giochiamo a trovare motivi per cui è bello essere asessuali

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: giochiamo a trovare motivi per cui è bello essere asess

Messaggio da Asuka »

il rischio non c'è se lo fai con un/a brav* ragazz*, e nn ci credo che nn ci possiamo fidare di nessuno!
Basta essere + giudiziosi, e se nn lo si è, di non lamentarsi dopo ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: giochiamo a trovare motivi per cui è bello essere asess

Messaggio da Ecate »

ultimo OTc :wink: : io non credo nel concetto "brav* ragazz*" in base al poco sesso fatto, per i miei canoni non è uno standard da prendere in considerazione il numero di partner. Puoi essere vergine ma andare di notte a sbeccare le statue a Villa Borghese perché non c'hai niente da fare, puoi essere asessuale ma prendere a pietrate i gattini, puoi essere per la castità ma rubare dal borsellino di tua nonna pensionata. Tra l'altro puoi farlo solo con 2persone nella tua vita senza preservativo e avere più possibilità di contrarre una malattia venerea rispetto a chi lo ha fatto con 15partner ma sempre protetto. Ci sono malattie veneree minori, non sempre cose catastrofiche, e spesso gli uomini sono portatori sani mentre nelle donne si ha la manifestazione sintomatica della malattia, quindi le pustole verdi a pallini blu che luinon ha potrebbero apparire su di lei.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: giochiamo a trovare motivi per cui è bello essere asess

Messaggio da Sidhe »

animapura ha scritto: 1) non sono mai stata "usata" da un ragazzo nè tantomeno mi sono tormentata il famoso "giorno dopo" coi classici dubbi "mi chiama?" "perchè non mi chiama?"(...)
1b) o anche, in specifici casi, "come si chiama?"
SilverKitsune ha scritto: 4) Non devo preoccuparmi di malattie veneree et similia, non essendo sessualmente attiv*
Straquoto! per me sarebbe al primo posto.
Sapete su FB sono iscritta in un gruppo LGBT-friendly (beh, più d'uno) e di recente è uscita la notizia di possibili tumori legati al sesso (nello specifico al sesso orale, a causa di un virus trasmissibile sessualmente che potrebbe causare un certo tipo di tumori, benigni o anche maligni); sono andati tutti fuori di testa per la questione e l'unica cosa che ho potuto pensare è stata "cavolo mi dispiace per voi, ma come sono contenta di non dover fare le vaccinazioni, sono agofobica!"
Arcobalena ha scritto: 12) Ci sono meno rischi di scegliere persone sbagliate!!!
Straquoto ancora di più, se possibile. Ne ho sentite troppe di coppie malassortite che stavano insieme solo per il sesso, pure una mia amica stava con un pessimo soggetto perché a letto era un fenomeno, ma dico, cribbio, davvero ne vale la pena? Se mi sto perdendo qualcosa allora non mi dispiace perdermelo.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: giochiamo a trovare motivi per cui è bello essere asess

Messaggio da Pami »

Beh, allora io risparmio un sacco, tra contraccettivi e visite ginecologiche.... ;P

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: giochiamo a trovare motivi per cui è bello essere asess

Messaggio da Asuka »

Ecate ha scritto:ultimo OTc :wink: : io non credo nel concetto "brav* ragazz*" in base al poco sesso fatto, per i miei canoni non è uno standard da prendere in considerazione il numero di partner. Puoi essere vergine ma andare di notte a sbeccare le statue a Villa Borghese perché non c'hai niente da fare, puoi essere asessuale ma prendere a pietrate i gattini, puoi essere per la castità ma rubare dal borsellino di tua nonna pensionata. Tra l'altro puoi farlo solo con 2persone nella tua vita senza preservativo e avere più possibilità di contrarre una malattia venerea rispetto a chi lo ha fatto con 15partner ma sempre protetto. Ci sono malattie veneree minori, non sempre cose catastrofiche, e spesso gli uomini sono portatori sani mentre nelle donne si ha la manifestazione sintomatica della malattia, quindi le pustole verdi a pallini blu che luinon ha potrebbero apparire su di lei.
ottima travisata di post :D
io ho detto brav* ragazz* e nn ho detto nulla sul poco sesso....il/la brav* ragazz* è quello che NON SI PRENDE LE MALATTIE e fa sesso con giudizio (possibilmente nn è un* zoccol*) ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: giochiamo a trovare motivi per cui è bello essere asess

Messaggio da The Wayward Fox »

Un topic pieno di spunti interessanti! Alcuni mi hanno fatto sghignazzare :lol: Altri, specie quelli su malattie e risparmio, sono profondamente veritieri!
Ne ho sentite troppe di coppie malassortite che stavano insieme solo per il sesso, pure una mia amica stava con un pessimo soggetto perché a letto era un fenomeno, ma dico, cribbio, davvero ne vale la pena?
Sai che me lo sono chiesto tante volte anche io, Sidhe? Ci sono cose che non mi spiegherò mai!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: giochiamo a trovare motivi per cui è bello essere asess

Messaggio da Chiara78 »

Nemmeno io :?
Quoto Ecate comunque, mi trovi d'accordo con te :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: giochiamo a trovare motivi per cui è bello essere asess

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka, secondo me una brava persona (dal punto di vista sessuale) è una persona che fa sesso sicuro e pratica l'onestà coi suoi partner, nel senso di dire fin da subito quel che vuole e quel che non vuole da una relazione sessuale. Quindi, sono d'accordo con Ecate ;)

Le coppie male assortite non le capisco per una sola ragione: se un individuo vuole solo fare sesso, perché ha bisogno di corredare la cosa con una relazione romantica? Non può semplicemente avere una relazione tipo "friends with benefits" con qualcuno? Ormai è una cosa così diffusa che non dovrebbe essere tanto difficile trovare una persona similmente disposta :mrgreen:

Hmm... aggiungiamo qualche motivazione idiota tanto per ridere: posso mangiare banane, patate, piselli e salsicce senza preoccuparmi di essere un poco di buono. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: giochiamo a trovare motivi per cui è bello essere asess

Messaggio da Chiara78 »

Ti quoto in toto! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: giochiamo a trovare motivi per cui è bello essere asess

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto: Le coppie male assortite non le capisco per una sola ragione: se un individuo vuole solo fare sesso, perché ha bisogno di corredare la cosa con una relazione romantica? Non può semplicemente avere una relazione tipo "friends with benefits" con qualcuno? Ormai è una cosa così diffusa che non dovrebbe essere tanto difficile trovare una persona similmente disposta :mrgreen:
In questo specifico caso: lui maniaco del controllo, lei voleva una relazione e ha scelto lui per quel suo pregio.
Hmm... aggiungiamo qualche motivazione idiota tanto per ridere: posso mangiare banane, patate, piselli e salsicce senza preoccuparmi di essere un poco di buono. :lol:
Geniale :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: giochiamo a trovare motivi per cui è bello essere asess

Messaggio da Asuka »

beh kit nn mi sembrava di aver detto cose troppo diverse dalle vostre, forse nn le ho espresse bene
Cmq personalmente io starei alla larga da chi ha avuto tanti rapporti sex con tante persone diverse (alla mia età eh...)
Non mi piacciono, e io nn le considero serie e affidabili, in pratica nn sn vittima dell fascino del donnaiolo, anzi li disprezzo.
So che voi dissentite, ma nn riesco nemmeno ad entrare dell'ottica più neutra che avete voi....la vita amorosa è spesso una battaglia, e bisogna sapersi proteggere da certi soggetti

Cmq il bello di essere asex è non porsi nemmeno qst dilemma ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: giochiamo a trovare motivi per cui è bello essere asess

Messaggio da Chiara78 »

Da demisessuale, sono contenta di sapere com'è il sesso e di arrivare a capire perchè piaccia tanto (anche se a me piace meno) senza troppa difficoltà, ma senza farmi trascinare dalla "voglia" al punto di fare stupidaggini... ma penso che questo potrebbero farlo anche i sessuali, basta usare un po' la testa!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi