ancora sulla relazione ideale

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da animapura »

no , scusa ma che centra questa canzone? grazie se puoi darmi una spiegazione esauriente

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da Bianca »

Sono quella canzoni che devi cogliere al volo, quando te le dedicano, così, capisci fin dall'inizio, con chi hai a che fare.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da animapura »

mi spiace ma davvero continuo a non capire, resti molto nel vago

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da Bianca »

Fai uno sforzo e vedrai che capisci...
Ahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da -Becks- »

Bianca, quando ti ci metti sei terribile :mrgreen:

Comunque, Animapura... sono felice che, per quanto tu possa voler bene a questo ragazzo, abbia capito che tutto sommato non fa per te. E poi uno che da tempo va avanti a tira e molla con la fidanzata ha ancora qualcosa in sospeso (con sé stesso o con l'intero universo non si sa) e quindi non sareste in grado di rendervi felici l'un l'altra.

Ovvio che poi quando stai con una persona devi venire a patti con i suoi difetti (e lei con i tuoi). Pretendere che il proprio partner sia perfetto in tutto e per tutto secondo i nostri canoni è assurdo ed egoista: piuttosto ragionaci su e cerca di capire quali sono davvero le qualità cui non rinunceresti mai e su quali, invece, potresti chiudere un occhio (o anche entrambi). Se vuoi un piccolo consiglio per iniziare, evita quelli impegnati ;)
Immagine

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da animapura »

si, mainfatti lui non centra nulla con la scelta di un partner, era un discorso che aveva a che fare con l'amicizia (intesa da noi aromantici, non amicizia del tipo conoscenti)

Avatar utente
Lucya13
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2014 7:09 pm
Orientamento: asex bi-demiromantica
Genere: FtN
Località: Bologna (BO)

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da Lucya13 »

animapura ha scritto: vorrei incontrare un uomo che non e'minimamente interessato al sesso ma nemmeno ai baci "non fraterni", vorrei che tra noi due si stabilisse un rapporto bello fatto di complicita'', confidenza e intimita' emotiva senza romanticismo tipo frasi d'amore di coppia, rose rosse edichiarazioni d'amore da films.
Questo forte rapporto che si creerebbe naturalmente tra noi due come se fossimo fratelli gemelli vorrei sconfinasse in una convivenza appunto da fratelli. Ci chiameremmo comunque compagno e compagna proprio come due conviventi sessuali romantici.
se decidessimo di adottare un bimbo mi andrebbe bene anche il matrimonio.

è inquietante la precisione con cui hai descritto anche la mia relazione ideale... e allo stesso tempo è confortante sapere che non sono l'unica che non dispera mai al 100% (anche se le probabilità sono davvero infime) e anche che non sono l'unica pazza con un ideale del genere :lol:
l'unica differenza è che a me andrebbe benissimo anche una donna. e forse forse forse col tempo (tanto tempo) potrei pensare di poter accettare anche i baci (ma non ne sono per niente sicura). per il resto, come altri, vivo bene anche da sola. o con dei gatti :D
"Del resto, io non muoio, arrocco." (La fata Carabina - Daniel Pennac)
"C'è un modo migliore di spuntarla con la vita, se non con amore e humour?" (C. Dickens)
"Non è difficile trovare uomini che a 60 anni sono dieci volte più ricchi di quanto non fossero a 20. Ma nessuno di loro pensa di essere 10 volte più felice." (George Bernard Shaw) (che probabilmente era asex)
"Si perde la maggior parte del tempo cercando di guadagnarne." (J. Steinbeck)
"Quando diciamo che una persona o una situazione è senza speranza, stiamo sbattendo la porta in faccia all'universo."
"Gli schiavi di oggi non vengono comandati dalla frusta, ma dalle scadenze del calendario." (J. Steinbeck)
"I cimiteri sono pieni di gente che si riteneva indispensabile." (G. Clemanceau)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da Bianca »

Fammi capire, ma la maggior parte dei gatti al mondo abita con voi!
A me i gatti piacciono tantissimo, io mi addormento pensando di accarezzare un gatto, ma per voi sono l'ottava meraviglia!

Avatar utente
Lucya13
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2014 7:09 pm
Orientamento: asex bi-demiromantica
Genere: FtN
Località: Bologna (BO)

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da Lucya13 »

ah non so gli altri ma io ho un amore sconfinato per i gatti in effetti ^^ e per le torte al cioccolato ^^ sono lo stereotipo dell'asex incarnato, in pratica :lol:
"Del resto, io non muoio, arrocco." (La fata Carabina - Daniel Pennac)
"C'è un modo migliore di spuntarla con la vita, se non con amore e humour?" (C. Dickens)
"Non è difficile trovare uomini che a 60 anni sono dieci volte più ricchi di quanto non fossero a 20. Ma nessuno di loro pensa di essere 10 volte più felice." (George Bernard Shaw) (che probabilmente era asex)
"Si perde la maggior parte del tempo cercando di guadagnarne." (J. Steinbeck)
"Quando diciamo che una persona o una situazione è senza speranza, stiamo sbattendo la porta in faccia all'universo."
"Gli schiavi di oggi non vengono comandati dalla frusta, ma dalle scadenze del calendario." (J. Steinbeck)
"I cimiteri sono pieni di gente che si riteneva indispensabile." (G. Clemanceau)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da Bianca »

Guarda che le torte al cioccolato piacciono anche a me...
Hai provato cioccolato e pere? Secondo me, è la relazione ideale!
Ahahahahahah!!!!!

Avatar utente
Cas°
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 31, 2015 5:03 pm
Orientamento: Asessuale Panromantica GQ
Genere: femmina
Località: Milano

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da Cas° »

Penso che quando sarò innamorata probabilmente potrei accettare il sesso e i baci. Sono asessuale, ma io sento il sesso come qualcosa che se lo faccio o non lo faccio non ha molta importanza. Probabilmente il mio/la mia partner non sarà felice di avere una compagna a cui non interessa affatto, con cui può fare sesso ma da cui non ha partecipazione. In effetti nella mia relazione sarebbe quello il principale problema.

Penso che nella mia relazione ideale ci debba essere solo un legame romantico superiore a quello sul livello sessuale. Amo qualcuno quando amo quello che pensa, quello che dice e che fa. Amo la mente di una persona più del corpo. Il nostro rapporto dovrebbe basarsi principalmente sulla condivisione degli interessi e delle passioni. (legger insieme, parlare di letteratura, guardare film ecc) però, se il/la partner ne ha davvero bisogno, per me non ci sarebbe alcun problema ad avere un rapporto sessuale o anche solo coccole e baci. Non lo disprezzo, lo trovo solo qualcosa di cui potrei davvero fare a meno e che non mi stimola assolutamente nulla.

Spero comunque di trovare qualcuno che, come me, non abbia interesse nel sesso e posso condividere con me ogni giornata.
<My brain hums with scraps of poetry and madness.>

What shall we use To fill the empty spaces Where we used to talk? How shall I fill The final places? How should I complete the wall? -Pink Floyd
tumblr

TheWolf-Crow
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 08, 2015 5:53 pm
Orientamento: Asessuale

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da TheWolf-Crow »

Io ho intenzione di voler ri,manere single a vita, è più semplice e puoi fare qualsiasi cosa ti va senza sentire le lamentele di qualcun altro.
Il partner ideale dovrebbe essere asessuale, credente e vegetarian* o vegan*... in pratica è introvabile, ma tanto non me ne fega un cavolo, perchè "soli" si sta meglio. Che poi chissà perchè in questo soli nessuno non comprenda mai animali domestici e l'incontrarsi con gli amici, boh.

Alla fine in realtà il mio partner ideale sono io perchè corrispondo alla descrizione e probabilmente sono l'unic*.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ancora sulla relazione ideale

Messaggio da Bianca »

Tu sì che hai capito il senso della vita!
Secondo me, il tuo partner ideale sarebbe stato Dante, ma pare non ne facciano più.

Rispondi