Trovate "normale" cercare un* compagn* asex?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Trovate "normale" cercare un* compagn* asex?

Messaggio da Bianca »

In tutta sincerità, per me, se mi innamorassi di te, sarebbe più un problema la tendenza soft che la demisessualità, ma sicuramente, non rientro nella media.
Non essere pessimista, le brevi parentesi potrebbero diventare parentesi più lunghe, oppure potrebbe aprirsi una parentesi che non si chiude... :)

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Trovate "normale" cercare un* compagn* asex?

Messaggio da Haderian »

vami ha scritto:domanda chi mi sono posto decine di volte. in qualche modo cerco demisessuali come me,ma non escluderei asessuali.purtroppo e' difficile trovare simili,inoltre io ho tendenze masofeticiste (soft)quindi rebus nel rebus.credo sia destinato a rimanere sentimentalmente solo a parte brevi parentesi che ho vissuto in cui un'amicizia e' diventata qualcosina in piu e ci siamo scambiati coccole bacini e abbracci. sono quasi rassegnato
Io sono sicuro che esistono molte persone compatibili con te. Comunque se non lo conosci ti suggerisco fetlife che e' un social network kinky, non si sa mai..

Avatar utente
Uma
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: sab set 19, 2015 9:34 pm
Genere: femmina
Località: Roma

Re: Trovate "normale" cercare un* compagn* asex?

Messaggio da Uma »

Edward ha scritto: Bisogna farle innamorare, ste persone, perché ci si piglino ;)
:mrgreen:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Trovate "normale" cercare un* compagn* asex?

Messaggio da Bianca »

Uma, non vuoi innamorarti?
Guarda che è pura voglia di vivere!

Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: Trovate "normale" cercare un* compagn* asex?

Messaggio da Aliah »

Scusate, ma perché l'amicizia non è abbastanza? Perché bisogna sempre arrivare all'amore? Provare tantissimo affetto per una persona non è poi così diverso da amarla, almeno per me. E allora, perché non instaurare questo tipo di rapporto con una persona? Magari non si finirà mai a convivere, soprattutto se l'altra persona cerca o ha bisogno di un partner sessuale, ma sarà comunque un rapporto bellissimo! Ho molti amici (maschi) che ho dirottato su un rapporto di amicizia perché avevo capito che se avessi instaurato con loro una relazione amorosa sarebbe finita male. E allora, per non perderli, me li sono tenuti accanto come amici.
Sono l'unica???
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Trovate "normale" cercare un* compagn* asex?

Messaggio da Edward »

Guarda, Aliah, con me sfondi una porta aperta! Ma io sono aromantica, per me l'amicizia è l'amore. Capisco invece che per molte persone il rapporto di coppia più classico, il fidanzamento, includa altre sfumature, altri atteggiamenti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Trovate "normale" cercare un* compagn* asex?

Messaggio da Bianca »

No Ali, l'amicizia non è abbastanza.
Nell'amore è sempre compresa l'amicizia, nell'amicizia, l'amore non c'è.
Nell'amore, come dice Ed, ci sono altre sfumature.
Questi molti maschi che tu hai "dirottato" su un rapporto di amicizia e ti sei "tenuta accanto" come amici "per non perderli", sono stati contenti di questa manovra? Ti sono rimasti devotamente accanto, anche loro per non perdere te?
Perchè una eventuale relazione amorosa sarebbe finita male?
Non ti riusciva di pensare che, invece, un legame avrebbe potuto realizzare una bella storia?

Devo dirti che, veramente, io non riesco a pensare di poter fare sugli altri delle manovre a mia scelta.
Il rispetto dei sentimenti altrui, che io li ricambi o no, mi impedirebbe di decidere dove tenermeli o dove mandarli, o come manipolarli a mio uso e consumo.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Trovate "normale" cercare un* compagn* asex?

Messaggio da Edward »

Bianca ha scritto: Nell'amore è sempre compresa l'amicizia, nell'amicizia, l'amore non c'è.
Nell'amore, come dice Ed, ci sono altre sfumature.
Aspe, Bianca: io ho detto un'altra cosa :P

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Trovate "normale" cercare un* compagn* asex?

Messaggio da Bianca »

Ho capito che per te l'amicizia è amore, ma io sono "molte persone"..... :lol: :wink:

Avatar utente
Chlipper
Maxi-Mitosi
Messaggi: 202
Iscritto il: ven ott 02, 2015 9:30 pm
Orientamento: Amo tutto e tutti.
Genere: Essere Umano(Donna)
Località: Winterfell (Trieste)

Re: Trovate "normale" cercare un* compagn* asex?

Messaggio da Chlipper »

Più che normale per me.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Trovate "normale" cercare un* compagn* asex?

Messaggio da Valkyrie »

più che normale "far" restare amici senza niente di più.... o ho capito male???

Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: Trovate "normale" cercare un* compagn* asex?

Messaggio da Aliah »

Bianca ha scritto:Questi molti maschi che tu hai "dirottato" su un rapporto di amicizia e ti sei "tenuta accanto" come amici "per non perderli", sono stati contenti di questa manovra? Ti sono rimasti devotamente accanto, anche loro per non perdere te?
Perchè una eventuale relazione amorosa sarebbe finita male?
Non ti riusciva di pensare che, invece, un legame avrebbe potuto realizzare una bella storia?

Devo dirti che, veramente, io non riesco a pensare di poter fare sugli altri delle manovre a mia scelta.
Il rispetto dei sentimenti altrui, che io li ricambi o no, mi impedirebbe di decidere dove tenermeli o dove mandarli, o come manipolarli a mio uso e consumo.
Beh, se dopo più di 10 anni non mi hanno ancora mandato a quel paese, immagino che ai miei amici stia bene. :wink: Probabilmente hanno capito anche loro che è stato meglio così: nessun tentativo di approccio sentimentale a rovinare una duratura amicizia.
L'amore è una cosa speciale. Per me è più speciale dell'amicizia, perché è qualcosa di totale, estremo... non è qualcosa che si può dare a chiunque a cuor leggero. Da brava demisessuale, è solo per una persona a cui sono strettamente legata. E nella mia visione della vita, amore e sesso sono strettamente legati (per me, soltanto idealmente). Perciò...
Eventuali relazioni amorose sarebbero finite male perché loro erano sessuali e io no. Avrebbero cercato di raggiungere un obiettivo al quale non ero interessata e che non volevo raggiungere. Mi avrebbe portato a provare disgusto per loro, solo per avermelo proposto, e a scappare (come è successo con il tizio al liceo di cui ho raccontato in un altro topic). Nessuna bella storia: solo un'amicizia spezzata. Che poi, a me poteva anche fregare poco (ogni tanto mi sorprendo della facilità con cui dimentico le persone che non frequento più), ma per loro probabilmente sarebbe stata una brutta esperienza... e non mi piace far soffrire gli altri.
Non faccio nessuna manovra: accompagno dolcemente la persona sul percorso a lei più consono. Se la persona è testarda e vuole per forza intraprendere la strada che io ritengo sbagliata, si può cercare di raggiungere un compromesso, oppure posso stancarmi di lei e abbandonarla al suo destino senza rimpianti se reputo che abbia esagerato. Non mi piacciono i rapporti sbilanciati. E non voglio ricevere più di quanto do. L'altra persona, se è una persona a cui voglio bene, non lo merita...
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

Rispondi