Asessuali

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Asessuali

Messaggio da Rosy2507 »

Vorrei fare una domanda a tutti voi.. soprattutto agli asessuali aromantici.
I vostri familiari Vi chiedono il motivo per cui non avete un partner? oppure sospettano di una presunta omosessualità?

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: ASESSUALI

Messaggio da Celeste »

Omosessualità no, anche perchè almeno in compagnia di un (1 di numero) ragazzo nel corso della mia vita mi hanno vista, quindi questo glielo fa escludere. Non vorrebbe dire nulla, eh, ma per loro è sufficiente per escluderlo.
Se mi chiedono perchè non ho un partner (ma ormai non lo fanno neanche più) rispondo semplicemente che non c'è nessuno che attualmente mi interessa ;)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: ASESSUALI

Messaggio da ZilRaag »

Rosy2507 ha scritto:I vostri familiari Vi chiedono il motivo per cui non avete un partner? oppure sospettano di una presunta omosessualità?
Fai conto che il mai troppo rimpianto Ministerium für Staatssicherheit (amichevolmente chiamato Stasi) aveva un deficit di curiosità rispetto ai miei familiari.

Ora, da un pezzo, vuoi perché ci hanno preso l'abitudine, vuoi perché, purtroppo, alcuni di loro sono "andati per l'età" (nessuno perché è già dottore), non me lo chiedono più.

Fino a pochi anni fa, iniziavo a ottobre a cercare una risposta da dare alla domanda "quando è che ti trovi una brava ragazza e te la sposi?" che avrei sentito al pranzo di Natale dallo zio meno ubriaco.
Non lo so, ma questo modo di dire "ti trovi una e te la sposi", mi ha sempre dato l'idea del cavernicolo che stordisce una donna con la clava e la porta in caverna trascinandola per i capelli.
Anche non fossi stato asex, avrei preferito una donna almeno consenziente. Nonostante il fatto che, forse, avrei deluso mio zio.

L'omosessualità, oggi, è diverso. Mentre non troppi anni fa ti cacciavano di casa tirandoti dietro il panettone con tutta la scatola e il vassoio dell'arrosto (ormai ho lo spirito natalizio in testa), oggi ti "accettano" con quella finta tolleranza, mista ad un mielume di buoni sentimenti che proprio non provano. Preferisco un omofobo vero a uno che non lo dice perché non è più politically correct. Scusatemi. Per dirla con Gaber un giorno sua figlia sposò un uomo di colore. Lui disse "bene", ma non era di buon umore.

Considerando poi il fatto che noi asex, o non esistiamo, o stiamo solo aspettando la persona giusta, o siamo gay e non lo vogliamo dire, o siamo malati, o un dottore sistema tutto eccetera eccetera, le conosciamo... forse i miei parenti avrebbero preferito che fossi omosessuale (o come lo chiamano loro) così "si sarebbero messi l'animo in pace".

Pensandoci bene, debbo ammettere che ho, ed ho avuto, dei discreti parenti di merda, non c'è che dire.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: ASESSUALI

Messaggio da SilverKitsune »

ZilRaag ha scritto:Fino a pochi anni fa, iniziavo a ottobre a cercare una risposta da dare alla domanda "quando è che ti trovi una brava ragazza e te la sposi?" che avrei sentito al pranzo di Natale dallo zio meno ubriaco.
Non lo so, ma questo modo di dire "ti trovi una e te la sposi", mi ha sempre dato l'idea del cavernicolo che stordisce una donna con la clava e la porta in caverna trascinandola per i capelli.
:lol: :lol: :lol:
Però mi aspettavo una risposta del genere, dai tuoi post precedenti... mi dispiace, Zil!

I miei non mi hanno mai tartassato circa il "trovare la persona giusta", più che altro mi hanno fracassato un po' gli zebedei parlando di come sia bello avere figli e che è un'esperienza che non dovrei per nessun motivo precludermi (e io non li ho mai voluti). Tant'è che, tempo fa, il partner ce l'avevo pure.
Da dopo che gli ho detto dell'asessualità e che l'hanno lentamente accettata, non li ho più sentiti fare riferimenti a cose simili. C'è solo mia madre che ogni tanto mi chiede se "ho conosciuto qualcuno di interessante su AVEN" (parole sue!) :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: ASESSUALI

Messaggio da Rosy2507 »

Ben per voi, spero che anche a me non lo chiederanno più, più che altro è mia sorella.. ho solo 20 anni, e sono giovane, credono che è solo questione di età e che prim o poi mi sposerò..ma io non lo farò mai, spero che lo capiranno nel loro intimmo senza mai farmelo presente.

Rispondi