Vorrei capire un pò meglio....

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Vorrei capire un pò meglio....

Messaggio da Losxo80 »

Ciao.. volevo capire cosa potrei essere...
Lo sò che come ho iniziato il post è assurdo... ma è cosi.

Mi sono già descritto molto... ma vi faccio un riassunto.

Sono una persona che fin da piccolo credeva nell'amore tra un'uomo e una donna...
L'amore quello romantico...
Nell'amore per una persona...

"quella giusta"...

Ho trovato tante persone "giuste"... ma poi alla fine giuste non si sono rivelate.
E' vero io forse mi smettevo piano piano di alimentare l'amore... sia con il sesso che con le romanticherie... ma non è che non amavo... anzi.
E il sesso forse non lo cercavo... ma non lo disdegnavo.
Una mia ex aveva smesso di piacergli... e io essendo un pò spento... non ne avvertivo la necessità... ma quando lo facevo sentivo quanto era bello... e mi batteva il cuore d'amore.
Non m'importava nemmeno del godimento personale... era bello solo il fatto di avere un'intimità.
Ma sono stato lasciato proprio per questo. E da li sono andato un pò in crisi.

Ora nutro una specie di disprezzo per il sesso.
Lo vedo come una cosa che non c'entra nulla con l'amore... ma anzi.. lo allontana.
Ma una parte di me... forse la parte condizionabile dalla società mi dice che se non desidero sessualemte la compagna.. allora non provo amore.

Il sesso è bello si... ne ho fatto... e tanto... ma ora per me è diventato un problema grosso.

Cosa cerco... cosa voglio?
Ieri sono stato con la mia ragazza... in casa... da soli... e siamo stati bene... benissimo.
Non abbiamo fatto sesso... ad un certo punto sarei stato anche disposto a farlo... ma poi è passato l'impulso.

Mi sento strano... differente da tutti...
E' come se una parte di me sapesse che il sesso e l'intimità devono esserci tra due persone che stanno insieme... ma che se lo faccio mi distacco.

Ho pensato di essere omosessuale... mi sono fatto venire anche un disturbo di nevrosi.
Ma io ho l'impulso sessuale basso... molto basso.

E quando faccio sesso poi sento come un vuoto...
Forse dovrei davvero provare a farlo con un'uomo... ma quando ci penso sto male e mi prende gli attacchi di panico.
Non la sento mia come cosa.

Non sò dove sono...
Delle volte penso che dovrei provare il sesso prostatico... quello anale... del quale ho un grande tabù.
Ma mi prende male.

Ho pensato ad una storia romantica con un'uomo.... e una parte di me dice che potrebbe essere anche possibile... ma come tutte le cose.
Non ho mai avuto il desiderio di una storia romantica con un'uomo.

Ma con le donne sono bloccato.
Hanno troppe difficoltà... troppe menate... troppi bisogni...

Ho provato anche a dire.... "sto da solo"... ma poi vado in depressione..... depressione vera.

Ho dei seri problemi... scusatemi...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Vorrei capire un pò meglio....

Messaggio da SilverKitsune »

Quanto i tuoi problemi sono seri puoi saperlo solo tu. Il problema vero però è, nonostante su questo forum tu sia libero di scrivere qualunque cosa tu voglia, non possiamo risolvere noi questi problemi. Cercati qualcuno che ti possa aiutare, starai molto meglio dopo!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Vorrei capire un pò meglio....

Messaggio da Losxo80 »

Sono anni che faccio terapia...
Il mio terapeuta mi dice che io sono uno che dopo che sta con una persona per un pò... si annoia... e deve lasciare.... ma a me mi si spezza il cuore lasciare la mia ragazza.
Vorrei solo una vita normale... una vita normale... con la mia ragazza.

Ho 35 anni tra un pò... vivo ancora con mamma... e mi rendo conto che sono molto infantile.
E' come se fossi rimasto all'età di 20 con la maturazione.

La mia ragazza ne ha 36 e una bambina.
Stiamo insieme da poco... un'anno nemmeno.
Con diversi problemi e difficoltà.
Vorrei vivere la mia vita senza paura.....
O senza tutte queste paure...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vorrei capire un pò meglio....

Messaggio da Bianca »

Se il sesso per te prima era bello e adesso non lo è più, io penso che più che asessualità, si debba chiamare depressione, la quale toglie la voglia di agire su tutti i fronti e può durare anni.
Tu sai che il tuo contributo per uscirne è fondamentale, vero?
Allora, visto che tieni a questa compagna che hai ora, trova il motivo, il modo, la spinta per migliorare la tua condizione.
Ci vuole molta forza, la volontà di farcela e il pensare che se ce la fai, la tua vita con questa persona potrà anche essere serena e soddisfacente.
Non cercare altre soluzioni, potresti fare esperienze che lasciano il segno e non credo tu ne abbia bisogno.
Un'ultima domanda: sei sicuro che chi ti sta seguendo stia facendo il lavoro giusto?
Senza nulla togliere al professionista, forse tu hai più bisogno di un buon neurologo.

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Vorrei capire un pò meglio....

Messaggio da Losxo80 »

Mi segue sia uno psicologo... che mi ha diagnosticato una depressione e un disturbo ossessivo compulsivo
E mi segue anche uno psichiatra... che mi sta curando da anni.

Non rispondo molto bene alle cure.

Cmq combatterò....
Quello è certo...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vorrei capire un pò meglio....

Messaggio da Bianca »

Se sei così determinato, sei già mezzo guarito.
Se tu stai meglio, anche chi ti è accanto sta meglio! Pensa a questo.

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Vorrei capire un pò meglio....

Messaggio da Vagrant »

ma lascia perdere gli psicologi o non ne uscirai più.
Tu sei come sei e basta, accettati così come sei questo è il primo passo, poi tutto il resto viene da sè.
E' solo ansia la tua che ingigantisce il tutto.
E pure se fossi un pò omosessuale? e sti cazzi pazienza
Siamo uomini, purtroppo quello che ci rovina è come ci inculcano le cose da queste parti
Tutti dovremmo essere perfettamente eterosessuali, felicemente innamorati della stessa donna per sempre, con cui le cose andranno sempre alla PERFEZIONE e tutti vissero felici e contenti. No, la vita non è così, è tutto un caos, un continuo divenire, non ti fare problemi sei perfettamente normale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vorrei capire un pò meglio....

Messaggio da Bianca »

Condivido quello che ti ha scritto Vagrant...mettiti tranquillo...

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Vorrei capire un pò meglio....

Messaggio da Celeste »

Anch'io sono totalmente d'accordo con Vagrant...
Tu dirai che per noi è facile dirlo, siamo all'esterno, la tua situazione mica la viviamo noi. Ma credimi che ciascuno di noi (non "noi su questo forum", proprio ogni essere umano) attraversa o ha attraversato situazioni non facili, e ne è uscito solo così. Non c'è altro sistema.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vorrei capire un pò meglio....

Messaggio da Bianca »

Sì, la vita è un continuo divenire.
Passiamo tra coltelli e rovi che ci feriscono e ci portano via parti di noi.
Cerchiamo l'armonia e ci scoppia una bomba accanto.
Vorremmo la perfezione e la vita non perde un'occasione per dimostrarci quanto siamo limitati.
Ci accontenteremmo di piccole cose e ci tolgono anche quelle.
Andiamo alla ricerca di semplice e di pulito e ci ritroviamo nel fango.
Diamo per scontato ciò che di positivo possediamo, salvo capirne l'importanza quando ci viene a mancare.
I bisogni dell'anima sono infiniti e sono proprio quelli che, se non soddisfatti, più ci fanno soffrire.

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Vorrei capire un pò meglio....

Messaggio da Losxo80 »

Grazie per le risposte....
Il problema per quanto riguarda la mia omosessualità sta proprio nel non accettare.
Non ce la faccio nemmeno a accettare il pensiero di fare sesso e di godere con un uomo....
Sò che il godere sessuale è sempre un godere... basterebbe provare e al momento che ti piace... fanculo... accettati....
Ma io non ci riuscirò mai in quel passo.... MAI!
Non sò come fare.
Sono 6 anni che convivo con questo problema... e in 6 anni non sono mai riuscito a sentire lo stimolo di andare con un'uomo.
Ok... forse essendo depresso non sento proprio il desiderio... ma non lo sento.

E poi... non accetterei nemmeno che mi piacesse.
E se mi avvicino al mondo dell'omosessualità... cado in una depressione talmente forte... che rischio il ricovero.

E poi... perchè mi dispiacerebbe cosi tanto smettere di pensare alle donne?
E' assurda e paradossale la mia storia....

Troppo assurda...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vorrei capire un pò meglio....

Messaggio da Bianca »

Senti, a parte il raccontare qui dove, come vedi, c'è chi ti legge e ti risponde, non hai un amico fidato e per bene, che senza competenze scientifico/professionali, può darti qualche dritta a viva voce e guardandoti in faccia?

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Vorrei capire un pò meglio....

Messaggio da Losxo80 »

ne parlo con uno psicologo... con la mia ragazza... e in famiglia... delle volte con gli amici...
Ma apparte il fatto che qualcuno mi dice solo che "devo crescere".... (e cosa vuol dire?)... Non so cosa veramente fare...
Cmq... scusate... ho capito che forse non è il caso....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vorrei capire un pò meglio....

Messaggio da Bianca »

Vuol dire che devi saperti assumere delle responsabilità.
Prendere delle decisioni.
Essere consapevole che la serenità della tua fidanzata e dei tuoi familiari, dipende da te, perché tu sei importante per loro.
Porre fine al tuo essere seguito da professionisti vari, nella convinzione che solo tu sei il personaggio fondamentale e determinante, nell'aiuto da dare a te stesso.
E infine, devi convincerti che, o riesci a crescere ora o resterai per sempre un immaturo.

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Vorrei capire un pò meglio....

Messaggio da Losxo80 »

OK... cosa vuol dire crescere?
Il discorso delle proprie responsabilità... ditemi pure....

Io ho 34 anni e devo dire che di responsabilità me ne prendo poche o punte.

Vivo con mia madre da sempre
Non pago niente in casa ne bollette ne spesa e devo dire che economicamente sono una frana.
Ho un lavoro da dipendente ma il mio stipendio non mi basta mai.
Spendo tutto e spendo male.

Questa è una prima cosa che mi viene in mente e che mi sembra enorme.

Io voglio diventare grande... Voglio diventare uomo... ma voglio anche tornare a sorridere... solo sorridere!

Rispondi