Momenti asexy!

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Momenti asexy!

Messaggio da SilverKitsune »

Ieri ero sul forum della mia università, ove gli studenti si aiutano a vicenda su diverse materie. Ho postato un topic col titolo "Esperienze orali X", con X nome di una mia docente, per raccogliere un po' di informazioni su un esame orale che probabilmente sosterrò a giorni. Arriva una risposta che soddisfa la mia curiosità, e subito dopo un'altra risposta del tipo: "Hahaha, che titolo ambiguo!!!"
Normalmente non mi dispiace lo humour a sfondo sessuale, ma quello era veramente fuori posto. Ho fatto un facepalm colossale. :roll:

Sono capitate anche a voi esperienze del genere? Condividete :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
strangeR
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 31, 2009 12:26 am
Orientamento: asessuale

Re: Momenti asexy!

Messaggio da strangeR »

quando lavoravo in officina era un continuo: "me lo passi?", "eccotelo!"... avevo imparato a non usare pronomi maschili riferiti a oggetti, altrimenti era un doppio senso continuo... in quell'ambiente la battuta a sfondo sessuale era all'ordine del giorno, ma non era pesante come ho visto in altri contesti: era piuttosto un gioco...

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Fox »

In quinta superiore, mentre stavo ripassando Freud con dei miei amici, ho iniziato ad esporre l'argomento del Superego. Ad un certo punto ho detto: "Ad esempio, io, avendocelo enorme..." [silenzio] "... in questo caso specifico parliamo del Superego, eh".
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: Momenti asexy!

Messaggio da animapura »

perdona la mia ignoranza cos'è un facepalm?

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Momenti asexy!

Messaggio da lollobit »

Non potrei mai dimenticare la scena di quel commesso di Viridea che disse al cliente: "Vuol vedere gli uccelli che abbiamo in esposizione?" :D

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Momenti asexy!

Messaggio da The Wayward Fox »

Con tutti questi utenti senza avatar mi perdo tra i post :lol:
Tornando IT, momenti asexy ne ho avuti un paio che ricordo vividamente. Il primo è stato allo spettacolo teatrale che il mio vecchio liceo ha messo in scena quest'anno: la commedia rappresentata, Le donne in assemblea di Aristofane, è ovviamente piena di riferimenti di questo tipo, che ho interpretato in maniera molto più soft di quanto fosse dovuto. Ci sono rimasta male quando me li hanno spiegati XD Verso la fine una vecchia dice a un giovane "Lo sai cosa voglio!" e lui le risponde "Oh, lo so cosa vuoi tu!" La mia interpretazione: ovviamente quello che vuole è dormirci assieme. E invece motivo di ilarità era l'autentica risposta alla domanda, ovvero il membro maschile. Quando me l'hanno spiegato ho sbarrato gli occhi e ho capito perché la gente in sala avesse riso così tanto.
Un altro mi è capitato l'estate scorsa. Purtroppo la compagnia intorno a me si era lanciata nel gossip più sfrenato mentre io, tagliata fuori dalla conversazione, lanciavo occhiate annoiate all'orologio. A un certo punto la ragazza che aveva la parola fa "E quando Y ha saputo che X non era più..." e si è fermata, lasciando la frase in sospeso. Non ho capito perché, così ho terminato la frase per lei. "Single". La compagnia intera mi fissa stranita e la ragazza riprende flebile la parola. "Vergine".
perdona la mia ignoranza cos'è un facepalm?
Questo:

Immagine

Mi stupisco sempre, comunque, di quanto possa risultare ingenua e pudica agli occhi delle persone perché non colgo questi riferimenti.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bakeneko »

Sì. Mi è capitato molto spesso. Racconto l'episodio più assurdo ed eclatante.
Uscendo la sera, io e amici passiamo davanti ad una vetrina con oggettini vari di arredo per la casa, su un ripiano c'era anche un fungo. Qualcuno fotografa la vetrina e io guardo il risultato per dare la mia modesta opinione: "hai tagliato la testa al fungo!" dico. Sono scoppiati tutti a ridere pensando che l'avessi detto apposta. Invece io mi sono res*conto del doppio senso solo dopo. :roll:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Momenti asexy!

Messaggio da SilverKitsune »

Lollobit, è bellissima :lol:

Hmm, Fox, sembri addirittura più naive di me in certe situazioni. Non immaginavo di avere "rivali" XD E' pur vero che, una volta, verso i 15 anni circa, mi capitò di far notare al mio migliore amico che faceva battute a sfondo sessuale continuamente con questa frase: "Saresti capace di trovare un doppiosenso anche in una strada a senso unico!"
Lui mi disse che l'aveva trovato, e io ancora oggi non ho la completa certezza di aver capito quale fosse :mrgreen:
Bakeneko ha scritto:Uscendo la sera, io e amici passiamo davanti ad una vetrina con oggettini vari di arredo per la casa, su un ripiano c'era anche un fungo. Qualcuno fotografa la vetrina e io guardo il risultato per dare la mia modesta opinione: "hai tagliato la testa al fungo!" dico. Sono scoppiati tutti a ridere pensando che l'avessi detto apposta. Invece io mi sono res*conto del doppio senso solo dopo. :roll:
Aspetta. Doppiosenso? Dove? :shock:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Arcobalena
Mega-Mitosi
Messaggi: 178
Iscritto il: gio giu 21, 2012 12:06 pm
Orientamento: demi-s. estremamente platonica
Genere: elettrica

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Arcobalena »

SilverKitsune ha scritto:Lollobit, è bellissima :lol:

Hmm, Fox, sembri addirittura più naive di me in certe situazioni. Non immaginavo di avere "rivali" XD E' pur vero che, una volta, verso i 15 anni circa, mi capitò di far notare al mio migliore amico che faceva battute a sfondo sessuale continuamente con questa frase: "Saresti capace di trovare un doppiosenso anche in una strada a senso unico!"
Lui mi disse che l'aveva trovato, e io ancora oggi non ho la completa certezza di aver capito quale fosse :mrgreen:
Bakeneko ha scritto:Uscendo la sera, io e amici passiamo davanti ad una vetrina con oggettini vari di arredo per la casa, su un ripiano c'era anche un fungo. Qualcuno fotografa la vetrina e io guardo il risultato per dare la mia modesta opinione: "hai tagliato la testa al fungo!" dico. Sono scoppiati tutti a ridere pensando che l'avessi detto apposta. Invece io mi sono res*conto del doppio senso solo dopo. :roll:
Aspetta. Doppiosenso? Dove? :shock:
Aspetta. Doppiosenso? Dove? :shock:

Esattamente uguale!
Quando mi capita questo tipo di situazione, chiedo le spiegazioni a tutti presenti ingenuamente dando la colpa alla mia mancanza della conoscenza di lingua italiana. Ma quasi quasi devo cambiare la 'colpa' della mia comprensione... :)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Bakeneko »

Non sapete quando mi consoli il fatto che non ci vedete il doppio senso. Infatti all'inizio non ce lo vedevo nemmeno io, ci vuole molta immaginazione. Diciamo che il genere maschile ha una parte del corpo che assomiglia al fungo. Il tagliare la testa al fungo sinceramente non so cosa possa significare, mi viene in mente qualcosa tipo castrare... :|
53x+m³=Ø

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Momenti asexy!

Messaggio da The Wayward Fox »

Insomma, ora anche i funghi? Ma non ci si può fare nemmeno una partitita a Super Mario in pace senza ridacchiare? :lol:
Scherzi a parte, io ci sono arrivata perché hai detto che la frase ha scatenato ilarità, ma, se fosse successo a me, mi sarei ritrovata nella tua identica situazione. Ma poi non ho capito, l'allusione è divertente perché...?
Hmm, Fox, sembri addirittura più naive di me in certe situazioni. Non immaginavo di avere "rivali" XD
Altro che gara di bevute! Io e te potremmo fare a gara di doppisensi fraintesi! :mrgreen:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Chiara78 »

Bakeneko ha scritto:Non sapete quando mi consoli il fatto che non ci vedete il doppio senso. Infatti all'inizio non ce lo vedevo nemmeno io, ci vuole molta immaginazione. Diciamo che il genere maschile ha una parte del corpo che assomiglia al fungo. Il tagliare la testa al fungo sinceramente non so cosa possa significare, mi viene in mente qualcosa tipo castrare... :|
Io, per esempio, non potevo immaginare che un fungo giovane, senza "cappello", somigliasse a voi sapete cosa, quindi non capivo bene certe barzellette che mettevano in mezzo i funghi ad ogni piè sospinto :lol:
A scuola poi facevano a gara per mettermi in imbarazzo, con domande tipo "suoni il flauto di pelle?" (che personcine fini eh...), ma io semplicemente li ignoravo.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Momenti asexy!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar gen 06, 2015 12:57 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Momenti asexy!

Messaggio da SilverKitsune »

"Suoni il flauto di pelle?" Per i primi 5 secondi ho cercato di immaginare un flauto di pelle. Nella mia mente si è formata l'immagine di un oggetto oblungo forgiato con la pelliccia di Wookie. :lol:

Comunque quella del fungo ancora non l'ho capita. Non credo che si debba amputare una parte del corpo per castrare una persona. La forma del fungo l'avevo indovinata, ma il taglio...? :?
Fox, io ci sto, facciamo a gara a chi dice le battute più sporche con il candore maggiore :mrgreen:

Altro momento asexy: sentire una persona usare "cazzo" come intercalare per indicare una cosa generica, e pensare effettivamente alla cosa generica a cui si riferisce anziché al termine più semanticamente indicato dal contesto. Mi capita spesso xD
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Momenti asexy!

Messaggio da lollobit »

Asphyxia ha scritto:Io non saprei quale scrivere dato che mi trovo sempre in sitazioni del genere :lol:
Asphy, tu le crei proprio quelle situazioni :D :D :D

Rispondi