Quali sono i problemi di un asessuale nella società?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Quali sono i problemi di un asessuale nella società?

Messaggio da ZilRaag »

eirikur ha scritto: sinceramente potrei tranquillamente ribaltare il discorso all'incontrario...

preferisco di gran lunga che la gente pensi che "aspetto quella giusta" e ignori me e il mio orientamento piuttosto che conosca il mio orientamento e mi urli "frocio" dall'altra parte della strada...

preferisco essere ignorato vita natural durante piuttosto che essere insultato per secoli nella speranza che poi alla fine io venga "sdoganato".
Non vorrei essere stato frainteso. Lo "sdoganamento" non deve arrivare per gentile concessione di qualcuno. E' una conquista da ottenere, un obiettivo da raggiungere. Se oggi molte persone si vergognano a dirsi omofobe e razziste, è perché negli anni sono stati fatti progressi, ma questi non sono caduti dal cielo.

Ripeto che se vedo una "reazione" al mio essere asex, penso che ci sia da lavorare, se non esisti, semplicemente non esisti. Amen, sei solo.
Proviamo anche a pensare ai giovanissimi che si trovano in questa situazione, non considerati e mandati "a riparare" dallo psicologo, smarriti e confusi, senza sapere chi e cosa sono, come ero io alla loro età. Io avrei preferito essere etichettato con un equivalente di "frocio", ma al tempo stesso sapere dove andare a battere la testa, sapere di non essere l'unico, in una situazione che non era "anormale", come mi veniva detto.

Avatar utente
OrbsAvoidance
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:27 pm
Orientamento: Asessuale e Aromantico

Re: Quali sono i problemi di un asessuale nella società?

Messaggio da OrbsAvoidance »

Post eliminato
Ultima modifica di OrbsAvoidance il mar feb 20, 2018 12:07 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
OrbsAvoidance
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:27 pm
Orientamento: Asessuale e Aromantico

Re: Quali sono i problemi di un asessuale nella società?

Messaggio da OrbsAvoidance »

Post eliminato

Rispondi