C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemente?

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Chiara78
Residente permanente di AVEN

Re: C'e' qualcuno si e' fidanzat* con un* Sessuale felicemen

Messaggio da Chiara78 » lun mag 05, 2014 6:11 pm

Giusto, fermo restante quello che può essere un difetto per uno può non esserlo per un altro, quindi forse è meglio parlare di caratteristi che che possono piacere o meno.
Anche secondo me i compromessi sono essenziali ma non dovrebbero, sempre secondo me, essere troppi, perchè se non c'è molta affinità di base alla fine si passa il tempo a discutere!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Celeste
(A)VENdicatore
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Messaggio da Celeste » mer mag 07, 2014 12:01 am

A proposito dei compromessi e dell'adattarsi l'un l'altro...

Immagine
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Chiara78

Messaggio da Chiara78 » mer mag 07, 2014 2:23 pm

Bellissima immagine!!!! Mi piace molto *ha gli occhi a cuoricino* , è veramente esaustiva!

Immagine

Celeste
(A)VENdicatore
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Messaggio da Celeste » mer mag 07, 2014 10:40 pm

.... E poi finisce con delle patatine fritte, che sono sempre il miglior lieto fine che possa esistere!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Chiara78

Messaggio da Chiara78 » gio mag 08, 2014 2:49 pm

Giustissimo =^.^=

Immagine

puntodidomanda
Junior
Orientamento: etero
Genere: femmina

Messaggio da puntodidomanda » mer mar 29, 2017 6:05 pm

Ciao riprendo questa vecchia discussione per un interesse specifico in quanto sto cercando di capire se è gestibile o meno una relazione fra un* sessuale e un*assessuale o A-gray.
Il mio punto rispetto alla soluzione che prevederebbe che il/la sessuale faccia sesso con altri è che non la trovo una soluzione ottimale - dalla mia prospettiva, ovviamente, non in assoluto - perchè per un* sessuale, il sesso non è solo una questione pulsionale ma è strettamente interconnesso alla parte romantica. In altre parole: io non avrei particolari problemi a far sesso con un altro ma la cosa crea due problemi per me (e credo in generale per un sessuale innamorato):
1. nel rapporto sessuale esterno alla coppia manca una dimensione importantissima perchè nel sesso fatto con un estranero, c'è solo uno sfogo fisico e non quella dimensione (bellissima per un sessuale) che unisce sesso e amore e che da significato emotivo a questa esperienza
2. in ogni caso, essendo il desiderio sessuale un desiderio di condivisione con la persona che ami, anche se sfoghi con atti sessuali "emotivamente vuoti" la parte strettamente libidica, ti resta la grande mancanza di condividere quel tipo di "fusione" dei corpi e dei cuori con chi ami.

In altre parole, da sessuale innamorata non voglio fare sesso solo al fine si soddisfare un bisogno fisico, ma tendo a colerlo fare per soddisfare un bisogno emotivo ed il bisogno emotivo non lo posso certo soddisfare con uno sconosciuto.

Se avete ricette per essere emotivamente soddisfatti anche senza fare sesso con chi amate (parlo alle coppie "miste") sono tutta orecchi: vorrei davvero trovare il modo di stare bene con l'uomo A-gray di cui sono innamorata.

Grazie!

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca » mer mar 29, 2017 9:03 pm

Che domande fai?
Un sessuale e un asessuale, si fidanzano sempre felicemente!

Rispondi