Nudità e Asessualità

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Nudità e Asessualità

Messaggio da Chiara78 »

. A me per esempio piace la nudità dal girovita in su se in presenza della persona speciale, come ho scritto prima
Per me è lo stesso, perchè mi sembra che non ci siano barriere tra me e lui, mi piace toccare la pelle :D
Però delle imperfezioni, sia mie che sue, non mi interessa proprio niente, se mi piace qualche vestito addosso mentre ci si coccola è solo perchè mio marito è un po' più "voglioso" di me e allora potrebbero venirgli strane idee :D
Comunque io preferisco le coccole "tranquille", per esempio stare abbracciati o tenersi per mano e darsi casti bacetti :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Nudità e Asessualità

Messaggio da Bakeneko »

Stavo per aprire un topic identico, ma ho visto che c'era questo e che non avevo mai dato una risposta, quindi eccomi qua.
In generale non vedo la nudità legata al sesso. Comunque c'è da dire che dipende molto dal contento. Per esempio, se per motivi di salute devo mostrarmi ad un medico: se si tratta solo del busto non mi crea problemi e mi sento come se avessi ancora la maglia addosso, tutt'altro se dovessi farmi visitare da un ginecologo. Una volta ho avuto un colloquio con una ginecologa, mentre mi spiegava in cosa cosisteva la visita ho dovuto trattenere le lacrime... non ho idea di cosa mi faccia salire il panico in queste circostanze, ma credo che non c'entri nulla con l'asessualità. E' più o meno lo stesso panico che mi viene quando sento parlare di dentisti.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Nudità e Asessualità

Messaggio da Caos »

Guarda, i ginecologi credo gli odino tutte, tranne quelle che stanno partorendo perché sono troppo impegnate. :lol:
La cosa buffa è che ora so cosa si prova a stare dall'altra parte del lettino e posso assicurare che, dopo una giornata a guardare gente nuda, non ci si fa più caso....lo so eppure quando mi tocca mi viene l'ansia lo stesso. :lol:
Per il resto, in casa mia non siamo troppo pudichi, se esco dalla doccia ed ho dimenticato i vestiti in camera ci vado senza problemi anche con la famiglia in giro e lo stesso vale per gli altri.
Idem per film, non è una cosa che mi colpisce più di tanto....ricordo quando sono andata al cinema a vedere Shame i mormorii della sala al nudo di Fassbeneder, non era nemmeno una scena erotica e tutti a bisbigliare come se uno che gira nudo per casa propria dopo il bagno fosse una cosa mistica. :roll:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nudità e Asessualità

Messaggio da Bianca »

Nudi in casa da soli direi che si può fare, magari soltanto per il tempo che serve a procurarsi qualcosa che manca.
Se in casa ci sono i familiari, a me hanno insegnato che non si fa e non
lo abbiamo mai fatto, per una sorta di rispetto degli altri a cui può dare fastidio.
Per quanto riguarda gli asessuali, mi viene difficile capire ed accettare che la vista di un corpo nudo, non abbia su di loro alcun effetto.
Penso che, come per tante altre cose, ognuno reagisca in modo diverso e per ciascuno ci sia un maggiore o minore coinvolgimento.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Nudità e Asessualità

Messaggio da Celeste »

Su un asex la visione di un corpo nudo altrui fa lo stesso effetto che farebbe a te il fatto di vedere una donna nuda. Ti viene difficile capire e accettare che su di te l'effetto sarebbe pari a zero ;) ? (A parte l'eventuale imbarazzo, intendo!)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nudità e Asessualità

Messaggio da Bianca »

Certo che non mi scatena chissà quali impulsi!
Imbarazzo sì, ma anche fastidio.
Non sopporto le donne che girano nude nelle docce, negli spogliatoi.
A volte è anche questione di senso estetico del tipo: copri quelle macerie!
Sulla spiaggia mi danno fastidio tutte quelle che non sanno più cosa togliersi....
Forse è perché mi hanno trasmesso il senso del pudore e ancora lo conservo.
Per quanto riguarda gli asessuali, mi riesce più facile capire una donna indifferente davanti al corpo di un uomo che un uomo indifferente davanti ad una donna nuda.
Perché io donna, so esercitare su di me un certo autocontrollo.
Ma questo credo dipenda dai secoli di condizionamenti e luoghi comuni che mi porto nella testa.
Però, siccome voglio capire, riusciró ad entrare in quest'ottica.

Avatar utente
Cas°
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 31, 2015 5:03 pm
Orientamento: Asessuale Panromantica GQ
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Nudità e Asessualità

Messaggio da Cas° »

Non mi infastidisce un corpo nudo. Ho fatto un liceo artistico e ho più volte dovuto ritrarre modelle nude: le trovo belle da disegnare, trovo i corpi belli ma come immagini. Trovo un corpo bello come posso trovarlo un dipinto. Non trascendo mai da questa ottica.
Io personalmente non lo vedo più che questo: è un corpo, fine. Non mi infastidisce come non mi attrae. Posso trovarlo bello ma non seducente. Insomma, non mi fa ne caldo ne freddo.
Nel personale provo un senso di irritazione a fil di pelle se qualcuno (principalmente persone che non conosco ma in certi periodi con quasi tutti) mi tocca. Sento proprio fastidio, e cerco il più possibile di non farmi vedere nuda, credo che però questa sia una conseguenza del fatto che non mi piace il mio corpo e contemporaneamente il fatto che sono un asociale e che detesto le persone. Anche se negli ultimi anni sto migliorando, non mi sembrava giusto odiare tutto e tutti. : 3
<My brain hums with scraps of poetry and madness.>

What shall we use To fill the empty spaces Where we used to talk? How shall I fill The final places? How should I complete the wall? -Pink Floyd
tumblr

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nudità e Asessualità

Messaggio da Bianca »

Io non odio nessuno, ma anche a me non piace essere toccata.
O meglio, mi va bene essere toccata da chi decido io.
Ad esempio, a Messa la domenica, mi dà tantissimo fastidio dover dare la mano a chicchessia, infatti, cerco sempre di sparire sotto il banco.
Per quale ragione io devo dare la mano a uno che ha starnutito, si è soffiato il naso in continuazione, ha tossito tutto il tempo?
Deve essere una maledizione, perchè tutti quelli con l'inizio di influenza, in Chiesa si mettono vicino a me!
Ma cosa vuoi? Io ti faccio un bel sorriso, ti dico pace e bene, che cosa vuoi di più?
Sarò libera di dare la mano a chi mi pare?
Mi è persino capitato che, non essendomi io girata a dare la mano a quelli del banco dietro, qualcuno mi battesse sulla spalla!
E se io avessi una dermatite? e se io avessi lo sfogo pre-lebbra? La vuoi? :twisted:
Per lo stesso motivo, non faccio i massaggi, se non a viso e gambe dal ginocchio ai piede.
Per il resto, sono affettuosa, nel senso che uso baci e carezze con chi interessa a me e ricevo con piacere baci e carezze da chi decido io. Embè?
A proposito dell'effetto del nudo sull'asessuale, siccome non mi riesce ancora bene di entrare in quell'ottica e siccome sono un po' gelosa, :oops: se non guarda nudi preferisco. :?
E' un argomento, comunque, tutto da vedere. Appunto: DA VEDERE! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Nudità e Asessualità

Messaggio da axelay »

Ma quindi non fai neanche l'offerta perchè non c'è cosa più infettata di microbi e batteri delle monete e delle banconote?

ahahahaha! è una battuta, non voglio prenderti in giro e rispetto le tue preoccupazioni...io tossisco o starnutisco nella piega dell'avambraccio e lo faccio per me e per gli altri..

in tv a malati di pulito (o cose simili) c'erano persone che si portavano i tester usati per le sale operatorie per vedere il grado di pulizia delle cose..

risultò che la maniglia della porta del bagno di un treno è 10 volte più infetta dello stesso water....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nudità e Asessualità

Messaggio da Bianca »

Assolutamente mai l'offerta.
Uso modi e tempi diversi.
Purtroppo, mi hanno martellato in testa il concetto di sterilità e ho dovuto farlo mio per forza.
Quello che io continuo a sostenere, è che nessuno deve impormi di dare la mano ad un tot di persone.

stankura
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 24, 2015 1:09 pm
Contatta:

Re: Nudità e Asessualità

Messaggio da stankura »

Per motivi di storia famigliare, penso di aver associato la nudità alla malattia e alla vulnerabilità. In generale non amo espormi (anche in spiaggia, sebbene non mi dia fastidio, cerco di tenere la maglietta il più possibile) e, se vedo una persona più o meno svestita, la prima cosa che noto sono i difetti, soprattutto nei, cicatrici e così via. A livello artistico, invece, non mi crea nessun problema, ma qui si entra in un altro ambito.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Nudità e Asessualità

Messaggio da Celeste »

stankura ha scritto:se vedo una persona più o meno svestita, la prima cosa che noto sono i difetti, soprattutto nei, cicatrici e così via.
La materializzazione degli incubi degli insicuri :lol:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nudità e Asessualità

Messaggio da Bianca »

Davvero! Spero di non incontrarti in spiaggia!

Rispondi