Asessuali famosi: qual è il vostro preferito?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Asessuali famosi: qual è il vostro preferito?

Messaggio da The Wayward Fox »

Stiamo contando anche i personaggi fittizi? Perché allora anche Sherlock Holmes meriterebbe una menzione d'onore :wink: Anzi, ho un'idea: apro proprio un topic a parte per discutere di personaggi probabilmente asessuali nei media.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
velocipede
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 05, 2013 1:42 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Asessuali famosi: qual è il vostro preferito?

Messaggio da velocipede »

Butto lì un paio di nomi, così...Juan Manuel Fangio e Alberto Sordi.
Asex o criptochecche (scusate il termine, ma è hollywoodiano).

Avatar utente
Artemis
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 11, 2013 6:13 pm
Genere: Femmina
Contatta:

Re: Asessuali famosi: qual è il vostro preferito?

Messaggio da Artemis »

Rispolvero un po’ questo topic in quanto mi interessa molto! :)
Se è vero che si possano considerare tali, i miei preferiti sarebbero Ruskin (che ammiro per i suoi scritti che hanno dato visibilità a Turner e ai preraffaelliti) e Leonardo.
Del primo, grazie alla serie Desperate Romantics ho scoperto alcuni eventi della sua vita privata che ignoravo, come il matrimonio annullato dopo sette anni in quanto mai consumato.
Poi seguirebbero Kant, Kafka, Tesla, Emily Dickinson e la Austen.
Girando su internet ho trovato diversi nomi, ma ovviamente non so quanto possano essere “corretti”
Un’amica qualche giorno fa mi disse di aver visto un documentario su Michelangelo in cui veniva definito asessuale e venivano messi in evidenza le sue lettere e le varie relazioni platoniche, sfatando così il mito della sua presunta omosessualità.
Immagine
"Perché tengo cosi stretta la mia vita quando soffro a viverla? Ella mi sta scivolando via, allo stesso tempo mi aggrappo a lei." . V.Woolf
Tumblr

Avatar utente
Miskin
Mega-Mitosi
Messaggi: 191
Iscritto il: ven giu 02, 2006 8:39 pm
Località: Piè monte vario

Re: Asessuali famosi: qual è il vostro preferito?

Messaggio da Miskin »

Satie, tra l'altro lo ascolto di continuo e anche Glen Gould.
"I never said 'I want to be alone'. I only said 'I want to be left alone'. There is all the difference in the world. " G.G.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Asessuali famosi: qual è il vostro preferito?

Messaggio da Caos »

Leonardo da Vinci!!! L'ho sempre adorato e mi fa piacere di non essere l'unica ad avere sospetti. :D
Alle medie avevo fatto una ricercona approfonditissima su di lui e sebbene molti ricercatori(anche Freud!) fossero convinti che fosse omosessuale per qualche motivo non mi ha mai del tutto convinto, tutti si appellano al fatto che non abbia mai avuto relazioni note e al fatto che fosse indubbiamente molto sensibile alla bellezza androgina(ed è un dato di fatto che se dipingi personaggi androgeni è perché ti piacciono i ragazzi ergo, sei sicuramente gay....come no! :lol:) ma, per me è troppo poco per emettere un giudizio.
Ricordo che c'è un brano dei suoi appunti dove parla del sesso e lo descrive come una cosa che non lo attirava particolarmente ed un'altro dove dice che preferiva appartenere a se stesso piuttosto che a anche a qualcun'altro.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: Asessuali famosi: qual è il vostro preferito?

Messaggio da astrid »

The Waiting Fox ha scritto:Riporto in auge il topic in quanto ho letto in giro il nome di altri probabili asessuali, quali Glenn Gould, Paul Erdős e John Ruskin.
Anche Ruskin? :o Perbacco! Lo sto studiando proprio adesso: se già prima mi piaceva, ora merita la menzione d'onore! :D
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessuali famosi: qual è il vostro preferito?

Messaggio da SilverKitsune »

Ricordiamoci che tutti i personaggi reali (e anche alcuni di quelli fittizi) dichiarati "asessuali" dalla comunità sono al più degli headcanon, nel senso che si può speculare che siano asessuali, ma non averne la certezza. ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Asessuali famosi: qual è il vostro preferito?

Messaggio da Caos »

Ipazia d'Alessandria, le conache la descrivono come casta e riportano anche degli episodi in cui rifiutò pubblicamente alcuni suoi studenti innamorati di lei.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Sara79
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mag 03, 2014 4:15 pm
Genere: femmina

Re: Asessuali famosi: qual è il vostro preferito?

Messaggio da Sara79 »

quante persone famose e intelligenti sono asessuali! :D

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: Asessuali famosi: qual è il vostro preferito?

Messaggio da Rosy2507 »

mio cugino :)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Asessuali famosi: qual è il vostro preferito?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 7:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
LikeNumbers96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 25, 2014 1:22 am
Orientamento: Asessuale/Aromantico
Genere: Maschio

Re: Asessuali famosi: qual è il vostro preferito?

Messaggio da LikeNumbers96 »

Sherlock Holmes.
Allegati
SHERLOCK.jpg
SHERLOCK.jpg (40.82 KiB) Visto 3965 volte

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Asessuali famosi: qual è il vostro preferito?

Messaggio da The Wayward Fox »

Ho scoperto che la scrittrice neozelandese Keri Hulme, autrice di The Bone People, ha fatto coming out come asessuale aromantica nel 2007 :D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

bingobongo
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: dom mag 18, 2014 6:20 pm

Re: Asessuali famosi: qual è il vostro preferito?

Messaggio da bingobongo »

Se c'è sesso non c'è amore: potrebbe essere questo il motto di Sabrina Colle, dal 1999 compagna di Vittorio Sgarbi. "Vittorio va con le altre, ma io non faccio sesso con lui da sette anni", dice a Diva e Donna la 37enne attrice, serena perché proprio questo è il segreto della loro unione. "Sopportare un tradimento per me è molto più facile", confida Sabrina, aggiungendo che la sessualità non le interessa.

Nel rapporto con il critico d'arte, lenzuola e gelosia sono banditi senza ansie. Sabrina Colle, che dopo otto anni di relazione con Vittorio Sgarbi, ha finalmente deciso di convivere con lui, è serafica e appagata così, senza sesso: quello che conta sono amore, fiducia, complicità.

Al punto che le "amanti", flirt passeggeri che non preoccupano la modella e attrice, passano anche per casa senza scalpore. Di donne, lui "ne ha avute moltissime e sono sempre stata al corrente. Anzi, ci sono ragazze che vengono a casa quando ci sono io. So bene quello che è successo con lui, ma davanti a loro, per non metterle in imbarazzo, faccio finta di non sapere. Mi dispiace per loro", rivela la Colle.

Eppure la regola vuole che una buona intesa a letto sia un ingrediente fondamentale di un rapporto. Non così per la compagna di Sgarbi, però: "Io sono convinta che in una coppia il lato erotico possa durare al massimo due anni. Nel mio caso non dura più di sei mesi. Poi mi trasformo in un'amica, una madre, nella collaboratrice più preziosa". E dopo sei mesi, infatti, fra Sabrina e Vittorio non ci sono stati più incontri fra le lenzuola.

Sette anni senza fare sesso potrebbero sembrare una prova troppo ardua per molte persone, ma non per lei: "Lui è bulimico, vorace. Io invece sono molto tranquilla, è un lato della vita che non mi interessa". E mentre Vittorio si concede incontri amorosi con altri, la Colle assicura di non averlo mai tradito. O quasi: "Sessualmente mai, ma forse l'ho tradito di più io. Perché io posso avere grandi sentimenti per amici, nascono intese spirituali, intense. Lui invece mi tradisce solo da un punto di vista fisico".

Vittorio Sgarbi, contrario al matrimonio, dalla sua compagna vorrebbe avere figli. In tal caso il sesso sarà "fondamentale": "Sarà un fuoco d'artificio - dice la Colle - ma visti i suoi precedenti (Sgarbi ha tre figli, ndr) sarà sufficiente: lui è un donatore pazzesco".

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asessuali famosi: qual è il vostro preferito?

Messaggio da Bianca »

Che meraviglia! Lei regina della casa e lui che salta da un letto all'altro....contenta lei...
Preferisco Leonardo e Michelangelo.

Rispondi