Relazione Romantica Asex

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Fantàsia
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ago 16, 2019 10:54 pm
Genere: Femmina

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da Fantàsia »

Grazie al lavoro di crescita personale che ho fatto su di me negli anni, ho capito che per me il sesso rappresentava una dipendenza. E penso che sia così per molti. Sesso in cambia di affetto. Sesso in cambio di attenzioni. Quindi in questo senso, il liberarsi da una dipendenza sicuramente ci rende migliori nel nostro rapporto con il prossimo.
Un rapporto basato non sulla dipendenza affettiva ma sul piacere di stare insieme e di portare del valore aggiunto nella vita degli altri. Se non migliori, sicuramente più liberi e consapevoli

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da Bianca »

Certo che il sesso è una dipendenza ma per gli asessuali questa dipendenza non si crea, perché il bisogno di sesso non c’è.
Quindi per loro non si tratta di concludere che questa dipendenza non la vogliono, basta che si accettino per quello che già sono.
Nelle relazioni amorose, invece, sia asessuali che sessuali, possono decidere di mettere altro al posto del sesso e di questa scelta sono responsabili esclusivamente i due che la compiono in perfetto accordo.
È chiaro che niente deve essere imposto, niente deve essere vissuto come una mancanza.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da Bakeneko »

Fantàsia ha scritto:
gio ago 22, 2019 12:48 pm
Un rapporto basato non sulla dipendenza affettiva ma sul piacere di stare insieme e di portare del valore aggiunto nella vita degli altri. Se non migliori, sicuramente più liberi e consapevoli.
La dipendenza affettiva si può sviluppare anche in assenza di desiderio sessuale.
Non comprendo il nesso tra mancanza di desiderio sessuale e essenza di dipendenza affettiva. La dipendenza affettiva può svilupparsi nei sessuali come negli asessuali. Forse volevi dire che manca la dipendenza sessuale, e su questo sono d'accordo. Però non sono sicura che noi asessuali siamo migliori degli altri perché abbiamo questa caratteristica. È anche poco carino nei confronti dei sessuali porsi un gradino più in alto. Mica tutti sono dipendenti dal sesso.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Relazione Romantica Asex

Messaggio da Bianca »

Non credo che sia questione di gradini.
Ogni asessuale ha le sue qualità e i suoi difetti, esattamente come le ha il sessuale.
La dipendenza affettiva sî ha in presenza di innamoramento, ovviamente ed è più o meno importante a seconda di quanto l’innamoramento è profondo.
Dire dipendenza, sembra di esprimere una cosa negativa ma non lo è, se non è schiavitu, sudditanza, imposizione.

Rispondi