Domanda...direi Domandone

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Truman
Mega-Mitosi
Messaggi: 110
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:17 pm
Orientamento: Àsessuale Sensuale
Genere: Maschio
Località: Azetium

Domanda...direi Domandone

Messaggio da Truman »

ma c'è qualche asex nel forum impegnato in una relazione? sono davvero molto curioso di sapere come funziona
Ultima modifica di Truman il mar set 01, 2015 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
la pietra nel suo millenario silenzio parla molto più di mille parole

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Domanda

Messaggio da Bianca »

Bravo Pier, bella domanda!
Solo che temo che, se arrivano su Aven, ci sia qualche problema, come puoi vedere nei nuovi arrivi.
Gli asex/sex e asex/asex che funzionano, vivono sereni e tranquilli...
Però, si facessero vivi anche loro, impareremmo qualcosa...

Truman
Mega-Mitosi
Messaggi: 110
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:17 pm
Orientamento: Àsessuale Sensuale
Genere: Maschio
Località: Azetium

Re: Domanda

Messaggio da Truman »

mhmhmhmh...tu hai mai conosciuto qualche coppia???
la pietra nel suo millenario silenzio parla molto più di mille parole

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Domanda

Messaggio da Bianca »

Conosciuto coppie personalmente no, però ne sono arrivati qui che si sono raccontati.
Ad esempio ricordo bene una coppia non giovanissima; entrambi asex, avevano escluso completamente il sesso dalla loro vita, ma dicevano di volersi molto bene e di essere insieme da parecchi anni.
Poi ho letto di coppie sex/asex che hanno dei problemi, ma sono coppie che non hanno chiarito, nè denunciato, fin dall'inizio, questo aspetto ed ora, uno dei due, non vive bene i pochi e insoddisfacenti rapporti.

Truman
Mega-Mitosi
Messaggi: 110
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:17 pm
Orientamento: Àsessuale Sensuale
Genere: Maschio
Località: Azetium

Re: Domanda

Messaggio da Truman »

Bianca ha scritto:Conosciuto coppie personalmente no, però ne sono arrivati qui che si sono raccontati.
Ad esempio ricordo bene una coppia non giovanissima; entrambi asex, avevano escluso completamente il sesso dalla loro vita, ma dicevano di volersi molto bene e di essere insieme da parecchi anni.
Poi ho letto di coppie sex/asex che hanno dei problemi, ma sono coppie che non hanno chiarito, nè denunciato, fin dall'inizio, questo aspetto ed ora, uno dei due, non vive bene i pochi e insoddisfacenti rapporti.
moh peccato per l'ultima...cmq è importantissimo essere sinceri sopratutto quando si inizia a stabilire un rapporto, tutto dipenda da lì...cmq coppie sex/asex la vedo veramente tragica eh, cioè o sono scambisti o non saprei come fanno ad andare avanti
la pietra nel suo millenario silenzio parla molto più di mille parole

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Domanda...direi Domandone

Messaggio da Bianca »

Scambisti???????
Pier, mi fai schiantare dal ridere!!!
Ma ti pare logico che un sex e un asex stiano insieme per fare gli scambisti?
Tanto valeva che ognuno se ne andasse per la sua strada, senza metter su la commedia del nonsenso...

Truman
Mega-Mitosi
Messaggi: 110
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:17 pm
Orientamento: Àsessuale Sensuale
Genere: Maschio
Località: Azetium

Re: Domanda...direi Domandone

Messaggio da Truman »

cioè nel senso se una coppia sex/asex stanno insieme prima o poi il partner sex dovrà sfogarsi in qualche modo e se mettiamo caso che il partner asex non nè vuole proprio sapere? come fanno? lo buttata lì...magari saranno scambisti...nn sò
ecco perchè ho postato il domandone ho un pò di confusione a riguardo XD
la pietra nel suo millenario silenzio parla molto più di mille parole

Truman
Mega-Mitosi
Messaggi: 110
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:17 pm
Orientamento: Àsessuale Sensuale
Genere: Maschio
Località: Azetium

Re: Domanda...direi Domandone

Messaggio da Truman »

:oops: scusate se l'ho sparata grossa
la pietra nel suo millenario silenzio parla molto più di mille parole

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Domanda...direi Domandone

Messaggio da Bianca »

Tu non devi dare per scontato che in una coppia sex/asex il sex debba per forza andare a cercar sesso altrove.
Se da voi parte questa convinzione, i sessuali pensano che voi li consideriate degli animaletti ai quali si debba guardare con una certa indulgenza...
"Mia moglie mi vuole tanto bene, ma siccome io sono asessuale, ogni tanto devo consentirle di andarsi a fare i suoi giri fuori..."
Non è così...
I sessuali sono delle persone.
Non vanno in calore come gli animali. Non c'è bisogno di farli sterilizzare per averli sempre con sè ed evitare che tornino incinti.
I sessuali, pensa che roba! , possono persino scegliere di accettare l'asessualità.
Lo so che è difficile da capire, ma voi provateci...
I sessuali, pur nel turbinio dei sensi, riescono a pensare.
Vi giuro che può succedere!

Poi, se ci sono coppie (e sicuramente ci sono!) che si accordano per fare diverso, affari loro!

morrissey96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 217
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:18 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Domanda

Messaggio da morrissey96 »

Truman ha scritto:
Bianca ha scritto:Conosciuto coppie personalmente no, però ne sono arrivati qui che si sono raccontati.
Ad esempio ricordo bene una coppia non giovanissima; entrambi asex, avevano escluso completamente il sesso dalla loro vita, ma dicevano di volersi molto bene e di essere insieme da parecchi anni.
Poi ho letto di coppie sex/asex che hanno dei problemi, ma sono coppie che non hanno chiarito, nè denunciato, fin dall'inizio, questo aspetto ed ora, uno dei due, non vive bene i pochi e insoddisfacenti rapporti.
moh peccato per l'ultima...cmq è importantissimo essere sinceri sopratutto quando si inizia a stabilire un rapporto, tutto dipenda da lì...cmq coppie sex/asex la vedo veramente tragica eh, cioè o sono scambisti o non saprei come fanno ad andare avanti
Sono molto innamorati l'uno dell'altro e disposti a fare un sacrificio:indubbiamente si tratta di sessuali un po' più "freddi"
da quel punto di vista e di asex che provano indifferenza o magari curiositá verso il sesso,certamente non repulsione

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Domanda...direi Domandone

Messaggio da Bianca »

Certo, mettiamo insieme un sessuale freddo e un asessuale curioso e abbiamo creato la coppia ideale...

morrissey96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 217
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:18 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Domanda...direi Domandone

Messaggio da morrissey96 »

Bianca ha scritto:Certo, mettiamo insieme un sessuale freddo e un asessuale curioso e abbiamo creato la coppia ideale...

Coppia ideale magari no,ma sicuramente avranno meno difficoltá di un ipersessuale con un asessuale repulso,non credi?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Domanda...direi Domandone

Messaggio da Bianca »

Ma perchè dobbiamo prendere in considerazione il crearsi di coppie difficili?
Già ne esistono a causa di mancanza di chiarezza, di schiettezza o anche a causa del fatto che l'asessuale, spesso, ignora di esserlo.
Sono arrivate su Aven delle persone che hanno proprio esposto questa situazione, creatasi a causa di malintesi e peggiorata col matrimonio.
In questi casi, o entrambi sono in grado di fare di necessità, virtu, o il matrimonio è finito.
Quello che io mi auguro è che la cultura della asessualità, diventi nota, in modo che nessuno si ritrovi in una situazione che non ha deliberatamente scelto.

morrissey96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 217
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:18 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Domanda...direi Domandone

Messaggio da morrissey96 »

Bianca ha scritto:Ma perchè dobbiamo prendere in considerazione il crearsi di coppie difficili?
Già ne esistono a causa di mancanza di chiarezza, di schiettezza o anche a causa del fatto che l'asessuale, spesso, ignora di esserlo.
Sono arrivate su Aven delle persone che hanno proprio esposto questa situazione, creatasi a causa di malintesi e peggiorata col matrimonio.
In questi casi, o entrambi sono in grado di fare di necessità, virtu, o il matrimonio è finito.
Quello che io mi auguro è che la cultura della asessualità, diventi nota, in modo che nessuno si ritrovi in una situazione che non ha deliberatamente scelto.

Non è questione di voler prendere in considerazione le coppie difficili,ma di notare puttroppo una difficoltá oggettiva in questi casi,almeno nella maggioranza dei casi:altrimenti queste persone su Aven non ci racconterebbero di stori finite,andate male così spesso e così raramente di relazioni e matrimoni con una persona sessuale che durano da tanti anni.Rispondevo a Truman che giustamente si stupiva di come possa funzionare un rapporto asex/sessuale,che deve affrontare ostacoli non semplici da superare,spiegando quali sono le condizioni in cui(seconda me)una relazione ha maggiori chance di funzionare.
Se poi funziona anche in altri casi,e l'amore vince su tutto,ben venga,ma almeno a me questo sembra un lieto fine tipico più delle fiabe che della realtá

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Domanda...direi Domandone

Messaggio da Edward »

Io mi auguro che le persone imparino a parlare molto più apertamente di sessualità, e nella maniera più equilibrata possibile. Così le persone capiranno che non c'è nulla di male o di sbagliato a non provare attrazione sessuale, o a provarne tantissima. Se si abbattessero tutte queste idee per cui la sessualità ha determinati standard da seguire, tutti saremmo più tranquilli e capaci di parlare con il partner, o i potenziali partner. Questo genere di comunicazione mi sembra sempre così carente...

Truman, io sono qui da quasi un anno e gli utenti vanno e vengono... ricordo di aver letto di qualche iscritto che aveva relazioni stabili (con tanto di matrimonio o convivenza). Ognuno la vive a modo proprio, c'è chi ha la fortuna di trovare un partner poco esuberante sessualmente. Spesso ci dimentichiamo che noi, su Aven, tramite il nostro simbolo che è il triangolo lì in alto sulla testata, "misuriamo" l'asessualità e l'area grigia, ma non il grado di sessualità. Tra i sessuali c'è anche chi non ha particolari esigenze e può vivere in castità o facendo sesso qualche volta all'anno.

Rispondi