Figli

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Figli

Messaggio da Chiara78 »

Anche la questione sollevata da Pami non è di scarso rilievo: le possibilità economiche e la situazione sociale generica non incoraggiano affatto ad avere figli ora come ora. E a me personalmente questo sta più che bene, magari è la volta buona che la popolazione mondiale si stabilizza o cala.
Sono d'accordo.
Però penso che per quanto si possa essere uniti, si abbia convissuto, si sia convinti di volere figli, quando questi ci sono suo serio i cambiamenti sono talmente tanti (senza contare che, come dicevo, è impossibile mettersi veramente d'accordo sull'educazione dei figli, non potendo sapere quale sia la loro indole e come si trasformeranno i genitori stessi una volta diventati tali) che è davvero un'impresa rimanere una coppia unita e stabile... una volta che si è diventati genitori, indietro non si torna, e il tempo da dedicare alla coppia cala moltissimo.
Secondo me i figli non uniscono affatto, creano un enorme terremoto e i genitori devono fare di tutto per non dividersi... sinceramente, non credo che ci siano veramente buoni motivi per avere figli.
E poi il fatto di metterlo in un mondo che, almeno in questo momento, non mi piace affatto...
Quoto, quoto e ancora quoto.
Pami, so che detto da una CF è ovvio, ma guardando le cose obiettivamente, è proprio come dici, ci sono molti lati negativi nell'avere figli.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
fabiogaudi
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 10, 2013 9:57 am
Orientamento: Romantico
Genere: Maschio

Re: Figli

Messaggio da fabiogaudi »

Un figlio è una cosa molto seria. Concordo con alcuni di voi che molti mettono al mondo figli e poi non sono pronti a crescerli. Come quella coppia che ha fatto circa 13 figli e poi si lamenta che non arriva a fine mese..non so se l'avete vista...Incredible!! Sarei pronto per avere un figlio? Questo nessuno può dirlo con certezza. Certo l'idea di avere un figlio mi accarezza i pensieri di tanto in tanto. Ma poi ci ripenso. Forse prenderei in considerazione l'adozione. L'idea di dare a qualche bambino sfortunato una possibilità mi ha sempre affascinato. Certo se la burocrazia in Italia non fosse così lunga e permettessero ai single di adottare, ovviamente.. Ho una coppia di amici che si è imbarcata nel labirinto oscuro dell'adozione...sono passati 7 anni prima di avere un bambino.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Figli

Messaggio da Chiara78 »

Tanta stima per i tuoi amici, hanno fatto un'azione meritevolissima e meravigliosa, anche se ci è voluto tempo alla fine ce l'hanno fatta ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Figli

Messaggio da SilverKitsune »

fabiogaudi ha scritto:Un figlio è una cosa molto seria. Concordo con alcuni di voi che molti mettono al mondo figli e poi non sono pronti a crescerli. Come quella coppia che ha fatto circa 13 figli e poi si lamenta che non arriva a fine mese..non so se l'avete vista...Incredible!!
Ma davvero? Wow, e chi se lo sarebbe mai aspettato che una famiglia con 13 figli facesse fatica ad arrivare a fine mese, considerato che pure le coppie senza figli fanno fatica oggigiorno? Chissà! :roll: Gente irresponsabile...
Sull'adozione, c'è chi è più sfortunato dei tuoi amici: ho una coppia di zii che non possono avere figli biologici, e hanno provato per anni ad adottare, non riuscendoci. Ora hanno più di 50 anni entrambi e hanno deciso di lasciar perdere. Poveri loro, e dire che c'è tanta gente al mondo che ha i figli e non li sa tenere... conoscendoli, avrei messo la mano sul fuoco e scommesso che sarebbero stati dei bravissimi genitori.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Figli

Messaggio da Chiara78 »

Sì, la famiglia con 13 figli è finita anche in tv e ne ho sentito parlare... francamente non ho parole.
Secondo me dovrebbe essere un pochino più facile adottare (ma non troppo perchè avere un figlio non è una cosa da nulla), però ci vorrebbero colloqui con esperti e corsi anche per chi pensa di diventare genitore naturalmente.
Il problema però è che alla fine avere figli naturalmente è, a parte qualche caso, troppo facile, quindi molti lo fanno a cuor leggero :( non so proprio come si potrebbe porre rimedio a questa situazione, se non facendo un trapianto di cervello a gran parte delle persone :lol:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Figli

Messaggio da Asuka »

qnd ho letto l'alrticolo sul giornale però sembrava che fosse una famiglia felice che NON FATICAVA AFFATTO A CRESCERE 13 FIGLI CON 2000 EURO AL MESE
Ora io nn ci credo (1) e sopratt è una vera e propria FORZATURA (2)
Se davvero è così normale avere così tanti figli come mai TUTTA L'ITALIA ne ha pochi?
io nn credo sia solo x contraccezione, ma credo sia xkè QUEI 13 FIGLI SONO STATI CERCATI
NN mi venite a raccontare che sn capitati
2 genitori completamente idioti

Cmq proprio oggi sulla pagina FB del sindaco di Novara leggo che una si lamentava che nn era riuscita ad entrare in graduatoria x il nido...tutto ok...poi un'altra sotto commenta "a me non hanno dato la casa popolare nè il nido, eppure ho 3 figli e un solo stipendio piccolo"
E ALLORA CHIUDI LE GAMBE
Boh io nn so + che dire...
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Figli

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 10, 2015 7:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Figli

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:Cmq proprio oggi sulla pagina FB del sindaco di Novara leggo che una si lamentava che nn era riuscita ad entrare in graduatoria x il nido...tutto ok...poi un'altra sotto commenta "a me non hanno dato la casa popolare nè il nido, eppure ho 3 figli e un solo stipendio piccolo"
E ALLORA CHIUDI LE GAMBE
Questa mi ha fatto morire :lol:
2,000€ al mese con 13 figli a carico? Devono avere i superpoteri, penso che con una cifra del genere ora come ora possa viverci a malapena una coppia senza figli che NON deve pagare l'affitto.
Ma poi, 13 figli voluti? Io ho conosciuto alle superiori una ragazza che viveva in una famiglia con 7 figli in totale, ma ne avevano così tanti proprio perché i genitori erano religiosi e non volevano usare i contraccettivi :|
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Figli

Messaggio da Asuka »

Asphyxia ha scritto:
Asuka ha scritto:E ALLORA CHIUDI LE GAMBE
No, io dico, se proprio vuoi far a troia usa il preservativo, fatti dare la pillola o l'anello!
no ma è sposata...lo stipendio è PURE DEL MARITO, manco suo....almeno impegnati a nn rimanere incinta!

si la famiglia di 13 figli pure era x motivi religiosi...ANCHE I MIEI nn usano contraccettivi x lo stesso motivo...ma fanno sesso solo nel periodo infertile prima del ciclo! nn che sia sicurissimo ma mia mamma ha avuto solo 3 figli a confronto di quelli...se uno si mette d'impegno ce la fa!!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Figli

Messaggio da Chiara78 »

Non posso che quotarvi tutti.
Pazzesca la storia di non usare nessun contraccettivo, nemmeno il calcolo dei giorni fertili (che secondo me è poco sicuro e personalmente non lo adotterei mai, ma almeno è qualcosa) per fede religiosa...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Figli

Messaggio da Asuka »

guarda io da credente sn stra d'accordo con te chiara....nn riesco proprio a capire l'ottusità di certa gente...è la solita roba del dare + importanza alla forma che alla sostanza....nel seguire regole stupide che invece magari impegnarsi di + nel fare del bene e aiutare gli altri!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Figli

Messaggio da Chiara78 »

Quotissimo!
Il troppo stroppia, a parte rari casi!!!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Figli

Messaggio da SilverKitsune »

Ma poi io non capisco la questione contraccettivi. Ok, sono fatti per prevenire le nascite, e secondo la Chiesa ciò è "immorale". Ma vogliamo parlare dell'utilità che hanno nella prevenzione delle malattie veneree? La Chiesa essenzialmente incoraggia i suoi membri a non proteggersi dalle malattie veneree. :shock:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Figli

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 11, 2015 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Figli

Messaggio da SilverKitsune »

Asphyxia ha scritto:Infatti per la Chiesa ti devi scopare i bambini così sei sicuro che non hanno malattie.
Una battuta così caustica e tristemente veritiera non posso che amarla. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi