Salve sono nuova ed ho bisogno di consigli... Pleaseee

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
giulianaardi
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 02, 2019 12:43 pm
Orientamento: Forse asessuale
Genere: Femmina

Salve sono nuova ed ho bisogno di consigli... Pleaseee

Messaggio da giulianaardi »

Salve, sono una ragazza di 24 e non ho mai avuto un ragazzo. Fin da piccola non ho mai provato attrazione fisica o desiderio sessuale verso una persona... Mentre i miei amici frequentavano ragazzi oppure giudicavano questi il loro aspetto fisico e mettevano in discussione l'attrazione fisica nei loro confronti, io mi facevo paranoie sul perché non provassi tutto ciò... Mi sono sempre chiesta che cosa non andasse in me, ho avuto sempre difficoltà ad avere un contatto fisico con i ragazzi e nonostante le varie frequentazioni non sono mai riuscita ad instaurare un rapporto fisico o sessuale con questi..è diventata una specie di ossessione, ci penso ogni giorno e non riesco a darmi una spiegazione.. Vorrei dei consigli per capire un po' la mia situazione... Grazie mille

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve sono nuova ed ho bisogno di consigli... Pleaseee

Messaggio da Bianca »

Ciao Giuli, benarrivata!
Mi pare che tu sia nel posto giusto.

Puoi leggere nella storia di Aven tante testimonianze, tanti racconti simili al tuo e inoltre, ci sono persone qui che vivono esattamente la tua esperienza o sperimentano qualcosa che può avere sfumature diverse.

La prima cosa che ti serve, consiste nel capire ed accettare questo tuo aspetto, rendendolo umanamente condivisibile, senza che diventi un ostacolo e, ancor meno, un’ossessione.
Altrimenti ti fai del male e tutto diventa più difficile.

Documentati, impara, parlane, confidati, se puoi, con qualcuno che può capirti ed essere riservato.
A rileggerti presto!

giulianaardi
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 02, 2019 12:43 pm
Orientamento: Forse asessuale
Genere: Femmina

Re: Salve sono nuova ed ho bisogno di consigli... Pleaseee

Messaggio da giulianaardi »

Grazie per queste tue parole positive. La strada è lunga ma per fortuna ho qualcuno con cui parlarne..spero anche di avere il vostro aiuto e di potermi confrontarmi con voi 😊

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve sono nuova ed ho bisogno di consigli... Pleaseee

Messaggio da Bianca »

Sul nostro aiuto puoi sempre contare.
La strada sarà più o meno lunga a seconda di quanto la tua giovane età ti aiuterà ad essere positiva, a trarre il meglio da te e ad essere semplice e naturale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Salve sono nuova ed ho bisogno di consigli... Pleaseee

Messaggio da Bakeneko »

Ciao Giulia, anch'io penso che tu sia nel posto giusto.
Probabilmente hai notato che per la maggioranza della popolazione funziona in modo diverso, per questo ti è venuta questa ossessione di capire. Tu sei così e questo è quanto. Se vivi bene con te stessa, se non ti senti inibita perché la tua è proprio una mancanza di interesse e nulla più, non hai nulla di cui crucciarti. Qua è pieno di persone come te.
53x+m³=Ø

Rispondi