Una domanda da porsi

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Una domanda da porsi

Messaggio da ZilRaag »

Manhattan ha scritto: Proprio questo ragazzo ultimamente sta facendo molte trasferte e sento suoi colleghi lamentarsi del fatto che "è inutile che mandino Tizio in trasferta... quello, dopo il lavoro, va a cena, due passi in città e poi a letto. Non si gode la vita... Se andassi io..."
Suona familiare. :D
Lo dicono anche di me.

Ma c'è anche il rovescio della medaglia. Un trasfertista che lavora con me ha la fama di essere "uno che scopa" (spesso a pagamento, vabbé). Conosce la mappa dei bordelli di tutte le città che ha visitato.
Io penso che lui sia un disgraziato: tutte le volte che torna, ha il capannello di allupati attorno per sentire le sue nuove "avventure", se un giorno volesse stare in camera a leggere un libro non potrebbe...

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Una domanda da porsi

Messaggio da ZilRaag »

Celeste ha scritto:"è sempre lei, è sempre lei... A volte penso che mi sc###rei chiunque, basta che non sia lei" :shock:
Quando c'è l'amore...
Il bello è quando DOPO ti fanno la morale perché devi "mettere la testa a posto" :D

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Una domanda da porsi

Messaggio da ZilRaag »

eirikur ha scritto:
ZilRaag ha scritto:...mi dicono tutti che sia "una delle più belle cose che sia mai stata creata"... :D
uno studio antropologico sul giro delle tue conoscenze sarebbe interessante
Servirebbe. Lombroso ci avrebbe rinunciato, comunque. :D

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Una domanda da porsi

Messaggio da eirikur »

ZilRaag ha scritto:
Celeste ha scritto:"è sempre lei, è sempre lei... A volte penso che mi sc###rei chiunque, basta che non sia lei" :shock:
Quando c'è l'amore...
Il bello è quando DOPO ti fanno la morale perché devi "mettere la testa a posto" :D

però qui facciamo differenza fra attrazione sessuale e attrazione romantica...
allora dovremmo accettare che molti provino attrazione romantica per la loro compagna di vita e poi attrazione romantica per altre...

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Una domanda da porsi

Messaggio da Celeste »

Intendi attrazione sessuale per altre? Mah, quello penso sia normale, se è qualcosa che fa parte della tua natura un partner non si dovrebbe aspettare che la tua attrazione sessuale non si risvegli MAI per nessun altro all'in fuori di te.
Secondo me il "merito" sta nel riconoscerla e razionalmente non dargli corda, ovvero dire "sì, provo attrazione sessuale per altre donne ma sono impegnato e finisce lì"
Poi questo è in effetti un po' un processo alle intenzioni, magari quel mio collega non ha mai fatto sesso con altre che non fossero la sua fidanzata, ha solo espresso un pensiero che gli era uscito spontaneo ma nel concreto non lo ha mai realizzato. Come magari tradisce concretamente chi a parole non fa mai cenno all'argomento. Non lo sapremo mai ;)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Una domanda da porsi

Messaggio da eirikur »

Celeste ha scritto:Intendi attrazione sessuale per altre?...
si certo, era la vodka a scrivere :D

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Una domanda da porsi

Messaggio da Manhattan »

`Silver ha scritto:
Manhattan ha scritto:Fortunatamente non sono il solo. Dove lavoravo c'è un altro ragazzo, fidanzatissimo da anni, che so per certo essere una persona a modo e che non tradirebbe mai la sua ragazza...
Proprio questo ragazzo ultimamente sta facendo molte trasferte e sento suoi colleghi lamentarsi del fatto che "è inutile che mandino Tizio in trasferta... quello, dopo il lavoro, va a cena, due passi in città e poi a letto. Non si gode la vita... Se andassi io..."
Infatti era la persona con cui ero più in sintonia... ora è da solo in quel covo di allupati.
Credo di aver pena più per lui che per te, senza offesa... per i sessuali certe volte ci vuole impegno a essere fedeli, e la gente attorno a lui gli schiaffa in faccia così i commenti sulla sua fedeltà. Che tipi, neanche il buon senso e il TATTO di tenersi per sé certi commenti quando sanno che è pure fidanzato :roll:

Secondo me è una cosa più comune per persone sposate perché hanno meno occasioni, localmente, di fare scappatelle... e ho letto da qualche parte che fare sesso sempre con la stessa persona, alla lunga, "annoia". Però sono solo ipotesi e, da asessuale quale sono, potrebbero benissimo essere completamente sbagliate :lol:
No, be, non lo dicevano a lui in modo così diretto... Tuttalpiù se ne uscivano con "Tizio, mi raccomando, portatele a letto tutte..."
E poi tra loro commentavano come ho scritto sopra.

Però sinceramente provo molto più pena per loro che per lui. Ora, lui è un ragazzo tranquillo, sicuramente non è un iper-sessuale e seocndo me non fa così fatica a rimanere fedele.
Al lavoro eravamo gli unici due a non parlare praticamente mai di sesso e ci siamo pure tolti dal gruppo di Whatsapp perchè ormai lì si parlava solo di quello.

Poi, be, non si sa mai... magari è solo timidezza.

Trucis
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ago 18, 2014 6:09 pm
Orientamento: demisessuale eteroromantico
Genere: M
Località: Torino e provincia di Cuneo

Re: Una domanda da porsi

Messaggio da Trucis »

Hahaha molto divertenti queste storie! Anche interessanti, non conoscevo questi usi e costumi sulle trasferte di lavoro! :D

Ma ZilRaag, non ci hai detto se questa collega era uno schianto!! Hai provato una certa attrazione sensuale? hehe

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Una domanda da porsi

Messaggio da Esmeralda »

Ma alla fine 'sta tizia solo perché era americana doveva dartela per forza? Per partito preso? Chi se ne frega se ha marito e figli: è ammmericana...
(la domanda è rivolta ai tuoi colleghi, ovviamente)

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Una domanda da porsi

Messaggio da ZilRaag »

Esmeralda ha scritto:Ma alla fine 'sta tizia solo perché era americana doveva dartela per forza? Per partito preso? Chi se ne frega se ha marito e figli: è ammmericana...
(la domanda è rivolta ai tuoi colleghi, ovviamente)
No, macché americana! Era in trasferta anche lei, credo di Milano e dintorni (una delle tante -ate della zona). E onestamente, non era proprio da perderci la testa, una donna sui 35/40, ma mi sa che in ufficio neanche l'avessero mai vista in faccia. Hanno sentito un nome che finiva per "a" ed è partito il finimondo :D

In ogni modo, se vuoi ti riempio il forum di storie di donne in trasferta con marito e figli a casa... più o meno quello che fanno gli uomini con moglie e figli a casa... Non penso che il genere influisca :D

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Una domanda da porsi

Messaggio da Bruno »

ZilRaag ha scritto:Ma un eterosessuale standard, dove l'avrebbe trovata la forza di scopare? Eppure molti uomini che conosco, ci avrebbero provato. Sicuro. Anche solo per raccontarlo. Per non "passare da finocchio".
A me non sembra che i sessuali (uomini o donne) facciano sesso ad ogni occasione con la prima persona che gli capita. I tuoi colleghi che ti incitavano, forse al posto tuo avrebbero fatto la stessa cosa, o per stanchezza, o perche' il/la collega non gli piace, o perche' sanno che avere storie in ambiente di lavoro non e' una buona idea.

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Una domanda da porsi

Messaggio da Esmeralda »

Come non detto, allora! :mrgreen:

So che anche le donne tradiscono quanto gli uomini, infatti più che una questione di genere ne facevo una questione di nazionalità e stereotipi legati a questa...

Certo che a leggere i vostri commenti, ragazzi, mi sento sempre più un pesce fuor d' acqua. Saranno pure covi di allupati ma gran parte della gente (forse la maggioranza?) ragiona così. E cosa si può fare, noi asex, quando ci tocca avere a che fare con gente che ha il cervello nel pisello (in questo caso, lasciamelo dire, sono soprattutto gli uomini) e alle qualità umane privilegiano la fisicità e la sessualità.
Non voglio star qui a fare la moralista (tanto comunque lo sono, eheheh), ma a legger 'ste cose mi viene una profonda, profondissima tristezza... Tristezza esistenziale proprio. Eh! ...



P.S. mi ero dimenticata di dire a Celeste che mi ha fatto RIDERE DI CUORE (grazie!!!) quando ha detto che per lei andare con un uomo in trasferta di lavoro sarebbe come andare con un cane o un gatto:))))))))

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Una domanda da porsi

Messaggio da Celeste »

Felice di averti fatto ridere... È così davvero :lol:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Una domanda da porsi

Messaggio da Esmeralda »

Sì, sì, me ne rendo conto... Più ci penso e più rido, guarda:)

Rispondi