La curiosità

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

La curiosità

Messaggio da Volpe »

I bambini scoprono presto cos'è il piacere sessuale: fin da quando sono molto piccoli imparano che alcune zone del corpo sono maggiormente sensibili e iniziano così per la prima volta a masturbarsi. Successivamente, in adolescenza, la maggior parte delle persone fa le prime esperienze sessuali con un partner scoprendo così i piaceri del fare l'amore con un'altra persona.

Come asessuali, le vostre esperienze in questo senso quali sono state? Avete avuto, se non il desiderio istintivo, la curiosità di sperimentare il sesso con un'altra persona?

Avatar utente
CountYourLuckyStars
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: sab giu 24, 2017 8:26 pm
Orientamento: lithromantic
Genere: maschio

Re: La curiosità

Messaggio da CountYourLuckyStars »

Io da ragazzino avevo sempre delle cotte per le ragazze più carine ma l' attrazione di tipo sessuale mancava verso di loro. Invece ero sessualmente attratto da altre ragazzine che nemmeno mi sfiorava l' idea di starci assieme perché non provavo attrazione estetica ne romantica. Generalmente erano ragazzine non tanto sveglie e nemmeno tanto carine. Allora le ragazzine sveglie quando ci provavano per me era come se mi stessero facendo un dispetto. La cosa però più interessante e che per me era una cosa normale il mio comportamento anche se agli altri è ed era una cosa incomprensibile. Quindi ho sempre cercato di evitare situazioni che poi potevano diventare anche pericolose perché in periferia alcuni comportamenti non sono ben tollerati. Ho anche subito una aggressione omofoba ma anche se mi ha fatto male non penso che sia stata determinante per il mio orientamento anzi io ho vissuto tutto nella maniera più normale possibile non mi sono mai interessato a fare veramente del sesso con una donna. Ho avuto comunque delle ragazze perché fin dai 13 anni sono sempre stato molto bello per me non è stato mai un problema anzi il problema era cercare di non far innamorare di me le ragazze.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La curiosità

Messaggio da Bianca »

Cribbio! Molto bello?
Dopo la tua spiegazione, suscitare in te desiderio sessuale, c'è da sentirsi offesi..,

Avatar utente
CountYourLuckyStars
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: sab giu 24, 2017 8:26 pm
Orientamento: lithromantic
Genere: maschio

Re: La curiosità

Messaggio da CountYourLuckyStars »

Bianca ha scritto:Cribbio! Molto bello?
Dopo la tua spiegazione, suscitare in te desiderio sessuale, c'è da sentirsi offesi..,
In effetti sembrerebbe così, che mi eccitano le donne brutte ma è superficiale credere che non ci siano implicazioni legate al mio orientamento, che io definisco asessuale lithromantico. Le ragazzine sveglie, che mi mettevano gli occhi addosso, per me erano meno attraenti delle ragazzine secchione che al contrario non manifestavano desideri romantici o sessuali. Sembrerebbe sapioromanticismo o sapiosessualismo ( i sapioromantici o sapiosexual sono attratti dall' intelligenza più che dalla avvenenza) e potrebbe anche esserlo o essere stato così comunque io relazioni soddisfacenti sotto ogni punto di vista non le ho mai avute. Intanto il tempo passa, penso che non le avrò mai... Un bel film dove c'è un personaggio che mostra l' orientamento sapioromantico e Juno (Canada-Stati Uniti,2007) quando alla fine lei, Juno, la protagonista, che interpreta una ragazzina intellettuale ,nota che il capitano della locale squadra di rugby era innamorato di lei arrivando ad affermare che è una cosa abbastanza comune che i ragazzi popolari amano le secchione. E' vera questa cosa. Sicuramente il film Juno l' hanno visto quasi tutti ma solo in pochi ricordano questi sette o otto secondi della pellicola, io è una cosa che ho capito fin dalla prima volta che ho visto il film perché l' ho vissuta. Ma non penso di essere sapioromantico, ma forse potrei anche esserlo. Boh... :?

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: La curiosità

Messaggio da Linus »

Mh, da piccola non ho mai avuto interesse per gli altri in senso romantico, né sessuale ovviamente. Ma una volta mi "fidanzai" col mio vicino di casa, in realtà perché mi dispiaceva dirgli di no XD ci comportavamo come sempre, giocavamo e basta, lui però aveva le idee "chiare" nonostante avesse solo 10 anni e già parlava di sesso quando io non avevo idea di che fosse! Insomma una volta che eravamo a casa sua mi toccò da sopra i pantaloni. Per me era una cosa completamente nuova, ed ero curiosa, oltre a provare un vaghissima sensazione di piacere, ma perlopiù ero a disagio, solo che non avevo il coraggio di dirglielo. Fortunatamente mi sentii male e dovetti tornare a casa, avevo la febbre altissima. Ancora non so chi ringraziare per quella febbre. Oggi quel bambino è un ignorante e un tamarro, quindi tanto di guadagnato ad averci perso i contatti!
Comunque da allora...prediligo i solitari 8)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La curiosità

Messaggio da Bianca »

Esattamente da allora?
Quindi ti ha fatto scattare qualcosa.

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: La curiosità

Messaggio da Linus »

No, zia! Non da quel preciso momento, ovviamente! Quell'episodio lo ricordo in modo negativo, ma fortunatamente non ha influito col rapporto che ho col mio corpo. In quel senso mi sono "scoperta" da più grandicella, con i miei tempi.

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: La curiosità

Messaggio da WarDogKinzoku »

Io ho incominciato a toccarmi relativamente tardi, intorno ai 15 anni, anche se i miei amici parlavano di sesso dalla quarta elementare, prima di allora cioè sapevo che era piacevole... Ma non mi interessava proprio toccarmi.
Ho sempre avuto interesse nel cercare una ragazza dolce e cordiale da mettermi accanto, ma non sono mai stato attratto dai genitali femminili in un certo senso (anche se da piccolo ero un po' invidioso perché "non erano ingombranti e fastidiosi" come quelli maschili).
Ricordo che la prima volta che ho scoperto che le ragazze "non hanno il Pippo" avevo 7 anni e stavo al mare, all'improvviso una mia amichetta mi dice che mi faceva vedere la Giulia se io da bravo bambino le facevo vedere Pippo... E incuriosito ho accettato. Lei mi dava i colpetti con l'indice e guardava come dondolava (mi sentivo a disagio)... Io invece dopo la delusioni iniziale perché "non c'era niente" ho provato invidia, pensavo a tutte le cose belle che potevo fare senza pene.
Ricordo quando abbiamo incominciato a fare i primi discorsi da ragazzini... ero sempre fuori luogo... ricordo una volta che, mentre hanno messo uno spezzone di qualche video uno ha esclamato "che schifo!" e io "si quelle tende non c'entrano proprio niente col resto della stanza"... e tutti che mi guardavano strano, fortuna che sono riuscito a far passare la cosa come una battuta... ma ancora oggi non ho capito a cosa si riferivano loro...
Col tempo ho imparato a capire cosa piace agli altri e a dire cosa "vogliono".

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La curiosità

Messaggio da Bianca »

Chissà perché bisogna adattarsi a dire cosa vogliono gli altri, invece di essere spontanei i sinceri.

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: La curiosità

Messaggio da WarDogKinzoku »

Bianca ha scritto:Chissà perché bisogna adattarsi a dire cosa vogliono gli altri, invece di essere spontanei i sinceri.
A volte è meglio indossare una maschera per non ferire le persone che ti stanno a cuore piuttosto che toglierla e sapere che sarai calpestato anche da loro...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La curiosità

Messaggio da Bianca »

Perché calpestato?
La rivelazione di un dato di fatto, può far mutare sentimenti profondi e che si ritengono indiscutibili?

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: La curiosità

Messaggio da WarDogKinzoku »

Bianca ha scritto:Perché calpestato?
La rivelazione di un dato di fatto, può far mutare sentimenti profondi e che si ritengono indiscutibili?
Bianca ci sono persone che, non per cattiveria, ma per una loro ignoranza e/o credenze fatte proprie nel tempo, non riescono ad accettare e comprendere cose che per loro non sono normali.
La rivelazione di un dato di fatto può annientare legami, non solo mutarli... Genitori che non accettano i figli e/o che si vergognano di loro per esempio

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: La curiosità

Messaggio da Truele »

Io ho iniziato prestissimo ad avere simpatie verso i maschietti. Ero all'asilo.
Che io ricordi... ho sempre avuto simpatie. E spesso mi sono innamorata (che poi... se si considera come amore solo quello fisico non posso neppure dire che mi sono innamorata!) ma, anche quando avevo la sfiga/fortuna di essere ricambiata... mi sono sempre tirata indietro. Non sono mai riuscita ad arrivare neppure al primo bacio.
Per quanto riguarda lo sperimentare il piacere fisico... sono arrivata tardissimo anche a quello. Moooolto tardi! e non è una pratica che amo.

Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: La curiosità

Messaggio da Volpe »

Truele, tu sei l'unica che ha fatto una descrizione dove non emerge l'asessualità.
A parte l'aver scoperto tardi l'autoerotismo e non amarlo (che comunque è sospetta come cosa :lol: ), hai avuto la fortuna di innamorarti ed essere ricambiata e... ti sei tirata indietro? Ma perché? E la curiosità di sperimentare anche solo il bacio non l'hai mai avuta?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La curiosità

Messaggio da Bianca »

Il tirarsi indietro, seppure innamorata e ricambiata, non è qualcosa che deriva proprio dall'asessualità e quindi dal timore di essere inadeguata?

Rispondi