perchè si ha il bisogno di dichiarare i propri sentimenti ?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: perchè si ha il bisogno di dichiarare i propri sentiment

Messaggio da Chiara78 »

Quoto ogni parola, punto, virgola di quello che hai scritto! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
nome777
Maxi-Mitosi
Messaggi: 207
Iscritto il: lun ago 01, 2016 6:15 pm
Orientamento: Graysessuale etero
Genere: maschio

Re: perchè si ha il bisogno di dichiarare i propri sentiment

Messaggio da nome777 »

Riprendo questo vecchio post perchè nelle ultime settimane sento tanto il bisogno di esprimere quello che ho sentito in passato e dirlo alla persona interessata (prima solo di tanto in tanto mi colpiva).
Sì lo so sono un po' pazzo (perchè la persona potrebbe prenderla male per diversi motivi), ma vorrei poter vivere l'amore in modo meno strozzato e lasciare più a briglie sciolte le emozioni e i sentimenti.
Non so, forse considero l'amore come una liberazione...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: perchè si ha il bisogno di dichiarare i propri sentiment

Messaggio da Bianca »

L'amore è una liberazione, Nome.
È uno stato di grazia ed è tanto più prezioso, quanto più ci rende migliori.

Dillo, dillo tante volte, tutte le volte che vuoi.
Spesso non ci preoccupiamo di ferire, offendere, insultare.
Quando vorremmo dire "ti voglio tanto bene", ci facciamo un sacco di problemi.
Si può voler bene senza pretendere niente ed alimentare quotidianamente, un amore gratuito, con i sentimenti migliori che il cuore ha dentro.

Avatar utente
nome777
Maxi-Mitosi
Messaggi: 207
Iscritto il: lun ago 01, 2016 6:15 pm
Orientamento: Graysessuale etero
Genere: maschio

Re: perchè si ha il bisogno di dichiarare i propri sentiment

Messaggio da nome777 »

@Bianca Smile Emozione (non trovo il disegnino)

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: perchè si ha il bisogno di dichiarare i propri sentiment

Messaggio da J.P.Klondike »

nome777 ha scritto:Riprendo questo vecchio post perchè nelle ultime settimane sento tanto il bisogno di esprimere quello che ho sentito in passato e dirlo alla persona interessata (prima solo di tanto in tanto mi colpiva).
Sì lo so sono un po' pazzo (perchè la persona potrebbe prenderla male per diversi motivi), ma vorrei poter vivere l'amore in modo meno strozzato e lasciare più a briglie sciolte le emozioni e i sentimenti.
Non so, forse considero l'amore come una liberazione...
Secondo me siamo fatti così, inutile sforzarsi di essere come gli altri. Quello che provi è impulso all'autodeterminazione e volontà di riconoscimento. Una sorta di "sì, io esisto". E concerne tutto, non solo l'amolre.

Se vuoi farlo fallo, è una liberazione. Però direla verità può anche avere effetti negativi. Devi considerare i rischi e capire se ne vale la pena. Dire la verità è un'azione agoistica, soprattutto quando questa va contro le convinzioni delle altre persone. Riuscire ad essere egoisti ogni tanto è positivo. Basta solo essere pronti per l'eventuale pioggia di cacca.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: perchè si ha il bisogno di dichiarare i propri sentiment

Messaggio da Bianca »

Fallo Nome! Fallo!
É una cosa così bella!
Affronta pioggia, grandine, uragani, ma fallo!

Avatar utente
nome777
Maxi-Mitosi
Messaggi: 207
Iscritto il: lun ago 01, 2016 6:15 pm
Orientamento: Graysessuale etero
Genere: maschio

Re: perchè si ha il bisogno di dichiarare i propri sentiment

Messaggio da nome777 »

E' vero probabilmente voglio più che altro sentirmi come dice J.P.Klondike, o magari intendo farlo per sentirmi vivo, quindi alla fine di per sè sembra un atto egoistico, ma ci tengo a dire che vorrei che le persone sapessero quanto tengo a loro, anche a distanza di anni, e che sono state per me molto importanti in delicati periodi della mia vita. Certo devo valutare quel che dite, più altre forse migliaia di variabilità che possono far cambiare le reazioni delle singole persone davanti alla dichiarazione, il tutto poi da sommare alle millemila mie difficoltà e ai sensi di colpa. Un'altra variabile da considerare è come comunicarlo se non è possibile farlo di persona. Poi se consideriamo la mia emotività che in questi ultimi mesi è riesplosa, mi ci manca solo che cominci a chiedere scusa e magari piangere... una non bella ciliegina sulla torta. Riguardo al considerare i rischi, mi viene difficile in queste situazioni.
Ci penserò.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: perchè si ha il bisogno di dichiarare i propri sentiment

Messaggio da Bianca »

Non fare tante considerazioni, sii spontaneo , capace di ascoltare il cuore.
Molte volte con superficialità, agiamo nei confronti degli altri, senza preoccuparci di offendere.
Quando proviamo un sentimento nei confronti di qualcuno, facciamo un'infinità di chiacchiere e supposizioni, nel timore di riportare una delusione.

Rispondi