mi piace un ragazzo aromantico?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da animapura »

Secondo me sarebbe alquanto improbabile sia per un uomo che per una donna, ma in caso di eccezione sono pronta a scommettere che si tratti di un'eccezione femminile, come penso sia il tuo caso.
per un uomo eterosessuale ci puo' essere senza dubbio sesso senza amore, ma se e' innamorato desiderera' anche fisicamente la donna amata e di certo non riuscirebbe mai a starci insieme senza averla anche fisicamente.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da Bianca »

Mia cara, per la poca esperienza che dici di avere e per il tuo definirti "bambina", la sai lunga sui comportamenti maschili :wink:
Sesso senza amore, oggi è contemplato anche da molte donne.
Tu sai che cosa vuol dire "desiderare anche fisicamente la donna amata"?
Sai che io conosco bene un paio di uomini che amano profondamente la loro donna e da anni non hanno rapporti con lei perchè lei non li desidera?
E' la capacità di amare che fa passare il sesso in secondo piano e questa capacità può essere di un uomo o di una donna indifferentemente.
Possedere possedere possedere...Questa è quella che oggi viene contrabbandata come chiave della felicità.
Infatti, i risultati si vedono.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da animapura »

Si ma per un uomo un conto e' rinunciare al sesso quando si e gia insieme all'altra persona da tempo, nun altro conto e' iniziare una relazione con una persona con cui sanno gia in partenza che non potranno avere rapporti sessuali ne baciarsi perche lei non vuole.
questo credo proprio sia impossibile per un uomo, attendo smentite.

So benissimo che anche per una donna puo esserci sesso senza amore

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da animapura »

Me lo disse anche il mio famoso amico del cuore "il ragazzo che vuole stare con te...ti desidera"

e credo me lo direbbero tutti gli uomini etrosessuali se avessi la confidenza per parlare di cose cosi delicate

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da Bianca »

E' vero, sono due cose diverse, infatti i due uomini di cui ho riferito, hanno rinunciato dopo al sesso perchè le rispettive donne non lo desiderano.
Partire escludendo è più difficile.
Personalmente non mi sento di escluderlo nemmeno per un uomo.
Posso dire però che un uomo continua ad amarmi, pur non dandogli io nè baci, nè sesso.
Un conto è desiderare, un altro è concretizzare.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da Celeste »

Io ad essere sincera la penso (purtroppo) come animapura. La vedo come una cosa molto ma molto improbabile che una relazione possa anche solo partire se è composta da una donna asex e un uomo eterosessuale. Mi spiace dirlo e naturalmente ho detto improbabile e non impossibile, ma purtroppo lo penso. Dovrebbe esserci davvero un grande sentimento alla base, e se a quel sentimento non si da neanche la possibilità di nascere è difficile che si realizzi. (Sì, se lo state pensando penso che per un eterosessuale la nascita del sentimento di Amore passi anche attraverso il sesso).
So che, Bianca, mi dirai che anche per una donna potrebbe essere così. Forse è vero ed è un mio stereotipo credere che le donne rinuncino più facilmente al sesso rispetto a un uomo (comprendetemi, ho passato 35 anni della mia vita credendomi eterosessuale, e che quello che provavo io fosse più o meno lo stesso che provavano le altre donne...), ma è difficile riacquistare fiducia nelle proprie possibilità di realizzare quel tipo di unione quando questa convinzione, per quanto irrazionale, è così profondamente radicata.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da animapura »

Vero, un conto e' desiderare una donna con cui non si ha avuto contatto fisico, un altro conto e' iniziare una relazione con lei sapendo che manchera' il sesso.
se un uomo eterosessuale s' innamorasse di me soffrirebbe pur amandomi. Per fortuna non ho mai saputo con certezza se un erosessuale si sia innamorato di me....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da Bianca »

La vostra fiducia (tua, di animapura e di taaaaaaaaaaaaaaaaaaaante altre persone) nelle capacità di amare degli uomini, è veramente molto scarsa.... :lol:
Per la verità, anch'io penso che l'innamoramento di un uomo passi, anche, attraverso l'attrazione sessuale, di più di quanto può succedere per una donna, ma vorrei non doverlo ammettere.
Anche nell'uomo asessuale romantico, forse, l'aspetto romantico può diventare meno romantico, proprio perchè l'innamoramento NON può servirsi dell'aspetto sessuale dell'intesa che è sicuramente un'arma che i sessuali, reciprocamente, utilizzano.

Avatar utente
LikeNumbers96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 25, 2014 1:22 am
Orientamento: Asessuale/Aromantico
Genere: Maschio

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da LikeNumbers96 »

O sei troppo infatuata...o questo è Gesù Cristo :lol:
No comunque dai, sto scherzando, ora ti rispondo seriamente: innanzitutto, ti sei contraddetta, nel titolo dici che è aromantico, ma nel testo poi cambi idea e scrivi che forse è panromantico (provare romanticismo per gli oggetti è al quanto bizzarro), io penso che questo tipo sia veramente panromantico come dici tu e non aromantico...forse tra te e lui potrebbe nascere qualcosa di romantico, dovresti provare a confessare la tua attrazione che provi per lui...forse siete compatibili...ma io non sono Paolo Fox, non predico il futuro, ne tanto meno illudo la gente di false speranze...quindi non ti assucuro niente, ma il vero fallimento è non provare mai.

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da Vagrant »

animapura ha scritto:L' unico ragazzo con cui proverei a uscire per vedere se tra noi due potrebbe nascere qualcosa di bello e' molto particolare.
in comune con me ha il fatto che dimostra molti meno anni, alcuni lo chiamano " il bambino", e'molto sognatore e timido.
da quello chebso e che leggo lui ama le persone con l'anima, ha molte amiche donne con alcune delle qualibesce anche da solo ma e' come se non " volesse sceglierne" nessuna, avolte usa le stesse parole per descrivere l'amore che prova per un libro, una canzone ecc anche per le ragazze..le ama con l'anima.
molti dicono sia gay, in effetti presenta dei tratti molto femminei, anche la voce e' delicata, non e' mai fidanzato pero' ne' con un uomo ne' con una donna.
scrive che in lui a volte si accendono delle scintille per persone o cose....
credevo stessi parlando di me O_O' giuro

Ti dò un consiglio, da questa parte della barricata, perchè da come lo descrivi è un ragazzo che mi assomiglia molto (vorrei quasi conoscerlo) :)

Se sei certa che non è gay, ciò che devi fare e provarci, ma non con troppa forza, altrimenti scappa. Cerca sopratutto, se ne sei capace, di armonizzarti sulla sua stessa lunghezza d'onda, in maniera naturale, senza forzature. Sopratutto cerca di essere dolce, più dolce possibile, fai uscire tutta la tua dolcezza, e vedrai che se gli piaci, probabilmente qualcosa ne viene fuori :)

in caso contrario non te la prendere, non si può piacere a tutti

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da Bianca »

Ti dico come andrà a finire: a lui non piacerai e a te verrà il diabete...

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: mi piace un ragazzo aromantico?

Messaggio da Vagrant »

ahahaha XD
u_u i ragazzi così sono magnifici.

Rispondi