Esperimento: non leggere/ascoltare notizie quotidiane

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Esperimento: non leggere/ascoltare notizie quotidiane

Messaggio da Scissorhands »

Tendenzialmente non guardo tg,nè notiziari.Qualche mese fa la tv ha iniziato ad avere problemi così l'ho staccata con l'intenzione di cambiarla e a meno che non mi chiami mia madre dicendomi:"ma hai sentito cosa è successo?" e in quel caso se è qualche evento di grossa portata tipo attentato o cose così,mi informo online.
Quindi comprendo la soddisfazione per questa sperimentazione :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esperimento: non leggere/ascoltare notizie quotidiane

Messaggio da Bianca »

Capisco che possa risultare interessante provare a rimanere fuori dal mondo, ma, a mio parere, se si parla sul serio, resta una bizzarria come tante altre, per gente che ama essere originale a tutti i costi.
Come può uno studente, un adulto che svolga un lavoro a contatto con il pubblico, un insegnante, un bambino che frequenti la scuola dell'obbligo, qualcuno che abbia un familiare lontano, ignorare totalmente quello che succede nel mondo?
L'estate in cui c'è stato lo tsunami in Thailandia, noi ci trovavamo nell'isola di Roatan, davanti all'Honduras e, in effetti, un po' fuori dal mondo.
Qual è stato il vantaggio? che si è sparsa la voce che noi eravamo proprio nella zona dello tsunami, per cui sono partite telefonate per ogni dove, si è diffuso il panico, mentre noi, ignorando quanto accaduto, tranquilli e beati, ce ne stavamo con la pancia al sole.

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Esperimento: non leggere/ascoltare notizie quotidiane

Messaggio da keymaster »

Bianca ha scritto:Capisco che possa risultare interessante provare a rimanere fuori dal mondo, ma, a mio parere, se si parla sul serio, resta una bizzarria come tante altre, per gente che ama essere originale a tutti i costi.
Come può uno studente, un adulto che svolga un lavoro a contatto con il pubblico, un insegnante, un bambino che frequenti la scuola dell'obbligo, qualcuno che abbia un familiare lontano, ignorare totalmente quello che succede nel mondo?
L'estate in cui c'è stato lo tsunami in Thailandia, noi ci trovavamo nell'isola di Roatan, davanti all'Honduras e, in effetti, un po' fuori dal mondo.
Qual è stato il vantaggio? che si è sparsa la voce che noi eravamo proprio nella zona dello tsunami, per cui sono partite telefonate per ogni dove, si è diffuso il panico, mentre noi, ignorando quanto accaduto, tranquilli e beati, ce ne stavamo con la pancia al sole.
Personalmente non ho interesse a conoscere, per il momento, nemmeno il caso in cui vi fosse un evento dinamitardo di rilevanti proporzioni in zone limitrofe. D'altra parte, di eventi rilevanti qui non accade mai nulla (la zona è anche ad un livello di sismicità estremamente bassa). E' già quasi trascorsa una settimana senza apprendere di alcun evento occorso su questo piccolo pianeta. Davvero avvincente !
Leggo unicamente notizie inerenti il mio ambito di lavoro, ovvero importanti vulnerabilità di protocolli TCP/UDP.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esperimento: non leggere/ascoltare notizie quotidiane

Messaggio da Bianca »

Anch'io voglio leggere importanti vulnerabilità di protocolli!!!

Avatar utente
velocipede
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 05, 2013 1:42 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Esperimento: non leggere/ascoltare notizie quotidiane

Messaggio da velocipede »

La TV non ce l'ho più da un bel po' d'anni.
Diciamo che da quando ho fatto caso che ciò che c'era scritto sui giornali oppure urlato dalla televisione o radio (si, i tg sono proprio così: musica ansiogena seguita dalla solita tarantolata con voce allarmata) non corrispondeva esattamente alla realtà che mi circondava, ho provato a concentrarmi di più sull'ultima.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esperimento: non leggere/ascoltare notizie quotidiane

Messaggio da Bianca »

Dai Velo!!! Non si può vivere fuori dal mondo.......
Ieri ho lasciato la tv su sky cinema, anche se poi, facendo altro, ho finito per non vedere nessun film.
Stamattina mi ha chiamato mio figlio, arrivato dall'estero e mi ha chiesto se avevo visto quanto capitato a Parigi.
Sono cascata dalle nuvole!
Quando poi ho visto la piramide del Louvre mezza nell'acqua, mi è preso un colpo.
Parigi l'ho nel cuore, devo sapere che cosa gli succede!

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Esperimento: non leggere/ascoltare notizie quotidiane

Messaggio da keymaster »

Bianca ha scritto:Dai Velo!!! Non si può vivere fuori dal mondo.......
Ieri ho lasciato la tv su sky cinema, anche se poi, facendo altro, ho finito per non vedere nessun film.
Per almeno altri 4,5 miliari di anni questo pianeta continuerà a girare intorno a questa stella che continuerà a bruciare idrogeno per produrre elio. Ciò che mi può interessare è fondamentalmente che questa stella mantenga questa reazione di fusione nucleare nel proprio nucleo. Di ciò che può accadere su questo piccolissimo pianeta di questo sistema stellare periferico nella galassia si può fare a meno e fino ad oggi ho sperimentato 13 giorni di assoluta interruzione di informazioni senza alcuna difficoltà. Rinnovo l'invito a sperimentare questa fattispecie.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esperimento: non leggere/ascoltare notizie quotidiane

Messaggio da Bianca »

Oggi ho incontrato dei parigini e mi hanno detto che la Senna si è abbassata...

Avatar utente
velocipede
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 05, 2013 1:42 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Esperimento: non leggere/ascoltare notizie quotidiane

Messaggio da velocipede »

Non vedo la connessione tra "la grancassa" e l'informazione.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Esperimento: non leggere/ascoltare notizie quotidiane

Messaggio da Bianca »

Perché l'informazione, per fare più rumore, diventa grancassa.
E se oggi non c'è tanto rumore, nessuno sente

Rispondi