Rapporto di coppia

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Infinito
Ameba
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 27, 2017 3:05 am
Orientamento: Asex Romantico
Genere: Maschio

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Infinito »

Curioso come chi sia Sex (e quindi chi permei la propria esistenza verso un modus operandi e forma mentis ben determinato) bacchetti chi sia Asex nella misura in cui quest'ultimi abbiano vissuto le storie miste! Sembra quasi, o per lo meno è quello che i post di Bianca e Volpe trasmettono, che i Sex siano portatori di assoluta verità e debbano tacciare gli Asex di assoluta superficialità... La cosa maggiormente interessante, è che sono gli Asex che vanno oltre l'aspetto fisico e sono orientati verso l'apertura mentale, mentre come proprio Bianca ha dimostrato ( quando ha bacchettato chi è Lithromantic ) i Sex sembrano non sapere dove possa essere l'apertura mentale verso qualcosa di diverso dalla propria di taratura mentale.
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Bianca »

La mia mente, grazie a Dio, non è tarata e può spaziare, non senza limiti ma ampiamente.

Io non ho mai accusato gli asex di essere superficiali, anzi, li ho sempre definiti RAFFINATI, perché, liberi dai condizionamenti del sesso, hanno maggiori capacità di conoscere le persone e valutarle.
È una possibilità invidiabile e avere la stima di un asex uomo, è una grossa gratificazione.

Tu pensi, Infinito, che se la mia considerazione nei confronti degli asessuali fosse bassa come tu accusi, io starei a spendere il mio tempo, da quasi 4 anni, su Aven?

Sono arrivata qui, desiderosa di conoscere e con molta umiltà.
Sapevo che avevo delle cose da imparare, ma pensavo anche che il mio contributo di esperienza diversa, avrebbe potuto essere utile.

Nessuno possiede la verità assoluta ma anche voi, un po' di umiltà, dovete averla.
Se io ho "bacchettato" qualcuno, è per dimostrare che, certe cose, non sono in grado di capirle.
Se una persona mi dice: io posso amare una persona ma non voglio essere ricambiata, non va contro un mio personale convincimento ma contro il mondo intero.
La mia preoccupazione è innanzi tutto quella di capire, come questa persona possa stare serenamente nel quotidiano.
Non è un qualcosa che danneggi me.
Io potrei alzare le spalle e girarmi dall'altra parte ma siccome io sono qui per porgere la mano, sono costretta a chiedermi, come posso porgere questa mano.

Non c'è ostilità, anche se so che le mie parole vanno sovente al bersaglio.
C'è amore; a volte un po' brusco, a volte troppo immediato.

Avatar utente
Infinito
Ameba
Messaggi: 60
Iscritto il: ven ott 27, 2017 3:05 am
Orientamento: Asex Romantico
Genere: Maschio

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Infinito »

Se io ho "bacchettato" qualcuno, è per dimostrare che, certe cose, non sono in grado di capirle.
Tutti noi sappiamo cosa accadde il 12 aprile 1633 e con i dovuti termini di paragone, sembra che la Storia non abbia insegnato molto...

Quel che non si è grado di capire, si "bacchetta" perché è più semplice che non aprire la mente verso nuove filosofie.
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Bianca »

Io c'ero.
Partecipo a tutti i Festival degli Imbecilli.
Non me ne perdo uno.

Te l'ho proprio servito su un piatto d'argento, affinché tu potessi sventolarlo come una bandiera.

Ricapitoliamo:
Ho completamente fallito l'inferenza induttiva e questo non mi va giù.
Ho tentato, subdolamente, di virare verso la coartazione, sperando che tu non te ne accorgessi e nel fare questa manovra, ho cazzato la randa e mancato la boa.
Ho tentato di ergermi a giudice, senza neanche aver capito l'argomento.
Mi sono persa nei gradienti cromatici e non so neanche più chi sono.

Ordunque, sono da cassonettare.
Avrei dovuto far tesoro dell'affermazione del Manzoni: la sventurata rispose.

Ragazzi, io sono limitata, ho la mente chiusa alle nuove filosofie, sono una nullità, un piccolo essere senza importanza che si perde nell'universo, ma sono costretta a confessarvi che io, quando amo una persona, con sesso o senza, desidero essere ricambiata.
Ebbene sì, sono fatta così.
Adesso sapete con chi avete a che fare.

Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Volpe »

Infinito, prima che vi metteste a litigare tra chi presume da una parte e chi ha la testa dura dall'altra, la tua domanda iniziale era volta a capire come gli asex concepiscono le relazioni. La risposta è che gli asex le concepiscono come i sex, senza però la componente "sex" (se vuoi un esempio di sex che concepisce una relazione senza sex, hai Bianca).

Io sono entrato nella discussione per capire se concepivi una relazione sex-asex e hai risposto di no perché secondo te il sex non si adatterà mai... e questa è la tua esperienza, che non si può generalizzare a tutto il resto del mondo, infatti hai un esempio di come un sex possa stare in una relazione senza far sesso
Ultima modifica di Volpe il sab dic 09, 2017 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SeBax
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: ven lug 14, 2017 5:50 pm
Genere: maschio

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da SeBax »

Che bello il linguaggio umano
Quando ci si parla ci si fraintende quando si scrive è anche peggio. Penso che entrambi abbiate un po' frainteso le parole dell'altro. In alcuni momenti ascoltare o leggere è meglio che scrivere/parlare.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da AnDieWelt »

Un sessuale e un asessuale possono avere una relazione? Certamente, chi glie lo impedisce?
Sarebbe sano e consigliabile? Per l'amor d'Iddio NO!

Per una valanga di ragioni.
E dato che ognuno sta parlando per la propria esperienza vi chiedo, portatemi un sessuale che per amore sia disposto a rinunciare serenamente al sesso per l'eternità. Bianca, Volpe, uno di voi?
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Bianca »

Sicuramente io sì, senza problemi.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da AnDieWelt »

Lo hai fatto, dunque?
Per quale ragione e per quanto tempo?
Quante altre persone credi lo farebbero?
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Bianca »

A 20 anni, probabilmente, non sarei stata così disponibile ma dopo aver capito davvero cos'è l'amore e quanta importanza può avere una persona nella propria vita, ti posso dire di sí, senza remore, senza ripensamenti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Bianca »

Io conosco solo il per sempre.
Conosco altre donne che avendo sperimentato quanto siano capaci di amare, potrebbero, come me, accogliere una relazione senza sesso.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da AnDieWelt »

Stai parlando di fatti o ipotesi? Per quanto tempo e perché.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Bianca »

Be, a questo punto penso di poter parlare di fatti.
Come ho detto sopra, conosco solo il per sempre.
Perché?
Perché la persona, la sua presenza, il suo esistere, è molto, molto più importante del piacere fisico.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da AnDieWelt »

Allora parliamo di fatti.
Per quanto tempo? - Per quanto tempo, o da quanto tempo hai rinunciato al sesso.
Perché? - Per quale ragione, per esempio, hai amato un asessuale?
Quanti altri? - Raccoglimi tutte le testimonianze di un rapporto sex-asex che ha funzionato, io raccoglierò quelle in cui non. Poi faremo il bilancio e trarremo le conclusioni.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Bianca »

Il mio ultimo rapporto, con mio marito, ovviamente, risale a febbraio del 2012.
Avrei potuto averne altri con altri, dopo, ma non mi interessavano.
Per me esistono soltanto due scelte: o vado a letto con la persona che amo o non vado a letto con la persona che amo.

Sì, amo un asessuale.

Rispondi