Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da Losxo80 »

Ciao a tutti faccio di ritorno.... dopo tanto tempo.
Ho avuto una grossa ricaduta di depressione che mi ha portato a lasciare la mia ragazza e ora sono a letto a casa.
Sono sotto cura e sotto controllo di piscologo.

E' difficile capire cosa cè dentro di me.... sicuramente un telo nero sul cuore che non mi permette di amare in modo maturo e tranquillo.
Sono anni ormai che ho il desiderio sessuale pari a zero... apparte qualche momento ma raro.
Ormai in testa mia è impressa l'idea del sesso e del godimento come unico modo di esprimere e esprimersi e se non sento desiderio non mi esprimo e non amo.
Ma è vero che in vita mia il sesso.. non era mai stata una priorità e un'impulso irrefrenabile ne verso le donne ne verso gli uomini.
Sicuramente meglio verso le donne con le quali ho passato momenti speciali e bellissimi... anche sotto le coperte.

Ora sono ad un punto di non ritorno.
Non mi ritrovo in nulla.
Etero non sono visto che le donne non mi eccitano (apparte meccanicamente)
Omosessuale ugualemente (anche se ho molta omofobia che mi fa schifo avere)
Asessuale... bo... forse.. ma sono talmente tanto collegato con il sesso come status sociale che è difficile staccarsi dall'idea.

Vorrei solo riuscire a capire... e avere il coraggio di accettarmi.

Mi potete dare dei consigli?

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da Edward »

Ciao Losxo,

prova ad analizzare bene per te cosa rappresenta il sesso... perché forse il punto è proprio che non ti interessa di per sé, ma lo associ a qualcosa di immancabile, che ti fa sentire come menomato se non te ne senti attratto.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da Valkyrie »

ciao, bentornato:) tittino, guarda l'unica cosa che posso dirti è di stare tranquillo, tutti i momenti brutti nella vita prima o poi passeranno, l'importante è non farsi sovrastare dai pensieri brutti. Capisco che può essere difficile, ma ti prego provaci;)

non hai nessun telo nero dentro di te, fidati, ha solo un semplice velo innocente, che al momento non ti permette di capire al meglio le cose che hai dentro: questo "ostacolo" non ti limita in alcun modo, il tuo cuore è perfettamente libero ed in grado di amare. È del tutto naturale, e vedrai che, mano a mano che imparerai ad accettarti esso scivolerà via, scomparendo per sempre.

non è il desiderio sessuale a renderci umani, o migliori o anche semplicemente "degni" di essere amati: sono tutte cavolate. Direi che qui ci sono moltissimi esempi di persone che hanno trovato la loro felicità, senza basarsi su questa componente NON essenziale; e poi se non provi attrazione... beh non vedo cosa ci può essere di male: tu sei fatto così, sei bello così e tuoi cari ti amano per quello che sei, e, mi permetto di dire che sarebbero degli stupidi a non amarti solamente per questa tua caratteristica;) e se la tua testa ti dice il contrario di tutto questo, beh.... NON STARLA A SENTIRE!!!!

ti prego non dire che sei ad un punto di non ritorno... perché non lo sei: sei vivo, godi di buona salute (spero:D), hai persone che ti vogliono bene, e domani sono sicurissima che ci sarà il sole in tutta Italia; devi solamente superare un ostacolo un pochino più alto, solo questo, e sono sicura che ce la farai, perché tutti noi crediamo in te;)

non sai ancora di preciso da chi sei attratto?? non fa niente: primo, non sei solo (siamo almeno in due;)), secondo, sono sicura che tutte le risposte verranno con il tempo, basta avere un po' di pazienza:D

eh... l'accettazione è dura, i consigli ce ti posso dare sono questi: 1 smettere di "avere" attributi che non ti si addicono, sii spontaneo e fai quello che ti fa sentire meglio; 2 mettiti in testa che chiunque tu sia, non hai niente che ti manca dal punto di vista sentimentale, riempi quel vuoto interiore con tantissime altre cose che ci sono nella tua vita; 3 la musica aiuta, ascolta canzoni che ti dicano quanto sei forte e coraggioso; 4 (opzionale) se ti senti solo, gioca a Pokemon, tutti quei mitici esserini ti ameranno non appena accenderai la console:D

se hai bisogno di una qualunque cosa, urla: veniamo subito tutti in massa:D:D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da Bianca »

Locso, ma ti rendi conto di quante cose belle e positive ti ha detto Valky?
Ti ha dato anche dei consigli e ti ha assicurato che se sei in difficoltà corriamo tutti in tuo aiuto.
Dai, risollevati!

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da axelay »

Mi dispiace che stai male. La depressione è una brutta malattia.
Ormai in testa mia è impressa l'idea del sesso e del godimento come unico modo di esprimere e esprimersi e se non sento desiderio non mi esprimo e non amo.
Il sesso è una cosa ben distinta dall'amore.
Il sesso e l'amore coincidono quando si ama, non quando si fa sesso.
Se riconosci che è impressa nella tua mente una idea sbagliata già sei a buon punto.
Magari, piano, piano, riuscirai a rimpiazzare questa idea con una che riguardi veramente l'amore.

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da Losxo80 »

Vi ringrazio di cuore a tutti... come sempre siete speciali.
Sto vivendo un momento di quelli neri neri dove non vedi luce da nessuna parte.
Sono in conflitto assurdo con la mia sessualità e con i sentimenti e tutto questo mi blocca clamorosamente.
Non so se sono asessuale... sicuramente vorrei esserlo... e accettarlo.

Ora sono in un momento di depressione pesa dove non so cosa fare... apparte lo psicologo mi è rimasto poco.
Ricomincerò ad uscire... a stare un pò in compagnia... ma la felicità è un bene talmente lontano che non so nemmeno io dove può essere.

Vi ringrazio di cuore ancora... davvero.....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da Bianca »

Ecco, esci, stai in compagnia, cerca di ridere, perchè le risate fanno tanto bene, ossigenano il sangue e migliorano l'umore.
Accetta quegli aspetti che non ti piacciono, anche quelli contribuiscono a fare di te una persona unica.

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da Losxo80 »

Allora... oggi sono uscito e sono andato a pescare... ma è iniziato a piovere.
Ora mi curo la depressione (cambierò il farmaco perchè mi da una nausea assurda)... starò per un bel pò single... e farò terapia.
Ritroverò il sorriso....

E appena ci sarà il sorriso... tutto sarà migliore...

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da Valkyrie »

Bravo Ciccio:D vedrai che piano piano ne esci:D

Losxo80
Maxi-Mitosi
Messaggi: 204
Iscritto il: dom nov 16, 2014 12:22 am
Orientamento: romantico
Genere: maschio

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da Losxo80 »

Sono ancora convinto che ho fatto bene a lasciare la mia ragazza.
Mi amava ma se una persona non sta bene rischia di buttare giù anche l'altra.

Io ora devo solo ritrovare un pò di serenità... e tranquillizzarmi...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da Bianca »

Tu non devi sceglierti una fidanzata con cui fare il Gatto e la Volpe!
Tu hai bisogno di una donna forte, determinata e dolcissima che ti faccia vedere da che parte si esce!

Avatar utente
SuzieTannebaum
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 28, 2015 11:09 am
Genere: F
Località: Rep San Marino

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da SuzieTannebaum »

Beh se ora senti di voler restare single comunque fai molto bene per me, io non ti conosco, ma credo che sia prima molto importante capire se stessi. E poi magari, se mai vorrai, trovarti una ragazza come nella descrizione di Bianca ahahaha

Avatar utente
SuzieTannebaum
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 28, 2015 11:09 am
Genere: F
Località: Rep San Marino

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da SuzieTannebaum »

Beh se ora senti di voler restare single comunque fai molto bene per me, io non ti conosco, ma credo che sia prima molto importante capire se stessi. E poi magari, se mai vorrai, trovarti una ragazza come nella descrizione di Bianca ahahaha
Insomma io ti auguro con tutto il cuore di riuscire, perché anhe una mia amica soffre di depressione e so quanto è difficile provarne ad uscirne. E so che fa sembrare tutro più nero di quello he è. Ma fatti forza e vedrai che tutto può migliorare.
E accettarsi per, qualunque "cosa" tu sia, non potrà che farti bene :'D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da Bianca »

Suzie, non sta bene che tu ti sbellichi....
Di donne forti, determinate e dolcissime è pieno così!!!
Di coppie gatto e volpe anche....infatti, viviamo quasi in uno zoo...

Se poi, tu, qui dici che si sta bene da soli, sfondi una porta aperta!
Praticamente sono solo io che dico che stare da soli è bruttissimo

Avatar utente
SuzieTannebaum
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 28, 2015 11:09 am
Genere: F
Località: Rep San Marino

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da SuzieTannebaum »

...ma no non volevo ridere di te, uso spesso la risata al posto della faccina che ride scusa!
Beh io penso che essere indipendenti anche sentimentalmente sia importante, sppratutto quando hai bisono di riflettere si di te. Poi che sia pieno di coppie bellissime e di coppie che non descriverei mai con bellissime è assolutamente vero.
Scusa comunque se ti ho dato l'impressione di ridere di te!
Ps. Sei stata così veloce a rispondere he non ho fatto in tempo a eliminare il commento doppio! Sei forse supergirl? Ahahaha

Rispondi