Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Lolaviola
Junior

Re: Sfogo/ riflessione ; ho un disperato bisogno di consigli!

Messaggio da Lolaviola » mar giu 18, 2019 5:23 pm

Bianca ha scritto:
mar giu 18, 2019 9:43 am
Lola, le differenze di sensibilità fanno tanti danni.

Ti dico come la penso.
Lui è profondamente innamorato di te.
Ha pensato tanto a come avrebbe potuto essere un legame per la vita con te, ha analizzato tutti gli aspetti.

Un uomo di 30 anni che desidera amare una donna, formare una famiglia, creare un futuro tradizionale, ha visto nel legame con te, difficoltà insormontabili, sofferenze, tensioni, tradimenti.

Non vedi nel suo realismo, i motivi di un distacco drastico, dolorosissimo ma comprensibile?

Tu avresti voluto delle spiegazioni, una rottura meno crudele, delle “dolci” parole che medicassero le tue ferite.
Non può farlo, la sua sofferenza è molto più profonda della tua, in cui gioca un ruolo importante “l’offesa”.
Lascialo tranquillo....
Tu sei indispettita, lui soffre.
Non sono indispettita , sono delusa ! e non metto in dubbio che lui soffra , non che io mi diverta nella situazione , ma perché mi conosce forse meglio di chiunque sa benissimo che non avrei cercato parole dolci, non doveva indorarmi la pillola , ma avrei preferito la cruda verità !
Non ti voglio , sei sbagliata non puoi stare nella vita ! Sarebbe stato meglio che sparire così , poteva urlarmi addosso tutto ciò che voleva sfogarsi e mandarmi al diavolo ; avrei incassato meglio il colpo di così , poi poteva bloccarmi ignorarmi tutto ciò che voleva .
Però così è come prendere una facciata contro al muro

Coraline
Junior
Genere: Femmina

Messaggio da Coraline » mar giu 18, 2019 5:41 pm

Lola ,prova a lasciarlo stare qualche giorno , secondo me l occasione per chiarire arriverà anche se non subito . Poi se ne senti la necessità lo affronterei quando sei un po' più a mente fredda

Robinia
Mega-Mitosi
Genere: Femmina

Messaggio da Robinia » mar giu 18, 2019 8:27 pm

Bianca ha scritto:
mar giu 18, 2019 9:43 am
Non può farlo, la sua sofferenza è molto più profonda della tua, in cui gioca un ruolo importante “l’offesa”.
Lascialo tranquillo....
Tu sei indispettita, lui soffre.
Bianca, maddai!
Ma come puoi dirlo, mica sei nella sua testa.
Secondo me, visto il rapporto stretto che c'era lui avrebbe dimostrato maturità a dire a Lola come stavano le cose (ricordiamoci che ha 30 anni, quindi è una persona adulta).
Invece l'ha allontanata con freddezza.
Questa, a mio modo di vedere, è una cattiveria (anche se sta soffrendo).
Io sono d'accordo con chi ha suggerito un chiarimento, anche se è giusto aspettare che la situazione si calmi un attimo.

AnDieWelt
A-frodite
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Messaggio da AnDieWelt » mar giu 18, 2019 8:29 pm

Bianca suvvia, una persona innamorata non fa così nemmeno a pagarla.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca » mar giu 18, 2019 10:50 pm

Rispetto le vostre opinioni e tengo conto che può essere più giusto come la pensate voi ma non si può dimenticare che stiamo sentendo una sola campana e che l’altra, potrebbe suonare in modo completamente diverso.
Questa sorella che si intromette e se la prende con Lola, accusandola di far diventare il ragazzo particolarmente irritato, forse potrebbe avere dei motivi.

È molto probabile che il ragazzo si stia ripromettendo di chiarire con Lola ma non subito come lei vorrebbe,

Lolaviola
Junior

Messaggio da Lolaviola » mer giu 19, 2019 2:23 pm

Bianca ha scritto:
mar giu 18, 2019 10:50 pm
Rispetto le vostre opinioni e tengo conto che può essere più giusto come la pensate voi ma non si può dimenticare che stiamo sentendo una sola campana e che l’altra, potrebbe suonare in modo completamente diverso.
Questa sorella che si intromette e se la prende con Lola, accusandola di far diventare il ragazzo particolarmente irritato, forse potrebbe avere dei motivi.

È molto probabile che il ragazzo si stia ripromettendo di chiarire con Lola ma non subito come lei vorrebbe,

Ho chiarito almeno con la sorella , dato che in teoria é una mia amica ma ora penso non lo sia più ..
Il fratello le ha confidato la sua cotta , vedendo che non usciamo più insieme e il suo malumore ha pensato che io l avessi respinto ! Era arrabbiata con me per questo ...non capiva perché potessi aver fatto una cosa del genere !
Lui non le ha detto niente solo di pensare per se!
Ma dato che insisteva con me , Le ho detto la verità tutta anche se a fatica , le ho pure detto che ho origliato ma suo fratello non mi aveva detto nulla che si è allontanato perché forse è la scelta migliore .
Mi ha detto , che sono pazza e che per delle fisse da nevrotica perdo una persona importante , che dovrei vergognarmi e di andare da uno psicologo che ne ho bisogno .
Incasso e porto a casa domani sarà un giorno migliore speriamo

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca » mer giu 19, 2019 3:48 pm

Perdona le parole cattive della sorella...ha perso la bussola.

Della tua particolarità, se proprio fosse stato necessario, avrebbe dovuto parlargliene lui, magari per fornirle il motivo della rottura.
Se la sorella ha reagito così, mi viene da supporre che lui , in questo contesto, si sia proprio atteggiato a vittima, dando da pensare a lei che tu gli avessi fatto chissà cosa.

Lascia che il tutto sedimenti, che gli animi si calmino e, in futuro, sarà forse possibile riparlarne con calma.

E soprattutto, non perdere la dignità, non sentirti costretta ad umiliarti e ad assumerti colpe che non hai.

Rispondi