Strane abilità nascoste

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Strane abilità nascoste

Messaggio da Edward »

OrbsAvoidance ha scritto:Cavolo capita anche a me! Ma non solo con il disegno, per esempio quando voglio ricordare il sogno che ho fatto basta che mi metto nel letto, perchè prima di alzarmi, nel letto, ci stavo pensando in effetti.
Stasera stavo continuando una commissione artistica e provando a pensare ai dettagli, mi ricordo quello che è capitato attorno a me, tipo mio padre che ascoltava cose sul Piemonte e clarinetti vari, a cui associo un preciso pezzo del quadro! E io disegno in modo dettagliatissimo infinitesimale. Forse è perchè talmente tanto ti concentri su un pezzettino dettagliato che ognuno ha tempo di essere associato a qualcosa, cosa che con un disegno fugace non può avvenire.
Io faccio ogni giorno sogni lucidi ma senza indurmelo, ce l'ho in automatico. Al contempo però ho anche una immaginazione molto ampia, per esempio se mi si dice "gabbiano" penso ad una serie di cose che hanno anche a che vedere con movimento, odore e suoni, in un'ambientazione. Ed al contempo mi basta avere un po' di sonno per avere qualche allucinazione ogni tanto :D Forse abbiamo tanta "sostanza allucinatoria", quella che serve a fare i sogni, e questo ci permette di avere ricordi visivi molto "grossi", che includono più dettagli del solito.

Se no in realtà, non saprei perchè. A dire il vero pensavo che fosse una cosa comune a tutti prima di leggere questo post!
Wow, è la prima volta in quasi 40 anni che incontro qualcuno a cui succedono le stesse mie cose!
Anche io tendo al disegno intricato e particolareggiato (anzi, direi che il mio problema è la sintesi, che spesso cerco di esercitare ma non sempre con grande successo). E succede proprio quello che dici, le cose si "registrano" nei particolari.

Sul sogno lucido: da bambina era una cosa normalissima per me. Anche rientrare nei sogni interrotti. Con gli anni sono diminuiti, ma capitano, e quando ho avuto accesso a internet ho studiato un po' cosa fossero, dunque conosco le tecniche di induzione, ma devo dire che non le uso, le trovo complicate e boh, si vede che non sono il mio metodo.

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Strane abilità nascoste

Messaggio da She_92 »

Come 'abilità' potrei dire quella del ricordarsi la maggior parte dei sogni nei minimi dettagli e particolari. Da odori, sensazioni, posti, colori, voci, e se si parla in inglese o in italiano. Purtroppo per me succede anche con gli incubi, tra cui ne ho avuti due nell'arco di una giornata, piuttosto recente.
Altra 'abilità' se così si può chiamare è quella del sapere di star sognando e non riuscire a svegliarsi. Ed è una cosa terribile, perchè mi sveglia sempre qualcosa di cui nel sogno ho paura. E nel momento in cui mi sveglio mi ci vogliono un paio di secondi per capire che sono davvero sveglia e non sto più sognando. Again, mi è successo con un incubo di recente.
Anche a me è capitato più di una volta di rientrare in sogni interrotti, come se stessi riprendendo un film.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Strane abilità nascoste

Messaggio da Valkyrie »

però al contrario ti ricordi sempre molto bene anche tutte i piccoli gesti positivi, no???;3

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Strane abilità nascoste

Messaggio da She_92 »

Si, quello si u.u

Avatar utente
Chlipper
Maxi-Mitosi
Messaggi: 202
Iscritto il: ven ott 02, 2015 9:30 pm
Orientamento: Amo tutto e tutti.
Genere: Essere Umano(Donna)
Località: Winterfell (Trieste)

Re: Strane abilità nascoste

Messaggio da Chlipper »

Fare cose giuste nei momenti sbagliati la si può considerate un'abilità?! Ahaha

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Strane abilità nascoste

Messaggio da Bianca »

Dipende dai risultati....

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Strane abilità nascoste

Messaggio da Valkyrie »

che è successo???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Strane abilità nascoste

Messaggio da Bianca »

Una catastrofe..

Rispondi