Feste in famiglia

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Feste in famiglia

Messaggio da ZilRaag »

Quanti hanno già il panico dell'ennesima zia che chiede per l'ennesima volta "quando ti sposi?"

Io non ne posso più.

Evito da anni le cene i famiglia, ma a Natale, qualcuno mi tocca.

E si preoccupano pure, che ancora non mi sia sposato. Insomma, ti vedo due volte l'anno, tre se in famiglia nel frattempo muore qualcuno, e pare che mentre festeggiamo la venuta al mondo del Nostro Signore, (con tutto che in casa siamo o atei, o agnostici, o dubbiosi, ma comunque i moccoli che ho sentito per Natale neanche al circolino Arci), te ne fotta qualcosa di me e tu mi fai delle cazzo di domande esistenziali, salvo battertene i coglioni fino alla prossima festa comandata, o al più, al prossimo funerale.

"Ma quando ce la presenti la donna? Mica vorrai morire da solo?"
Questa non l'ho mai capita: morire da solo. Non è che morire in compagnia sia poi così allegro. Altrimenti potremmo organizzare un bel suicidio di massa, tanto per svago.

"Mi ricordo che ciavevi (i parenti a Natale non solo scrivono, ma parlano così) una morettina, o che fine ha fatto?"
"Primo, la morettina celavevo (bisogna farsi capire) sedici anni fa. Secondo: nel frattempo si è sposata, ha avuto un figlio, ha divorziato. Io non sono coinvolto in nessuna delle tre attività". Per fortuna esiste Facebook. :D
Ma che ti vai a ricordare i cazzi miei vecchia baldracca, che se non è per la badante neanche ti ricordi di quale guerra sei vedova? E non sei vedova, tuo marito è quello alla quarta bottiglia. E neanche hai la badante. Famiglia di merda.

E, quando ero più giovane, il cugino che arriva con la fidanzata nuova.
Vestita in un modo impressionante.
E l'avrà anche scelto accuratamente, quel vestito.
Tra altri mille che ha. Tutti da troia.
Ma un minimo di buon gusto, cazzo? Sei a un pranzo di Natale in famiglia. Stai tranquilla, tesoro, che sei stata notata. Al nonno sono tornate idee che aveva avuto l'ultima volta nel 1950 e qualcosa.
E lei ti dice "ma te non celai (è già di casa) la ragazza, perché ciavrei un'amica che forse gli potresti piacere".
Qui mi parte un brivido lungo la schiena. Mi immagino il soggetto...

Può un cristiano vivere bene da solo, perché io ci sto che è una bellezza.
ma a Natale, è peccato farsi i fatti propri? O c'è un comandamento apposta?

"Ma allora, perché sei triste?"
"Perché, essendo la mia famiglia, io ciò questo DNA. Da qualche parte, vi somiglio".

Non vedo l'ora che sia il 7 per tornare in ufficio...

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Feste in famiglia

Messaggio da eirikur »

Quindi tu non sei in grado di goderti due settimane di ferie perchè una zia durante il pranzo di natale ti chiede quando ti sposi?
Sei proprio sicuro che il problema sia la zia?

morrissey96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 217
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:18 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Feste in famiglia

Messaggio da morrissey96 »

Un po'di veleno di nascosto nello spumante della zia a Capodanno e tutto si risolverá :wink:

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Feste in famiglia

Messaggio da Celeste »

Io risolverei chiedendo alla zia se lei è contenta di essersi sposata.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Feste in famiglia

Messaggio da Bianca »

Il fatto è che la zia deve chiedere alla badante se è contenta di essere sposata, perché non se lo ricorda più!
Zil, mi hai fatto morire...
Puoi raccontarci anche qualcosa sullo scambio dei regali? Devono essere oggetti terrificanti... Non oso pensare a cosa ti può arrivare...
Certo che da qui al 7 ti aspettano prove audaci..
Senti, ma tu un'amica spiritosa che può venire con te a questi convivi familiari non l'hai?
La fai vestire da prostituta su strada provinciale e l'effetto è assicurato. Passate un Natale che mai vi siete divertiti di più.
Tienici informati! Salutami la zia!

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Feste in famiglia

Messaggio da eirikur »

io vado in Liguria per Capodanno e nessuno mi rompe le palle, e odio già il 7 Gennaio quando dovrò tornare in ufficio.
Tu perché non vai da qualche parte, un viaggetto?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Feste in famiglia

Messaggio da SilverKitsune »

Mannaggia a te, Zil, e a quando mi fai ridere delle tue disgrazie per come le spieghi :mrgreen:
Scherzi a parte, sono d'accordo con eirikur. Per carità, non voglio sminuire i tuoi problemi - io personalmente detesto quando le persone mi chiedono sempre la stessa cosa, e se lo facessero per anni di fila arriverei all'esaurimento nervoso, molto probabilmente - ma se proprio non ce la fai più a sopportarli un po' di opzioni le hai. Se non puoi partire in vacanza, perché non gli fai una scenata a regola e li metti a tacere sui fatti della vita tua?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Feste in famiglia

Messaggio da Bianca »

Silver, non consigliargli scenate a Natale, farebbe piangere la zia...
Piuttosto, Zil, vedi in quell'interessamento un modo di volerti bene.
Proprio perché non vi vedete mai, quando ti vedono, vorrebbero che tu fossi finalmente in compagnia: nel caso morissi, potresti morire chiacchierando con qualcuno....
Suvvia, sii paziente! Non cercare di far loro capire che stai benissimo così, non li convinceresti.
Piuttosto, fai leva su questo saltuario interesse, per dire alla parentela che ti farebbe tanto piacere essere invitato a cena ogni tanto e anche qualche crostata e qualche biscottino li riceveresti volentieri.
Siccome non succederà, l'anno successivo, eviteranno di farti domande, affinché tu non abbia motivo per ricordare loro le gentilezze che gradiresti......

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Feste in famiglia

Messaggio da SilverKitsune »

^ Sinceramente non avrei remore a "far piangere la zia" se le ho già detto per anni che ci sono domande che non mi piace che mi facciano...

Rispetto sì, ma per le persone che lo esercitano anche verso di te!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Feste in famiglia

Messaggio da Bianca »

Su, non fare così con le zie...
O tu le ricatti in qualche modo, o qualche battuta sull'argomento solito, ti arriverà...
Puoi sempre creare il panico informandole che ti sei convertito alla religione islamica e che potendo avere anche 4 mogli, ti stai concentrando.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Feste in famiglia

Messaggio da Caos »

Ah Zil, come ti capisco!! :lol:
Io oltre a tutto ciò ho anche la manfrina "Ma la laurea?" "E quando ti laurei?" "E dopo che fai?" "E il lavoro? Vabbe' che nel tuo settore non manca mai....." spoiler, non è vero... :roll:
" La nipote del Tonio che si è sposata quest'anno fa l'anestesista, sai che si è laureata con il pancione? In corso e con la lode?" complimenti alla nipote del Tonio ma, che mi frega???
"Fossi in te, dopo farei specializzazione random, perche non fai specializzazione random?" perché non mi piace, forse? :roll:
Passando per il delicatissimo "Sei circondata da figli di medici, impossibile che tu non sia riuscita ad accalappiartene uno...ma quel ragazzo nelle foto su Fb è il figlio del primario? Ah e ci sei amica? Davvero solo amica?" ...non avevo capito di frequentare l'università per trovare marito...eh sì ci sono solo amica con quello....infatti l'ho aiutato a rimorchiare una tipa di Economia :mrgreen:
Comunque non sono i parenti stretti i problema, loro lo sanno che sono una causa persa :lol: , il problema sono gli zii alla lontana ed i cugini di n-grado che piombano solo per le feste, non sanno una mazza della tua vita ma, siccome ti hanno visto appena nato, si sentono in diritto di pontificare come se possedessero la sapienza infusa :roll:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Feste in famiglia

Messaggio da ZilRaag »

eirikur ha scritto:Quindi tu non sei in grado di goderti due settimane di ferie perchè una zia durante il pranzo di natale ti chiede quando ti sposi?
Sei proprio sicuro che il problema sia la zia?
E infatti quest'anno ho detto: sai che c'è, gli vo in culo (con risp. parl.) a tutti quanti sono. Sono solo due settimane di ferie, poi se ne riparla ad agosto. Quest'anno siamo anche scarsini come ponti e il resto. C'è solo quello del 2 giugno, ma sarò fuori Italia, quindi nisba. Io mi riposo.

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Feste in famiglia

Messaggio da Manhattan »

A me piacciono molto le feste in famiglia... mi piace la compagnia, l'atmosfera e tutto il resto.

Ma questo "problemino" celo anch'io :lol:
Fortunatamente i miei parenti non sono particolarmente insistenti. La domanda di rito parte sempre, ma dopo una mia risposta immediata e assolutamente non argomentata, capiscono che il terreno è arido.
Certo, il fatto che ormai cugini/e di ogni età si presentino a fare gli auguri alla nonna già accompagnati/e, non aiuta. Proprio dopo l'ultimo pranzo di Natale è arrivato cugino di 15/16 anni accompagnato dalla sua ragazza, per presentarla alla nostra sterminata parentela... :oops:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Feste in famiglia

Messaggio da Bianca »

Da come vanno le cose, la vostra sterminata parentela assisterà a decine e decine di altre presentazioni.......
Ma tu, alla prima rottura, cogli la palla al balzo: vedete che è sempre meglio che queste cose vengano ponderate?!?!
Io lo faccio per evitarvi affezionamenti inutili!....

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Feste in famiglia

Messaggio da -Becks- »

Per mia fortuna (in questi casi) ho una famiglia piuttosto ristretta: tre zii, due cugini, una nonna. Poi vabbe', uno dei due cugini ha 8 anni, l'altro quasi 30 ma vive ancora con mia zia e non mi sono mai giunte notizie di una presunta compagna (vuoi vedere che oltre ad una bisessuale abbiamo pure un asessuale/aromantico in famiglia? :lol:).

Una volta però sono stata invitata ad un tipico pranzo domenicale in famiglia a casa del mio ex ragazzo. Abituata ad avere quattro parenti in croce pensavo ad una cosa piuttosto tranquilla.

Vi dico solo che si stava stretti in un tavolo di circa 30 posti. Ed era solo un "normalissimo pranzo domenicale".
Immagine

Rispondi