diventare asessuali

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

diventare asessuali

Messaggio da Bruno »

Secondo voi e' possibile diventare asessuali, cioe' non esserlo sempre stati? Io credo di essere stato molto piu' "normale" da ragazzo e in giovane eta'. Anche se non ho mai desiderato il rapporto sessuale, un tempo ero fisicamente attratto dalle donne. All'incirca dai 24-25 anni in poi questo desiderio e' andato calando sempre piu', fino a svanire quasi completamente.

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: diventare asessuali

Messaggio da Francy81 »

secondo me è possibile, non è il mio caso perchè io sempre stata asessuale, ma non escludo che altri abbiano un percorso diverso dal mio.
ci sono tanti tipi di sessualità e magari possono variare nel tempo.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: diventare asessuali

Messaggio da SilverKitsune »

Le persone possono diventare etero da gay, o gay da etero... insomma, sì, è possibilissimo anche diventare asessuali. Senza contare che, anche non diventando asessuali, il desiderio sessuale tende a fluttuare negli anni, e se era già basso in partenza è molto probabile che, un domani, si abbassi ancora. (Non succede a tutti, ovviamente!)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: diventare asessuali

Messaggio da Chiara78 »

Secondo me è molto più probabile che si nasca asex, ma nella vita tutto è possibile, magari lo si diventa anche, però secondo me è improbabile... magari si crede di diventarlo ma si prende solo consapevolezza di ciò che si è sempre stati...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: diventare asessuali

Messaggio da Bakeneko »

Secondo me esistono due tipi di asessuali: quelli che ci nascono e quelli che ci diventano. Quelli che diventano asessuali in un secondo momento, credo si possano suddividere in altre due categorie a seconda delle cause: cause naturali (come sbalzi ormonali dovuti al trascorrere del tempo) o cause esogene (per esempio se si assumono sostanze che comportano dei drastici cambiamenti nelle reazioni chimiche all'interno del corpo).
53x+m³=Ø

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: diventare asessuali

Messaggio da Sidhe »

Alcune persone hanno un orientamento sessuale fluido, quindi possono effettivamente diventare asex, ma occhio a non confondere il desiderio (la "libido") con l'attrazione (ossia l'oggetto del tuo interesse). L'asessualità, come tutti gli orientamenti sessuali, fa riferimento a "da chi ti senti sessualmente attratto", non a "quanto bisogno di rapporti sessuali hai". Ci sono persone che provano una forte attrazione sessuale verso qualcuno ma non riescono a eccitarsi perché non hanno libido, e questa condizione è diversa dalla asessualità, e poi ci sono persone, gli asessuali, che non sono attratti dalla gente indipendentemente dalle pulsioni sessuali che possono, o possono non, avere.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: diventare asessuali

Messaggio da Rosy2507 »

credo che tutto possa essere possibile. Come un ragazzo che crede d essere eterosessuale e poi "scopre" di essere gay.... ma per me non è una scoperta, è solo un cambiamento che può succedere.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: diventare asessuali

Messaggio da Bakeneko »

Se ne parla anche qui: Asessuali, ma non dalla nascita.
53x+m³=Ø

Avatar utente
LikeNumbers96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 25, 2014 1:22 am
Orientamento: Asessuale/Aromantico
Genere: Maschio

Re: diventare asessuali

Messaggio da LikeNumbers96 »

Penso che in realtà ci si nasca...diciamo che secondo me, non lo si diventa...lo si scopre...ma questo è per quanto riguarda me, puodarsi anche che lo si diventa col tempo, ma lo trovo abbastanza raro, se non improbabile.

Rispondi