Ecco quanto conta la prima impressione.....

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Ecco quanto conta la prima impressione.....

Messaggio da Matty »

Bianca ha scritto:Dove dovevano assumerti Matty, nella legione straniera?
Neanche un bicchier d'acqua ti hanno offerto?

Ma infatti non mi aspettavo una cosa del genere, specialmente dopo essere stato presente in azienda per qualche mese per il tirocinio universitario (anche se a dire la verità i capi non è che mi avessero conosciuto approfonditamente), mi ero programmato un impegno dopo pranzo perché pensavo fosse una cosa di al massimo un'ora.
Io non ho chiesto nulla, né acqua, cibo, né di andare al bagno, non ne ho avuto bisogno. Sono bisogni che so gestire bene nel breve, e comunque non era una situazione che mi metteva ansia, quindi non è che siano pienamente riusciti nel loro intento.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ecco quanto conta la prima impressione.....

Messaggio da Bianca »

Ora però, ci devi dire come è andata a finire....
Almeno direttore generale!...

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ecco quanto conta la prima impressione.....

Messaggio da Edward »

È vero Matty, ci sono colloqui anche molto più lunghi e complessi, dipende molto dall'azienda e dal ruolo.
Io l'unico colloquio davvero lungo che ho fatto è durato circa 3 ore, perché facevano dei test, ma in quel caso é stato un colloquio-farsa. Altri amici mi hanno raccontato di incontri molto lunghi, in lingua inglese, dove hanno dovuto parlare con svariati dirigenti internazionali. Dei colloqui molto difficili sono quelli di Google, dove devi superare test tecnici molto complessi (ho un amico preparatissimo che non è riuscito a passarlo, mentre per gli standard italiani lo avrebbero preso ovunque).

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ecco quanto conta la prima impressione.....

Messaggio da Bianca »

Avevo sentito dei test e anche di colloqui molto lunghi, che avvengono in più giorni.
Ovviamente dipende da quale ruolo si deve ricoprire.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Ecco quanto conta la prima impressione.....

Messaggio da Matty »

Bianca ha scritto:Ora però, ci devi dire come è andata a finire....
Almeno direttore generale!...
eheheheheh, no no, però non mi lamento!
Edward ha scritto:È vero Matty, ci sono colloqui anche molto più lunghi e complessi, dipende molto dall'azienda e dal ruolo.
Io l'unico colloquio davvero lungo che ho fatto è durato circa 3 ore, perché facevano dei test, ma in quel caso é stato un colloquio-farsa. Altri amici mi hanno raccontato di incontri molto lunghi, in lingua inglese, dove hanno dovuto parlare con svariati dirigenti internazionali. Dei colloqui molto difficili sono quelli di Google, dove devi superare test tecnici molto complessi (ho un amico preparatissimo che non è riuscito a passarlo, mentre per gli standard italiani lo avrebbero preso ovunque).
Però io, da neolaureato, non me lo aspettavo proprio, solitamente colloqui così tecnici li fanno per figure senior, credo.
Comunque hai ragione, nella maggior parte dei casi fanno colloqui molto brevi, basta veramente poco per fare un passo falso, quindi se non ci si prepara un minimo e non ci si cura un po' si parte già male.

Rispondi