Sempre l'angosciato di Losxo... ho bisogno di voi....

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Sempre l'angosciato di Losxo... ho bisogno di voi....

Messaggio da Edward »

Los, ti fa più paura l'idea di poter essere gay o di poter essere asessuale?

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Sempre l'angosciato di Losxo... ho bisogno di voi....

Messaggio da Losxo80 »

Di essere gay... se fossi asessuale.. ne sarei quasi contento anche se ci dovrei lavorare sopra molto

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sempre l'angosciato di Losxo... ho bisogno di voi....

Messaggio da Bianca »

E che lavoro ci faresti sull'asessualità?

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Sempre l'angosciato di Losxo... ho bisogno di voi....

Messaggio da Losxo80 »

E' possibile che abbia scambiato la mia libido in desiderio sessuale per questi 35 anni.
Come ho potuto leggere la libido è una cosa differente da il desiderio sessuale vero e proprio.

Io non ho un desiderio sessuale... e quelle poche volte che ce l'ho ce l'ho per le donne.

Il problema è che nella mia storia fatta di insicurezze e ansia ho sempre collegato la relazione al sesso per far si di non deludere...
Ed è difficile rompere certi schemi e certe ideologie.

Ci lavorerei.. per comprenderla... e accettarla con pienezza...

Ma forse sbaglio...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sempre l'angosciato di Losxo... ho bisogno di voi....

Messaggio da Bianca »

No, comprenderla ed accettarla è sicuramente il lavoro più importante se si capisce di essere asessuali, ma nel tuo caso, credo comporti anche l'esclusione dell'omosessualità.
Se tu lo fossi, sicuramente non avresti avuto tutte le relazioni con donne di cui parli e, altrettanto sicuramente, non ti saresti preoccupato così tanto delle loro necessità e della loro soddisfazione come, invece, hai fatto.

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Sempre l'angosciato di Losxo... ho bisogno di voi....

Messaggio da Losxo80 »

Sì.. ma negli ultimi anni.. (quando pensavo alla mia soddisfazione) ho capito che il desiderio non c'era... ma era solo libido da li ho pensato di essere omosessuale.. cmq si... devo capire e accettare due cose che non sono omosessuale.. e che sono in gran parte asessuale ma non sex negative

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sempre l'angosciato di Losxo... ho bisogno di voi....

Messaggio da Bianca »

Solo tu puoi stabilire fin dove arriva la tua asessualità e da dove parte una certa soddisfazione nel far sesso.
Io però ti sconsiglierei di buttarti in una continua verifica delle tue preferenze.
Prova a non mettere l'idea del sesso al centro della tua vita, non farlo diventare un'ossessione, ti fai del male e ne fai agli altri.
Comportati da persona responsabile, prima di tutto nei confronti di te stesso e non lasciarti imporre niente dagli altri.
Ne guadagnerai in serenità e tranquillità.

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Sempre l'angosciato di Losxo... ho bisogno di voi....

Messaggio da Losxo80 »

Bianca.... per prima cosa ti voglio ringraziare... come ringrazio tutti quelli che sono in questo forum e che mi hanno risposto.

Per quanto riguarda la mia asessualità posso dire che sono sempre stato una persone che non era condizionata dal sesso.
Ci sono molti uomini che hanno una libido e un desiderio alto che devono sfogare nel sesso fatto con una persona uomo o donna che sia.
Io avevo sempre un'alta libido personale che dovevo sfogare spesso nella masturbazione...
Avevo un desiderio di relazione romantica di coccole di stare insieme... e ho sempre e pensato solo alle donne per questo.
Fino a che non mi è impazzito il cervello e mi è scoppiato un disturbo d'ansia generalizzato.

Molto difficile da superare quasi impossibile.

Ora sono in crisi perchè penso di voler avere una relazione sentimentale con un uomo... ma una parte di me non vuole perchè sono un pò fobico... e perchè da una parte non accetto questa cosa.
Tra l'altro non riesco ad immaginare una relazione sessuale con un'uomo mi viene ansia e disgusto... anche se ormai è da talmente tanto tempo che ci vivo in questi pensieri che non mi sembra nemmeno strano.
Come se fossi ossessionato e impaurito di provare piacere nell'ammazzare una persona.
Ci pensi e stai male... ci pensi e ti rassicuri dicendo che non lo faresti mai... ci pensi ci pensi ci pensi... alla fine sembra quasi che non ti faccia nemmeno più paura... ma che ti piaccia....
Il disturbo funziona cosi... ed è inarrestabile.

Io ho distrutto almeno 3 relazione con un bellissimo potenziale... ma l'ultima era ancora più bella.
Problematica ma bella.

Ora cerco una stabilità... cerco un'equilibrio... ma voglio anche capire che il sesso.. se lo voglio fare... lo faccio se mi va e se mi piace in quel momento... altrimenti fanculo.
E se non ho desiderio sessuale verso le donne cosi alla caso.. non me ne devo fare una colpa.
Le belle donne mi piacciono... e tanto... mi piacciono le donne... anche meno belle... ma sensuali.... ma non è detto che desideri fare del sesso con loro.

VOglio guarire dalla depressione... e dal disturbo d'ansia.

Sono un'asessuale atipico... ma sento che dentro di me c'è una grossa parte di asessualità che ancora non ho accettato e compreso.

Vi ringrazio ancora... per tutto...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sempre l'angosciato di Losxo... ho bisogno di voi....

Messaggio da Bianca »

Los, io direi che qualunque relazione tu intraprenda, se non è problematica, tu non ti diverta...
Ma che ci fai alle donne per avere sempre schiere di pretendenti?!?!
Vedi, i tuoi problemi, non sono nell'uccellino, sono nella tua testa!
Prima di tutto devi curare e mettere a posto quella, poi, il resto verrà da sè......
Senti, e se tu provassi a pensare di meno?

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Sempre l'angosciato di Losxo... ho bisogno di voi....

Messaggio da Losxo80 »

Bianca... il mio problema diagnosticato è di disturbo ossessivo.
Cioè pensare e razionalizzare è diventato per me un problema.
Se non penso... ho ansia da attacchi di panico.... e depressione.
Pensa che sono a casa a vedere la tele... e non so se uscire o no ma non ho voglia ma ho un pò voglia... ma non esco... ma mi sento in colpa... (non mi prendere per pazzo)

Alle donne cosa gli faccio?
Se sono nella fase depressiva proprio nulla di nulla... anzi.
Se sono tranquillo... muah.. non sò.. divento interessante e non ne capisco il motivo
Non sono un brutto ragazzo... ma nemmeno un adone.
Non sono stupido... ma nemmeno un super piero angela
Sensibile ma distaccato

E' vero che quando la relazione si normalizza io mi demoralizzo e non mi piace questa cosa mi fa stare male... e questo mi fa pensare che sono omosessuale latente.
Ma forse sono solo uno che non si da pace mai...

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Sempre l'angosciato di Losxo... ho bisogno di voi....

Messaggio da Valkyrie »

praticamente hai fasi alternate di depressione e di ansia maiacale giusto??? tipo il bipolarismo???

quando ti succede come hai descritto hai provato ha "canalizzare" l'ansia ed i pensieri su qualcos'altro??? tipo esempio banale: matematica. forse riuscendo a sviare l'ansia su un problema facilmente risolvibile e che ti dia una soluzione certa potrebbe farti sentire un po' meglio.

provaci, al massimo sai che così non funziona. ogni volta che senti che sei assalito da dubbi e pensieri ti metti a fare qualcosa che ti presenti dei risultati immediati.

secondo me una volta che sarai riuscito ad affrontare ed a domare il tuo problema, snodare tutti quei dubbi riguardanti la sfera amorosa.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sempre l'angosciato di Losxo... ho bisogno di voi....

Messaggio da Bianca »

Se ti è stato diagnosticato un disturbo, bisogna che, innanzi tutto, tu ti impegni a curare quello.
Mi sembra inutile continuare a fare supposizioni sulle tue eventuali preferenze sessuali, sui tuoi rapporti con le donne, sulle tue ossessioni/fantasie, se prima non cerchi di sanare il problema che hai nella testa.
Se sono 6 anni che vai avanti così, il parlarne qui, ti può servire soltanto come sfogo, per scambiare pareri, ricevere qualche consiglio.
Quello che tu ti devi impegnare a fare, è il risolvere il problema clinico.
Se riesci ad uscire da questa tribolazione mentale, penso che tutto il resto si ridimensioni e ti consenta di vedere la situazione in modo estremamente chiaro.
Ascoltami, impegnati nella guarigione dei tuoi problemi mentali che incidono sulla tua psiche, è la prima cosa che devi fare.

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Sempre l'angosciato di Losxo... ho bisogno di voi....

Messaggio da Losxo80 »

Mi era stato diagnosticato un disturbo ora non più.
Ora ho solo un disturbo d'ansia e depressione che non mi fa muovere dalla mia situazione.
Io ho paura che se mi accettassi omosessuale io sarei felice.
Non accettandomi blocco questa mia felicità "pensata".

Il bello è che nessuno mi può dire che se mi accettassi omosessuale io sarei felice.... è solo un blocco al pensiero.

Qua ci mettiamo il discorso sessuale.
Accettarsi omosessuale vorrebbe dire prendere ed andare con un'uomo ma non ce la posso fare.
Almeno avessi degli impulsi... netti non potrei avere dubbi.
Ma come mi dice il mio cervello "se non provi fisicamente non lo potrai mai sapere"... e li mi blocco... per il giudizio interno che ho di me stesso ad essere omosessuale (non sono contro gli omosessuali... però io non voglio esserlo).

E non sarebbe nemmeno per un discorso di accettazione degli altri.
Sarebbe un discorso all'inizio... forse qualcuno mi guarderebbe diversamente... ma poi le cose si rimetterebbero apposto.
Sono io che non ce la faccio.

Il sesso lo abbino solo alle donne... e basta.
Ma mi ritrovo ad essere senza desiderio e allora depresso...

Muah... ora sono sotto xanax... e non so nemmeno cosa ho scritto....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sempre l'angosciato di Losxo... ho bisogno di voi....

Messaggio da Bianca »

Los, tu sei confuso, ma mandi in confusione anche me!
La depressione è veramente una cosa bruttissima...non è considerata una malattia (invece lo è)
Nessuno ti capisce, nessuno condivide, dai solo fastidio e quando proprio ti vogliono aiutare, ti assestano una pacca sulla spalla e di dicono: dai! Coraggio! La vita è bella!
Pensa a quelli che hanno veramente dei problemi!
Tu resti lì come un allocco e pensi: appena questo si sposta, la tromba delle scale è mia...
Poi ti vengono in mente quelli che hanno "davvero" dei problemi e allora capisci che la class action è la soluzione e cominci a chiamare a raccolta i tuoi compagni di sventura, incoraggiandoli a buttarsi tutti insieme: sai che sconti sui funerali!


Senti, non è per rimestare sempre lo stesso minestrone, ma se tu, invece di stare sotto xanax (che non sappiamo neanche chi è), ti metti sotto Giuseppina, Samantahaaaa, Deborahaaaa, Jessicahhaaa, non sarebbe meglio?
Quando sei lì, pensa se vorresti Giuseppino e risponditi una volta per sempre.

Ansia e depressione sono difficili da mandare via, ma puoi farcela!

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Sempre l'angosciato di Losxo... ho bisogno di voi....

Messaggio da Losxo80 »

Delle volte ho avuto paura che quando ero sotto una ragazza.. volessi un ragazzo. Ma poi quando ero lì... stavo li e stavo bene.. anche se l'ansia e la depressione non ti fa godere al meglio dell'amore e del sesso.
sicuramente la parte sessuale femminile mi piace.. la parte sessuale maschile non lo so.. ma non lo vorrei nemmeno pensare.... ne provare..

Rispondi