Nuovo fidanzato

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
AceLullaBy
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ago 24, 2013 10:53 pm
Orientamento: Omosessuale
Genere: Femmina

Nuovo fidanzato

Messaggio da AceLullaBy »

Ciao a tutti,
Dunque, io mi sono sempre considerata asessuale aromantica anche se ho avuto dei ragazzi e varie proposte...stare da sola tutta la vita non mi sorride come idea. Tutte storielle. Ma non ho mai sentito trasporto e consideravo l'essere non più single quasi come un fastidio e lo stare da sola come la cosa più bella del mondo. L'ho fatto per sentirmi uguale a tutti gli altri, perché la mia condizione mi dava fastidio. Soffrivo e soffro. Sono contraddittoria.
L'ultimo risale a parecchio tempo fa.
Ho questo gruppo di amiche tutte stra legate tra noi, all'inizio tutte single come me, ma che mano a mano si sono trovate tutte dei ragazzi, anche quella che diceva di essere aromantica come me e che sarebbe rimasta (anche lei) single a vita, da un giorno per l'altro. Rimasta fuori praticamente solo io, mi sono messa con un ragazzo che mi ama tanto e che è inesperto come me. Anche io gli voglio tanto bene. Lo conosco da tre anni, ma viste le circostanze non mi ero mai decisa. Ora vedo come va, non voglio farlo star male. Questo ragazzo però é sessuale. Come la vedete?
Grazie a chi risponderà :cry:

Avatar utente
AceLullaBy
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ago 24, 2013 10:53 pm
Orientamento: Omosessuale
Genere: Femmina

Re: Nuovo fidanzato

Messaggio da AceLullaBy »

Ah, oltretutto sto ragazzo è antipatico a granparte delle mie amicizie :/

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Nuovo fidanzato

Messaggio da Edward »

Io penso che tu devi dar retta solo relativamente alle tue amiche, cioè prendere quello che di buono hanno da offrirti e offrire altrettanto, ma poi devi fare come senti, senza farti condizionare!
Viviti quest'amore con serenità, non fare nulla che ti faccia star male e sii sincera con lui.

Avatar utente
AceLullaBy
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ago 24, 2013 10:53 pm
Orientamento: Omosessuale
Genere: Femmina

Re: Nuovo fidanzato

Messaggio da AceLullaBy »

Grazie per la tua risposta, sei molto gentile:) é una situazione confusa che mi rende molto triste. Penso che me la vivrò giorno per giorno e come andrá andrá.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo fidanzato

Messaggio da Bianca »

Ciao Ace!
Ma che bella notizia: un fidanzato!
Già ti ha risposto Ed, per quanto riguarda le amicizie, che è la saggezza in persona....
Ti ha dato le dritte fondamentali e ti ha consigliato di viverti questo amore, senza problemi.....occhio soltanto ad essere onesta con lui.
A volte si può amare la solitudine e sentirla necessaria, ma soltanto a tratti.
A mio parere non è una cosa bella ed anche chi dice che non vorrebbe niente di diverso, potrebbe riconoscere un giorno, di aver sbagliato non rinunciando ad un pezzettino di indipendenza, per far posto nella sua vita, ad un'altra persona.

Forse non ti rendi conto di quanta fortuna hai nel poter dire: ho un ragazzo che mi ama tanto.
Tu dici di volergli tanto bene e questo mi sembra importante per una che si definisce aromantica.
Non posso dirti che cosa succederà a causa dei vostri due modi differenti di intendere il sesso; solo il tempo potrà dare una risposta a te e anche a lui.
Per intanto, goditi questo momento e non pensare troppo.
Avrai tempo in seguito di affrontare problemi e difficoltà se si presenteranno e io credo che si presenteranno.
Tu vedrai come si comporta, valuterai le sue richieste e le necessità che manifesterà, alle quali risponderai come ti senti, magari chiarendo un po' alla volta che, pur volendogli bene, il sesso non ha per te un richiamo particolare, nè rappresenta il tuo modo per dimostrare i sentimenti.
Per il momento, lascia perdere il discorso dell'aromanticismo, perchè è per i sessuali romantici, di difficile comprensione.
Metti in conto che potrà anche non capire l'asessualità e che potrà andarsene, ma ricordati che questo non vorrà dire che le tue storie debbano concludersi sempre così.
Non escludere mai di poter incontrare una persona che saprà/vorrà adattare le sue esigenze alle tue e rimanerti accanto comunque.

Avatar utente
AceLullaBy
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ago 24, 2013 10:53 pm
Orientamento: Omosessuale
Genere: Femmina

Re: Nuovo fidanzato

Messaggio da AceLullaBy »

Grazie anche a te, Bianca:D mi manda tutto un po'nel panico, gli ho giá fatto intendere che ho qualche difficoltá...il tempo ci dará tutte le risposte. Vorrei farlo contento, ma senza dimenticare me stessa. Vedremo:)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuovo fidanzato

Messaggio da Bianca »

Devi vedere tu in quale misura e fino a che punto puoi dimenticare te stessa.
Le persone che amano, a volte, lo fanno.

AllOfMe
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: dom lug 05, 2015 10:13 am
Orientamento: Assessuale panromantica/queer
Genere: Femmina
Località: Roma

Re: Nuovo fidanzato

Messaggio da AllOfMe »

A te interessa mentalmente,pensi possa diventare di più di un volerli bene,spiegali che non riesci a vivere il sesso perché non hai desiderio.

Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: Nuovo fidanzato

Messaggio da Aliah »

Ace, lui sa di te?
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

Avatar utente
AceLullaBy
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ago 24, 2013 10:53 pm
Orientamento: Omosessuale
Genere: Femmina

Re: Nuovo fidanzato

Messaggio da AceLullaBy »

No, non ho mai dato il nome tecnico: ma sa che ho dei blocchi, in realtà più che altro non é una cosa che mi piace, preferisco andare al cinema, guardare un tramonto, andare a visitare una città...é il modo in cui sono fatta! La strada é ancora lunga, ma sono fiduciosa, sta andando tutto bene :)

Avatar utente
Federica
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: dom dic 13, 2015 10:25 pm
Orientamento: cangiante
Genere: Femmina
Località: Milano

Re: Nuovo fidanzato

Messaggio da Federica »

vedrai che andrà tutto bene non pensarci troppo
sono cose più istintive che razionali ;)
Non nascere è indubbiamente la migliore formula che esista
Non è purtroppo alla portata di nessuno

(Emil Cioran)

Avatar utente
AceLullaBy
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ago 24, 2013 10:53 pm
Orientamento: Omosessuale
Genere: Femmina

Re: Nuovo fidanzato

Messaggio da AceLullaBy »

Già hai ragione :) grazie

Avatar utente
Federica
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: dom dic 13, 2015 10:25 pm
Orientamento: cangiante
Genere: Femmina
Località: Milano

Re: Nuovo fidanzato

Messaggio da Federica »

AceLullaBy ha scritto:Già hai ragione :) grazie
di nulla :)
Non nascere è indubbiamente la migliore formula che esista
Non è purtroppo alla portata di nessuno

(Emil Cioran)

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Nuovo fidanzato

Messaggio da She_92 »

Ti auguro davvero che questa storia vada per il meglio ^-^
Che già hai accennato un po' le cose va bene, dicendogli appunto che hai un blocco. Direi che questo è un buon inizio. ^-^

Avatar utente
AceLullaBy
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ago 24, 2013 10:53 pm
Orientamento: Omosessuale
Genere: Femmina

Re: Nuovo fidanzato

Messaggio da AceLullaBy »

Grazie a tutti!!!!

Rispondi