene conto in un primo momento..qualcosa già cova,e prima o poi, uno dei due si riscopre innamorato.

3)Beh, dipende da come quantifichi questo desiderio in termini di confidenza, esclusività. In genere ti accorgi quando hai attraversato la linea sottile. Cosa diversa invece è se, per dire uno incontra una ragazza ed esteticamente rimane molto attratto e allora cerca di farci amicizia..lì è palese che ci sia tutt'altro interesse(a prescindere dal se meramente sessuale o sentimentale) e in tal caso non parlerei neanche di amicizia nel vero senso del termine.
1) Per esperienze vissute dico di si invece, esiste l'amicizia uomo donna. Nella mia vita ho legato molto più spesso con ragazze che con ragazzi e non c'era nessun tipo di attrazione (se non al massimo aromantica) tra di noi.

2)Può accadere, ma non è detto. Spesso le mie amiche erano già fidanzate e/o lo ero io.

3)Per la 3 la penso abbastanza come dici tu

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

War, puoi spiegare, gentilmente, in cosa consisteva, nella pratica, il rapporto di amicizia, tra te e le ragazze con cui hai vissuto questo rapporto?

Non fa testo il legare più facilmente con le ragazze che con gli uomini.

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da WarDogKinzoku »

Bianca ha scritto:War, puoi spiegare, gentilmente, in cosa consisteva, nella pratica, il rapporto di amicizia, tra te e le ragazze con cui hai vissuto questo rapporto?

Non fa testo il legare più facilmente con le ragazze che con gli uomini.
Ci sostenevamo a vicenda, avevamo parecchi interessi in comune, se lei aveva un problema ero la prima persona che cercava e viceversa, passavamo molto tempo insieme, parlavamo del più e del meno giornalmente, per entrambi era importante l'approvazione dell'altro, se litigavo con la mia ragazza parlavo con lei (e lei con me, per esempio la mia ultima migliore amica convive con il suo ragazzo che ha 17 anni più di lei e mi parlava spesso dei suoi dubbi e delle sue insicurezze), spesso erano disegnatrici e ci fomentavamo a vicenda, andavi al cinema a vedere insieme i film che ti vergognavo (o che si vergognavano) a vedere con gli altri... penso che ho reso l'idea

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Scissorhands »

WarDogKinzoku ha scritto:
Scissorhands ha scritto:
nome777 ha scritto:Vi pongo queste domande riguardo l'amicizia uomo - donna, perchè ho alcuni dubbi in testa.

Credete che possa esistere l'amicizia uomo - donna?
Credete che se un uomo e una donna sono amici diventeranno poi quasi sicuramente in futuro una coppia?
Può esserci una linea linea sottile che divide due amici uomo - donna da fidanzati / coppia?
Nel desiderare l'amicizia in questo contesto, può esserci in verità un interesse più profondo che va oltre l'amicizia?
1) Per esperienze vissute e viste rispondo no, a meno che non nasca già in un contesto particolare e quindi uno dei due parte già delimitando il grado di confidenza cui si può arrivare. In questo modo può anche sussistere (uso sussistere di proposito perchè più indicativo rispetto ad esistere nel caso specifico).

2)Sì,nel momento in cui l'amicizia diventa un qualcosa per cui ognuno dei due ha o sente come primo riferimento l'amico..pur non rendendosene conto in un primo momento..qualcosa già cova,e prima o poi, uno dei due si riscopre innamorato.

3)Beh, dipende da come quantifichi questo desiderio in termini di confidenza, esclusività. In genere ti accorgi quando hai attraversato la linea sottile. Cosa diversa invece è se, per dire uno incontra una ragazza ed esteticamente rimane molto attratto e allora cerca di farci amicizia..lì è palese che ci sia tutt'altro interesse(a prescindere dal se meramente sessuale o sentimentale) e in tal caso non parlerei neanche di amicizia nel vero senso del termine.
1) Per esperienze vissute dico di si invece, esiste l'amicizia uomo donna. Nella mia vita ho legato molto più spesso con ragazze che con ragazzi e non c'era nessun tipo di attrazione (se non al massimo aromantica) tra di noi.

2)Può accadere, ma non è detto. Spesso le mie amiche erano già fidanzate e/o lo ero io.

3)Per la 3 la penso abbastanza come dici tu
anche io lego più con le ragazze di solito ma non centra per il discorso. Un discorso è legare e avere amicizie di prossimità e un altro conto è avere amicizie in cui il grado confidenziale diventa man mano più totale, lì il salto è inevitabile..se poi uno dei due vuol fare finta di niente quello è un altro discorso ma stai certo che nel momento in cui entrano in gioco fattori come punto di riferimento, apertura(della serie che vi fidate l'uno dell'altra più di chiunque altro) è solo questione di tempo..e non sto dicendo che valga inevitabilmente per entrambi ma uno dei due sicuramente finisce per innamorarsi. Io stesso qualche tempo fa, pur partendo con il presupposto che non sarebbe successo..ho realizzato di essere invaghito di una mia amica. Poi mi sono risvegliato da quella sensazione dopo aver staccato la spina..ma tant'è..e voglio dire tra noi 2 sono io il cerebrale, lei è molto istintiva. Adesso per me lei è un'amica ma fidati che ci vediamo meno di come ci vedevamo e nonostante questo ogni volta che ci vediamo tra di noi c'è quel qualcosa di fondo che ci rendo più che amici ma ci abbiamo messo una pietra sopra(io prima...e successivamente lei perchè dopo che ho razionalizzato io si è palesata lei in qualche modo..ma l'attimo era passato) e quindi l'amicizia adesso c'è e si può definire anche una vera amicizia in un certo senso ma non c'è più quell'affiatamento che c'è stato quando io ero invaghito ti lei e successivamente lei di me.

2)Beh se uno dei 2 parte già fidanzato ti ricollego al mio punto 1...parti già delimitato. Anche se, non è detto che "il non fidanzato" della coppia di amici non si invaghisca lo stesso. Esempio di qualche settimana: una ragazza che lavora nel mio stesso ufficio,lei è fidanzata da un paio di anni..ha conosciuto sto ragazzo un annetto fa circa e frequentano la stessa comitiva,lei fino a qualche giorno fa lo osannava,quando lui le scriveva sorrideva inebetita....al che io le faccio notare che il loro rapporto è l'anticamera di qualcos altro..e lei risponde(è una ragazza molto determinata e sicura di sè):"assolutamente no,lui mi capisce è un vero amico e in ogni caso da parte mia non c'è nulla". Al che io le faccio notare che magari da parte sua non ci sarà nulla ma lui ha un'atteggiamento che va oltre, è chiaramente preso.
Termino con: Vedrai..e il discorso finisce lì, con lei superconvinta che io non avessi capito nulla.
Qualche giorno fa, in un momento di pausa le chiedo come va con il vero "amico"..e lei tutta delusa mi fa "ma lo sai che si è dichiarato?...ha rovinato tutto, non riesco più a guardarlo come prima e quasi mi infastidisce".
Non vi nego il mio lieve sorriso sotto i baffi..al che lei carinamente mi fa: "dai ridi pure e dimmi che me lo avevi detto" :mrgreen:

Poi ovvio non sto qui a dire che sia impossibile la vera amicizia tra uomo e donna..ma c'è sempre un certo contesto di partenza tale da non far sfociare la cosa oltre.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

E i vostri rispettivi partners, erano felici, vero, di tutta questa frequentazione, di questa confidenza, di questo affetto, di questo aiuto vicendevole, del tanto tempo passato insieme, del desiderio di approvazione, dei film condivisi...................

"se lei aveva un problema, ero la prima persona che cercava e viceversa"

Non ti sembra di esagerare leggermente?
Dei rispettivi fidanzati, che cosa ve ne facevate?

Non scherziamo su.

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da WarDogKinzoku »

Bianca ha scritto:E i vostri rispettivi partners, erano felici, vero, di tutta questa frequentazione, di questa confidenza, di questo affetto, di questo aiuto vicendevole, del tanto tempo passato insieme, del desiderio di approvazione, dei film condivisi...................

"se lei aveva un problema, ero la prima persona che cercava e viceversa"

Non ti sembra di esagerare leggermente?
Dei rispettivi fidanzati, che cosa ve ne facevate?

Non scherziamo su.
Le mie ragazze si sono sempre fidate di me e almeno a parole anche i ragazzi delle mie amiche.
Sul fatto del problema era generale, ovvio che se uno dei due era fidanzato parlava prima con il partner e poi con l'amico (salvo casi speciali).
Le mie fidanzate sono le uniche persone che mi vedono senza difese, è diverso

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da Bianca »

La fiducia non c'entra proprio niente.
Quando uno dei due percepisce che l'altro/a ha stabilito con un terzo un legame importante, che lo impegna, lo coinvolge, gli porta via tempo e interessi, qualche domanda incomincia a farsela.
Può essere la persona più fiduciosa del mondo, ma nella sua testa qualche tarlo entra.

Io ti ho risposto con qualche battuta, ma Scis ha ragionato in modo molto preciso e dettagliato sulle tue affermazioni e con argomenti di ordine pratico.

Tu pensa che io ho visto irrealizzabile questa amicizia, persino se uno dei due è omosessuale, il che, mi pare molto indicativo.
Neppure in questa situazione l'amicizia ha potuto rimanere tale per entrambi.

Forse è possibile quando entrambi sono omosessuali ed entrambi coltivano altrove i loro interessi sentimentali e sessuali.

Facciamo che prima viene il partner e prima l'amicizia profonda ed esclusiva è col partner e poi, solo poi, con gli altri?

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Amicizia uomo - donna

Messaggio da WarDogKinzoku »

Bianca ha scritto:La fiducia non c'entra proprio niente.
Quando uno dei due percepisce che l'altro/a ha stabilito con un terzo un legame importante, che lo impegna, lo coinvolge, gli porta via tempo e interessi, qualche domanda incomincia a farsela.
Può essere la persona più fiduciosa del mondo, ma nella sua testa qualche tarlo entra.

Io ti ho risposto con qualche battuta, ma Scis ha ragionato in modo molto preciso e dettagliato sulle tue affermazioni e con argomenti di ordine pratico.

Tu pensa che io ho visto irrealizzabile questa amicizia, persino se uno dei due è omosessuale, il che, mi pare molto indicativo.
Neppure in questa situazione l'amicizia ha potuto rimanere tale per entrambi.

Forse è possibile quando entrambi sono omosessuali ed entrambi coltivano altrove i loro interessi sentimentali e sessuali.

Facciamo che prima viene il partner e prima l'amicizia profonda ed esclusiva è col partner e poi, solo poi, con gli altri?
Ovvio che, per fare un esempio pratico, 'Shy stava sopra N (la mia migliore amica in quel periodo), è giusto che sia così.
Ti chiedo scusa se per caso sono sembrato aggressivo
Lei veniva prima di tutto, anche di me spesso e volentieri (per decisione mia naturalmente).
Probabilmente sbaglio io e voi avete ragione, non lo so (sono serio non è ne sarcasmo ne una battuta)

Rispondi