La relazione ideale

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: La relazione ideale

Messaggio da -Becks- »

Bianca ha scritto:Vi assicuro che non ho mai parlato tanto di sesso come da quando sono su Aven.
In una coppia equilibrata, l'amore è un sentimento "scontato", non nel senso di essere assuefatti, ma perché è il sentimento che permea l'agire di ogni giorno, spontaneo e naturale, bicchieri di acqua fresca che punteggiano la quotidianità.
In tale contesto, fare l'amore rientra in tutto ciò che di bello esiste nella vita.
Fare l'amore è stare "insieme" in modo più profondo; non è una prestazione, non si misura con intensità fisiche, non ha metri, non ha parametri, può essere diverso ogni volta, non si prendono voti, nessuno viene valutato, giudicato.
E meno che mai può partire una considerazione del tipo: ancora una volta così e me ne cerco un altro.
Quando ci si ama, è divertente persino andare al supermercato insieme, perché, mentre uno gira tra gli scaffali, l'altro fa la coda al banco freschi e non ci si accorda prima, si sa che è così.....
Penso che l'egoismo insito nel cuore delle persone, si stia impadronendo di noi in modo esponenziale, così tanto da limitare, impedire drasticamente di dedicarsi senza limiti e senza condizioni a chi amiamo.
Prima ci siamo noi, prima dobbiamo soddisfare i nostri bisogni, le nostre necessità, poi viene l'altro.
Che triste...
Leggendo ciò che voi riferite comparire nei diversi forum, io ringrazio di non leggerli, perché mi dà sofferenza constatare la superficialità di tante persone, l'incapacità di sollevarsi dalla materialità, l'assenza di qualsiasi desiderio di porsi in modo bello, intelligente, positivo, facendo emergere quelle qualità e quegli aspetti che mettono uomini e donne al centro della terra, capaci di dare vita, speranza e fare cose grandi.
Quoto assolutamente.

Comunque se considerate gli utenti di forumalfemminile un campione "attendibile" di sessuali medi siete proprio fuori strada :lol: (senza offesa). Sono gli stessi che alla domanda "come faccio a non rimanere incinta???" rispondono "fatti un bidet con la Coca Cola". Quindi, ehm, no.

Ovvio che per i sessuali il sesso sia importante (altrimenti non lo farebbero, presumo) ma, come ha scritto Bianca, una coppia sana e vera trova la gioia di stare insieme in qualunque situazione, anche nel passare la serata a guardare Masterchef tranquillamente seduti sul divano o addirittura nell'assemblaggio dell'ultimo acquisto Ikea. E sono pronta a credere che quelli che dicono "il sesso è il 99% del rapporto", appena scopriranno cosa significa davvero voler bene a qualcuno, stimarlo, apprezzarlo, trasmettere e cogliere l'affetto anche nei gesti più quotidiani, cambieranno idea. Non per ipocrisia, ma perché fortunatamente l'Amore esiste e resiste.
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La relazione ideale

Messaggio da Bianca »

Grazie!!! Ecco una persona che mi capisce!
Siiiiiiiiiiii!
L'Amore è lì, nei piccoli gesti quotidiani, nelle piccole attenzioni che ha per te...
Andiamo in montagna e lui non dice "andiamo là", ma chiede: dove ti piace andare? Al castello? Sulla passeggiata della Regina? Cosa vuoi mangiare oggi? Non fosse che sei così bella, ti avrei già ammazzata (in piemontese!)
Sì, è montare la scarpiera, (nel vero senso della parola, come fosse un cavallo da domare!) passandogli le chiavi a brugola e tentando di interpretare il disegno...
Dipingere sulla scala con lui sotto che passa i colori...
Pensa tu se, in questo contesto, il fare l'amore può essere valutato....o rivestire un'importanza determinante.
Non vado sul forumalfemminile neanche se mi pagano!

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: La relazione ideale

Messaggio da animapura »

Di sicuro ci sono tanti sessuali che credono che il sesso non sia tutto e che nella coppia ci sia tanto altro pero'e' un fatto innegabile che una persona asessuale come me non potrebbe mai stare con un sessuale nemmeno se tra noi ci fosse una bellissima intesa mentale che non abbiamo mai provato con altre persone.
e' una triste verita' ma e' verita', nessun uomo eterosessuale potrebbe accettare di fare coppia con una donna asessuale che non vuole per nulla fare sesso neanche se fosse innamorato , molto innamorato.
quindi di sicuro per me la relyazione di coppia ideale sarebbe con un asessuale o gay che vuole sposarsi con una donna (ce ne sono)
tra un asessuale con cui ho inteso mentale pari a 7 e un eterosessuale sinceramente innamorato di me con cui ho intesa mentale pari a 10 sceglierei senza dubbio il primo col secondo non funzionerebbe e lui avrebbe tutte le ragioni per lasciarmi.
che si voglia o no la compatibilita' sessuale e' fondamentale.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: La relazione ideale

Messaggio da animapura »

Bianca ripeto tu sei donna e ti credobquando dice che accetteresti di non fare sesso con l'uomo che ami perche lui e'asessuale rinunciando a tutti gli altri ma per un uomo e' molto diverso.
Un uomo non accettera' mai di fidanzarsi con una donna che non vuole per nulla fare sesso.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: La relazione ideale

Messaggio da animapura »

Sapete qual e' il problema? Che voi partite sempre da discorsi e riflessioni da fare QUANDO LA COPPIA SI e GIA FORMATA.
l esempio del supermercato, della montagna, della scarpiera...sono tutti bellissimi ma presuppongono che idue siano gia insieme.
io invece(forse proprio perche non ho nessuna esperienza di coppia nemmeno dibun giorno)parto da PRIMA che si formi la coppia.
e ribadisco che la sessualita' e' una discriminants fondamentale che influenza tantissimo la decisione se iniziare una storia o no.
poi ovvio che un uomo innamorato davvero della moglie accettera di non avere piu rapporti con lei perche magari lei e malata o altri motivi ma questo e' valido solo DOPO che si e' formata la coppia.

bingobongo
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: dom mag 18, 2014 6:20 pm

Re: La relazione ideale

Messaggio da bingobongo »

Vorrei focalizzare il discorso su un aspetto che forse non si è mai trattato, legandomi proprio al fatto di iniziare un rapporto con un asessuale o doverlo subire successivamente.
Forse non avete considerato il fatto che il 90 per cento delle coppie sposate da diversi anni ha pochissimi rapporti. Spesso per colpa della donna, che dopo anni mette il sesso in ultima posizione, ma a volte anche per colpa dell'uomo. Insomma i bollori si spengono stando in coppia.
Chiedete a tutti i vostri conoscenti sposati da più di 5 anni e vedete cosa vi rispondono.
Se hanno rapporti circa una decina di volte l'anno sono già sopra la media.
Di fatto quasi tutte le coppie si ritrovano, a un certo punto, in una relazione semiasessuale.
Io ho decine di amici, ma proprio decine, che mi dicono che non fanno sesso con la moglie da mesi, alcuni da molti anni. Ci sono milioni di coppie che restano insieme senza avere più rapporti sessuali o quasi.
Spesso si cerca fuori, a volte ci si rassegna, ma è così.
Io quando iniziai il rapporto con mia moglie avevamo abbastanza rapporti.Ma quasi da subito sono calati vertiginosamente. Ci siamo sposati che lo facevamo non più di una volta al mese. Ora di mesi ne passano anche 4 a volte.
Francamente credo che mia moglie sia asessuale. Io ho più che altro dei problemi col sesso, quello di sicuro. In ogni caso ci sono almeno 100 cose che mi piacciono più di fare sesso nella vita.
Certo, noi siamo avvantaggiati. Ma coppie normali che smettono di fare sesso ce ne sono milioni, anzi direi la grande maggioranza.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: La relazione ideale

Messaggio da animapura »

Ecco appunto ma tu parli di coppie, quindi due persone che stanno insieme.
sono sicura chd se tu chiedessi ai tuoi amici uomini "avreste iniziato una relazione con colei che ora e' vostra moglie sapendo che lei non avrebbe mai voluto avere rapporti" la risposta sarebbe negativa in assoluto.

bingobongo
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: dom mag 18, 2014 6:20 pm

Re: La relazione ideale

Messaggio da bingobongo »

Io penso che la risposerei lo stesso.
Ma probabilmente sono diverso dai miei amici.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La relazione ideale

Messaggio da Bianca »

Animapura, tu sei molto scettica a proposito della possibilità che si concretizzi un rapporto d'amore con un uomo sessuale.
Può darsi tu abbia ragione, perché l'uomo ha un modo diverso di considerare il sesso e tu affermi che nel tuo caso, gli mancherebbe troppo per potersi adattare, senza poi prendere altre strade.
Anche nel caso in cui ti amasse molto.
Convinta come sei di questo, tu non accetteresti neppure di iniziare una relazione in quel contesto.
Non so se facendo così, ti precludi qualsiasi possibilità o ti eviti semplicemente delle sofferenze.
Essere lasciati, se pure a malincuore, per un aspetto che ci caratterizza e che in nessun modo possiamo modificare, deve essere parecchio doloroso e quindi io non mi sento neppure di incoraggiarti ad essere più possibilista.
Al posto tuo, però, cercherei di non escludere totalmente che qualcosa di positivo possa realizzarsi comunque.
Te lo auguro davvero, con tutto il cuore.
Per quanto mi riguarda, certo, sono una donna e per me l'amore per un uomo può essere così importante, da non costituire un problema evitare ciò che a lui dà fastidio.
Il sesso in una coppia, è ritenuto, in genere, molto importante, ma più importante per me è la felicità di chi amo.
In occasione della morte di Virna Lisi, una donna che non diede mai adito a pettegolezzi e che rimase fino alla fine, naturale, autentica, senza ritocchi e artifizi, perché aveva la certezza di essere amata così, si raccontó un particolare della sua giovinezza. Quando le chiesero perché avesse lasciato un certo cinema, lei rispose che aveva fatto quella scelta perché aveva capito che suo marito soffriva. Sembra una cosa semplice e naturale detta così, ma può essere anche stato per lei un grande sacrificio, una grossa sofferenza.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: La relazione ideale

Messaggio da animapura »

Piu che pessimistami sento realista:)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La relazione ideale

Messaggio da Bianca »

No, non sei pessimista, forse sei davvero realista, ma io ti invito a non escludere totalmente che qualcosa di bello possa accadere.

bingobongo
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: dom mag 18, 2014 6:20 pm

Re: La relazione ideale

Messaggio da bingobongo »

Il sesso è molto importante in un rapporto, nel senso che entrambi lo devono vedere allo stesso modo più o meno, sennò sono cavoli amari.
Se a entrambi non interessa è anche importante, nel senso che si troveranno d'accordo ad eliminarlo dal loro rapporto, è comunque una decisione importante.

Un uomo sessuale non credo accetterebbe mai, per amore, di rinunciare completamente al sesso dall'inizio. Se la cosa sopraggiunge dopo il matrimonio, molti uomini restano con la moglie per i figli e per non creare pasticci, ma vivono malissimo, frustrati, e spesso si fanno le amanti in giro per sopperire.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: La relazione ideale

Messaggio da animapura »

Esatto, quello che penso anch'io.
certo, non e' da escludere che io possa incontrare un asessuale o un gay che vive male la sua omosessualita e vuole vicino una donna. Sono casi non impossibili.
pero' l'importante e' non raccontarsi la favoletta che un uomo etero accetta di INIZIARE una relazione con una donna asessuale non disposta a scendere a nessun compromesso in quanto ha sempre provato avversione per il sesso

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: La relazione ideale

Messaggio da animapura »

Poco tempo cercavo di far capire a mia mamma quanto fosse importante che vi sia compatibilita' sessuale in un rapporto. Lei mi rispose " ma mica marito e moglie stanno dalla mattina alla sera a fare sesso".
giustissimo, ma il marito e la moglie non sono NATI TALI.
c e stato un tempo in cui si sono incontrati per la prima volta, conosciuti frequentati, fidanzati.
e in queste fasi e'DECISIVA la compatibilita' sessuale, trovare un accordo che vada bene a entrambi.
poi DOPO sono validissimi tutti i discorsi bellissimi del fare la spesa insieme, guardare i films abbracciati, cucinare insieme e...tantissimo altro in cui il sesso non centra per nulla.
ma se all'inizio di una frequentazione uno dei due vuole(giustamente) avere rapporti e l'altro non ne vuole proprio sapere....niente supermercato, masterchef e ikea.
una donna su dieci accettera ma solo se e' totalmente innamorataper l'uomo il discorso e' chiuso, potra' comunque esserci una bellissima amicizia forte e magari anche esclusiva, ma la COPPIA la costruira' con un'altra donna, con cui magari non avra' la stessa intesa mentale.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: La relazione ideale

Messaggio da Edward »

A me si stringe sempre un po' il cuore quando leggo di persone che pensano davvero che rimarranno sole, o che avranno una vita sentimentale difficilissima.
Non sarà semplice come per chi rientra nella categoria maggioritaria (ma è davvero semplice trovare una persona da amare?), ma le persone possono essere migliori di come ci aspettiamo. Per esempio conosco tante persone trans, e anche se il loro corpo non corrisponde con la propria identità di genere, non hanno mai avuto molta difficoltà nel trovare un* partner. E pure in questi casi il partner si ritrova a dover un po' riconsiderare la propria visione del sesso (a volte anche a non farlo proprio, se ha al suo fianco una persona molto disforica, che ha un pessimo rapporto col suo corpo).
Io penso davvero ci sia amore per tutti e la prima cosa a cui dobbiamo pensare è ad essere stupendi noi per primi con gli altri, così da farli innamorare :) [Oh, insomma, cosa mi fate dire che sono pure quasi aromantica!]

Rispondi