Sarà, ma io continuo a viverla male

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Avatar utente
Haliwood
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 25, 2005 8:32 pm
Orientamento: sessuale(spero)

Sarà, ma io continuo a viverla male

Messaggio da Haliwood »

Sono passati dieci anni ormai da quando mi iscrissi a questo forum.
In questi dieci anni, pur avendo avuto le mie relazioni con diverse donne, tutte regolarmente sessuali, non ho mai fatto sesso. Questo mi ha causato gravissimi problemi, non sono mai riuscito a far accettare il fatto che a me proprio...non viene. Finiva sempre in lacrime per loro che si sentivano rifiutate. O si incavolavano e sfogavano in altro le loro frustrazioni, una tizia mi ha tirato un vaso contro durante una banalissima lite. Poi al telefono mi ha spiegato che era esasperata dal non potermi avere "al 100%". Le posso dare torto? No, perché oltre ad essere asessuale sono anche un ghiacciolo.
Quando gli amici parlano del sesso al culmine dell'esaltazione mi sento un alieno: per me sentire che si eccitano ad infilare un coso dentro una cosa equivale a dire che si eccitano allacciandosi le scarpe. Cioè perché, boh. Ma mi sembra inutile scriverlo qui, ci sarete passati tutti.

Sono molto schivo nel contatto con chi non conosco, lo evito accuratamente. Solamente con un paio di fidanzate mi sono riscoperto focoso a letto, ma non sono arrivato a far sesso. Quando c'abbiamo provato ho sentito dolore. Boh, volevo provare, magari provando avrei detto:"wow! Il mondo aveva ragione! Che pirla sono stato!" ma sento molto dolore e rinuncio. Il problema è anche questo: cioè, non è che non arrivo all'erezione (se sono innamoratissimo si), ma fa male e lo trovo profondamente insensato. Non voglio nemmeno prendere farmaci.

Secondo l'urologo in realtà sto bene. Se lo dice lui...

Insomma, morale della favola: mi ritrovo asessuale ma NON sono convinto di esserlo. So che non si sceglie, o almeno mi par di ricordare che non si scelga, non so se intanto le direttive son cambiate, ma io non sono convinto. Che poi in fin dei conti, da un punto di vista concreto, oggi farmacologicamente un asessuale potrebbe anche "camuffarsi" o sto dicendo una cavolata?
Se non fosse doloroso lo farei anche, a me non cambia nulla.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Sarà, ma io continuo a viverla male

Messaggio da eirikur »

Se hai dolore con l'erezione e durante l'atto, è un problema fisiologico.

Fimosi per esempio...

Avatar utente
Haliwood
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 25, 2005 8:32 pm
Orientamento: sessuale(spero)

Re: Sarà, ma io continuo a viverla male

Messaggio da Haliwood »

Eh, ma sono stato da tre urologi diversi...nessuno ha riscontrato nulla.
Io credo che il dolore possa essere una percezione mentale

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Sarà, ma io continuo a viverla male

Messaggio da Haderian »

ciao! ben tornato. anch'io mi iscrissi 10 anni fa.. ed eccoci di nuovo qui..
solo recentemente ho avuto esperienze che hanno confermato il mio disinteresse iniziale per il sesso, anche se in realta' non avevo bisogno di conferme…

mi spiace per la tua situazione, so che non e' facile mantenere un rapporto con una persona che desidera ed e' capace di apprezzare intensamente l'aspetto sessuale quando per te non e' così' e sarebbe semmai un fastidio.. di solito per i sessuali e' un bisogno collegato all'intimità, al sentirsi desiderati e amati, a sentire che i propri sentimenti sono corrisposti, oltre magari ad essere un bisogno psicologico di per se..
fare l'amore con la persona amata puo' essere estremamente piacevole per un sessuale. purtroppo non e' difficile che si creino fraintendimenti, e che venga a mancare la fiducia nei sentimenti del partner. aumentare la visibilità' dell'asessualità' può' servire anche a questo..
onestamente le reazioni delle tue ex mi paiono un tantino esagerate, ma non mi e' molto chiara la questione del ghiacciolo..
ogni tanto qui sono passati sessuali (e persino iper-sessuali) che hanno una relazione con un asessuale e che con amore, dedizione e sacrificio affrontano abbastanza serenamente la cosa.
quello che mi pare del tutto imprescindibile invece, almeno per quelli come me, e' la compatibilità' a livello emotivo.
continuo ad essere dubbioso sui rapporti dove non c'e' compatibilita' sessuale.. ma penso che la vita e i sentimenti possano valere questa scelta.

non ho capito bene se il sesso e' qualcosa che desideri, anche solo in certe situazioni e c'e' qualcosa che ti blocca che potresti superare, oppure non lo desideri e basta, o ancora, se desideri un certo tipo di preliminari ma non la penetrazione (altra possibilità')..
Quello che mi viene da chiederti e' come hai affrontato il discorso con queste persone, se ne hai parlato fin dall'inizio del rapporto..

per quanto riguarda il dolore mi viene da pensare che molti maschi hanno il glande ipersensibile quando non sono circoncisi e non hanno avuto molti rapporti. e' lo sfregamento di questa zona con le superfici a ridurne progressivamente la sensibilità'

spero tu riesca presto a trovare una situazione appagante

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sarà, ma io continuo a viverla male

Messaggio da Bianca »

Ciao Hali.
Mi colpisce molto il tuo racconto, più di quanto abbia colpito te il vaso dell'esasperata...
Se ti hanno visitato e non hanno riscontrato nessun problema fisico, il dolore è, molto probabilmente, generato dal rifiuto.
Stai facendo qualcosa che la tua mente non accetta.
Capita anche alle donne quando dal punto di vista psicologico, c'è qualcosa che non va.
La mente manda segnali e il corpo reagisce come può.
Lacrime, scenate con relativi lanci, dolori e rifiuti, non ti hanno fatto addivenire alla decisione "lasciamo perdere"???
Se tu desideri un legame affettivo, mi sembra sia necessario che, fin dall'inizio, tu imposti un rapporto un po' diverso, in modo che la fanciulla capisca che nella storia, se ci sarà, il sesso sarà escluso.
Capisco che è un po' difficile, ma credo sia l'unico modo per non subire rappresaglie dopo.
Perché un asessuale dovrebbe camuffarsi?
Perché dovrebbe far qualcosa che per lui non ha nessun significato?
Personalmente, non vorrei che l'uomo che amo assumesse la funzione di un aggeggio erotico.
Vorrebbe dire svilire un atto che ha un senso preciso, profondo, significativo.
Per cosa? Per dare a me un piacere meccanico?
Far sesso col bambolotto?
Neanche per idea!
Dici di avere ancora dubbi circa la tua Asessualita....
Solo tu puoi accantonare i dubbi o continuare a coltivarli, ma devi scegliere che cosa ti fa stare meglio.
Non è mettersi l'animo in pace, non è rinunciare, non è una sconfitta.
Può essere un'accettazione.
Non è piacevole passare tutta la vita a strapparsi i capelli perché si hanno gli occhi castani e li si voleva azzurri!..
Ma tu, comunque, non rinunciare ad amare e se qualche donna ama te, non mandarla via.
Magari potrà amarti abbastanza, così come sei, senza tirarti vasi, senza volerti cambiare.
Chi ama vede cose che gli altri non vedono...e non sono illusioni, sono realtà.

Rispondi