La persona giusta

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Piquè
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 09, 2015 3:54 pm

Re: La persona giusta

Messaggio da Piquè »

Bianca ha scritto:Allora, se io mi innamoro di un asex, io capisco molto velocemente che in fase di conquista non posso usare un qualcosa a cui lui è indifferente. Giusto?
Se lui si innamora di me, sa di non poter usare con me qualcosa per cui lui non ha interesse.
Non siamo alla pari?
Abbiamo o non abbiamo entrambi le stesse armi spuntate?
Se stai parlando di due persone che si incontrano e guardandosi in faccia si dicono subito ai primi approcci "sai io non provo interesse a fare sesso" "io si invece" e decidono di continuare a frequentarsi. Si a quel punto carte in tavola si è ad armi pari,ma l'ho detto,se rileggi bene,nel mio precedente intervento.

il resto rispondo nell'altro quote.

Piquè
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 09, 2015 3:54 pm

Re: La persona giusta

Messaggio da Piquè »

Bianca ha scritto:Tu dici che se io ho due pretendenti, uno sex e l'altro asex, io sceglierò sempre quello sex?
Tu delle donne e di me soprattutto, non hai capito niente!!
Guarda, questa frase ,tanto inflazionata oramai è una sciocchezza. NON esiste più "capire le donne", ognuno è un essere univoco dove ogni cosa è possibile, ma non scadiamo a categorizzare gli individui perché ,soprattutto di questi tempi, oramai è impossibile generalizzare i comportamenti uomo/donna ma alcune regole certo rimangono valide.
Bianca ha scritto: Intanto, è IMPOSSIBILE che voi due abbiate le stesse caratteristiche.
Quindi, tu dici che, pur con caratteristiche differenti, quella che conterà di più sarà la possibilità di avere sesso?
E' chiaro quello che ho detto, se io ho un rivale in amore..con le caratteristiche che ti pare va bene,comunque rivale il che significa che la ragazza è attratta anche da lui vuoi perché io sono bello e simpatico,lui perché colto e ama viaggiare (sono solo esempi) . LUI potrà far breccia sul sesso,sensazione di piacere,coinvolgimento emotivo ,orgasmo, preliminari,come vuoi ma di sicuro NON mi venire a dire che non è una bella carta da giocare in termini di conquista. Un asex certo può farlo ma non sarà mai coinvolgente come quello.
Bianca ha scritto: Che poi, non devi neppure dimenticare che per me, far sesso non esiste, io, se posso, faccio l'amore, se no sto senza.
Ora mi rendo conto di parlare di me, non in generale come dovrei.
Ho dovuto farlo per riuscire a spiegarmi.
Sono certa comunque, che molte altre donne, possano pensarla come me e non è detto che a tutte, scoprendo l'asessualità, "prenda un colpo".
Infatti forse parli di te,ma non dico che hai torto, ci sono le coppie più svariate in giro, differenze di età notevoli,brutti con belli, poliamore, insomma non c'è un motivo per non credere che non possa succedere,anzi. Io dico solo ,e ne sono convinto ,che non è per niente facile trovare la persona giusta quando il sesso non è una componente del proprio sedurre. Qua tutti molto preparati e pronti sull'argomento ma appena metti il muso fuori ti rendi conto come la pensano veramente. Guarda quella ragazza che ha pubblicato l'invito a leggere l'articolo che riguarda questo argomento su un sito e i commenti che ne seguono... e frasi del genere "invito qualcuno di loro" o "vengano loro a spiegarcelo" Ma loro chi? la categoria degli asessuali, la gente categorizza tutto, sei parte di un qualcosa e allora Uomini/Donne si trasforma in sex/asex e allora "capire le donne" "capire l'uomo" non serve a niente se prima non capisci l'orientamento di uno o dell'altro.
Bianca ha scritto: Da un po' io sto qua, e ancora non mi è preso.
Poi, si sa, l'infarto è sempre in agguato, ma se mi capiterà, non sarà da dare la colpa all'asessualità.
Ben altro può far venire l'infarto.....
Be in un forum che tratta questo argomento ci credo. Però questo strumento che è un grande aiuto ed è una delle prime fonti che appare nella ricerca dell'argomento ha comunque solo 3200 iscritti. E raramente ancora ho visto nomi,avatar con la propria immagine e il gruppo facebook ha solo un centinaio di persone. Chiaro segno che è ancora molto Tabù come argomento.

Apprezzo molto questo scambio di opinioni e credimi Bianca,anche se dalla tastiera non si evince è tutto da parte mia scritto molto serenamente come mero scambio di opinioni e nessun tentativo di polemica, e anche frutto comunque di diversi anni di esperienza sul campo perché anche se non ho avuto rapporti ho tanta cultura alle spalle di persone confidenti,ragazze,donne che mi hanno coinvolto nei loro trascorsi e ovviamente nei miei per quanto strozzati a metà strada.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La persona giusta

Messaggio da Bianca »

Non volevo riferirmi ad un contratto che avviene a tavolino.
Nella realtà, ci si incontra e tante cose avvengono per intuizione.
L'asex è molto diffidente e sovente cinico, perché pensa di partire svantaggiato e non vuole delusioni, quindi fa resistenza, perché non ha nessuna intenzione di prendere un calcio sui denti, nè di vedere l'ennesima che gira i tacchi.
Il sex, capisce in fretta che l'uso del sesso non sarà possibile, quindi è proprio inutile, oltre che volgare, esibire scollacciature e scosci per far abbassare le difese all'altro.
Quindi, anche senza contratto, vuoi dirmi che non giocano ad armi pari e spuntate, entrambi?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La persona giusta

Messaggio da Bianca »

Credo di aver capito bene quello che hai scritto e io sono straconvinta che chi vive l'asessualità in prima persona e ne parla con altri asex, ha sicuramente una conoscenza dell'argomento, molto, molto più vasta ed importante della mia che ho imparato qualcosa di riflesso e cercando di immedesimarmi.

Sì, il sesso è una bella carta da giocare, ma io non la ritengo così importante.
Sarà perché io non mi sono mai trovata a dover scegliere tra due uomini mettendoli a confronto: uno bello e simpatico (o altro) l'altro colto e viaggiatore (o altro).
Inoltre, penso che quando una donna può fare questi calcoli tra due uomini, è perché non ama nessuno dei due e a distanza, potrebbe trovarsi a rimpiangere di non aver scelto l'altro.
Perché l'amore non è, non può, non deve essere ragionamento.
L'amore è istinto, è "va dove ti porta il cuore"; se ci si deve ragionare troppo sopra, è meglio lasciar perdere.
Mi viene ancora una domanda: tra un sessuale povero e un asex ricco, secondo te, una donna, chi sceglie?

Piquè
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 09, 2015 3:54 pm

Re: La persona giusta

Messaggio da Piquè »

Bianca ha scritto: Mi viene ancora una domanda: tra un sessuale povero e un asex ricco, secondo te, una donna, chi sceglie?
Probabilmente si sposa l'asex ricco e va a tradirlo trombandosi il sex povero .. :lol:

No a parte gli scherzi,bella domanda (provocazione) in effetti quando si ci innamora lo si fa a 360° della persona che si ha di fronte per cui anche la disponibilità economica può giocare un ruolo così come un lavoro interessante. Io non so,di certo è facile autocommiserarsi con le classiche frasi di rito di quando si incontra una bellezza accompagnata ad un attempato cicciotto ricco apostrofando il fatto che lei sta con lui per i soldi. Fa parte del pacchetto di dicerie dell' "essere umano".
Ultima modifica di Piquè il sab ago 29, 2015 4:04 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: La persona giusta

Messaggio da Edward »

Labelle ha scritto:Secondo voi non trovare il partner giusto può essere segno di asessualità nascosta?
Dipende molto da cosa significa per te "il partner giusto".
La persona da sposare, con cui vorresti mettere su famiglia? Può essere che per sfortuna uno non la trovi mai, ma non per questo si è asessuali.
Ma di queste considerazioni ho già letto abbondantemente nei messaggi precedenti.

Certo che se con "la persona giusta" si intende aspettare per una vita intera di trovare qualcuno che ci faccia provare attrazione sessuale, allora qualche domanda me la farei.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La persona giusta

Messaggio da Bianca »

Ed, hai delle intuizioni che mi lasciano illibata!!!
In effetti, se un asex aspetta la persona che incontrandola in centro le vola addosso, perché gli scatena tutta l'attrazione sessuale mai provata, vuol dire che il centro è diventato un luogo di miracoli!!!

Piquè, anche a me è venuto da pensare che la risposta potesse essere quella che hai dato tu!...
Ci sono molte donne che vogliono unire l'utile al dilettevole...anche utilizzando uomini diversi.
Comunque, sai cosa ti dico?
Che alla tua amica, anche quella vita entusiasmante potrà venire a noia e nel giro di qualche anno, come in quattro e quattr'otto ha liquidato il primo, liquiderà il secondo, per un terzo che avrà molte più qualità dei primi due messi assieme.
Ci sono persone che si chiamano "Niente è per sempre"....

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: La persona giusta

Messaggio da Edward »

Bianca ha scritto:Ed, hai delle intuizioni che mi lasciano illibata!!!
Modestamente, sai quante ne ho lasciate così? :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La persona giusta

Messaggio da Bianca »

Ed, mi fai schiantare dal ridere!!!!
Ma è una tua prerogativa????

Rispondi