Meritare l'amore.

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Meritare l'amore.

Messaggio da Bianca »

Lo sapevo io, che War vi avrebbe parlato così.

WarDogKinzoku
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: dom lug 09, 2017 4:53 pm

Re: Meritare l'amore.

Messaggio da WarDogKinzoku »

Sono così scontato? xD
Pazienza :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Meritare l'amore.

Messaggio da Bianca »

No, non sei scontato, ma in quello che racconti, lasci molte tracce della tua personalità.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Meritare l'amore.

Messaggio da Bianca »

IMG_3385.JPG
IMG_3385.JPG (204.46 KiB) Visto 1831 volte

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Meritare l'amore.

Messaggio da Bianca »

IMG_3386.JPG
IMG_3386.JPG (249.94 KiB) Visto 1831 volte

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Meritare l'amore.

Messaggio da Antares »

Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Meritare l'amore.

Messaggio da Bianca »

La forza di non arrendersi, proviene da una motivazione molto forte.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Meritare l'amore.

Messaggio da Antares »

Bianca ha scritto:La forza di non arrendersi, proviene da una motivazione molto forte.
Che trova nella propria fede religiosa:

[video]http://www.youtube.com/watch?v=uMb7oKgVz5E[/video]
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Meritare l'amore.

Messaggio da Bianca »

A cosa serve avere l'esterno perfetto, quando l'interno è povero, pieno di mancanze e incapacità?

Non ho bisogno delle mani per tenere il cuore di chi amo, come non ho bisogno del sesso, per dirgli quanto lo ami.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Meritare l'amore.

Messaggio da Bianca »

IMG_3394.JPG
IMG_3394.JPG (169.34 KiB) Visto 1818 volte

Avatar utente
SeBax
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: ven lug 14, 2017 5:50 pm
Genere: maschio

Re: Meritare l'amore.

Messaggio da SeBax »

meritare l'amore

purtroppo sono del parere che al cuore non si comanda e se si è innamorati spesso si è disposti a perdonare anche la violenza, perchè purtroppo al cuore non si comanda e l'amore è spesso anche un qualcosa di innato che trascende l'atteggiamento della persona amata.
Le azioni fatte "nel nome" della persona amata da sole non bastano ci vuole sempre qualcosa e forse

Ma se è vero che abbiamo una parte irrazionale da umani possiamo anche decidere di non seguirla dato che possediamo anche la parte razionale e quindi andare oltre, per esempio nel denunciare il coniuge violento (per usare l'esempio già citato) e allontanarsi si ha questa prevaricazione della razionalità il cuore e l'istinto sicuramente mi direbbero di andare verso una direzione ma se si sa che è sbagliata non la si segue, è difficile ma una persona forte lo riesce a fare.

Per quanto riguarda l'amore verso gli animali io sono di un parere diverso
beh forse perchè associo l'amore ad una cosa sola e quindi mi escludo di pensarlo nei confronti di essi

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Meritare l'amore.

Messaggio da Bianca »

Che al cuore non si comandi, è un'affermazione troppo generica per poterla prendere alla lettera.
È vero che quando si ama, si è più disposti a passar sopra anche a fatti e atteggiamenti negativi, nonché a perdonare, ma poi si riflette e se il negativo è inammissibile, si prendono decisioni drastiche.
Gli insulti, le offese gravi, la violenza, rientrano tra le cose inammissibili e nessuno deve sentirsi in dovere di sopportarle.

Che l'amore si debba meritare, è sempre vero, anche in questi casi limite.

ShyFire
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab lug 15, 2017 10:25 pm
Genere: Maschio

Re: Meritare l'amore.

Messaggio da ShyFire »

Molte volte proiettiamo sulle persone ciò che cerchiamo in generale, quindi anche la violenza viene filtrata, la percepiamo come qualcosa di meno grave di quello che è visto che ormai siamo coinvolti e lasciarsi sarebbe molto pesante. Sono amori malati ma ce ne sono tanti così: la violenza non è solo fisica, ma anche verbale o psicologica (conosco un ragazzo razzista che criticava la sua ragazza solo perché era sarda, ferendo anche la sua famiglia d'origine quindi).

Cosa fare in questi casi? Sicuramente cercare di non idealizzare, anche se è difficile. Si cerca di falsificare i legami per sentirsi finalmente completi, per sentirsi capiti quando in realtà non si è capiti...Ma è sicuramente meglio soffrire per la solitudine piuttosto che soffrire per qualcuno di vicino che sembra farci del bene ma ci logora.

Avatar utente
SeBax
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: ven lug 14, 2017 5:50 pm
Genere: maschio

Re: Meritare l'amore.

Messaggio da SeBax »

Bianca hai ragione anche te
Penso l'amore sia una cosa complessa è composta da più emozioni e pulsioni, c'è una parte razionale e una irrazionale.
Anche quello che ha detto Shy è una buona riflessione, però penso che una buona parte di quel sentimento sia dovuto dall'amore incondizionato, derivante da un qualcosa di irrazionale, il resto la parte affettiva e quella più razionale.

Io sono stato appunto tradito in quel modo, da un impulso della ragazza che amavo che appunto la ha portata irrazionalmente da una altra persona, detto questo ritengo appunto mi abbia mentito sui sui reali sentimenti e ora che ci penso potevo arrivarci a capirlo ma quando sei preso da alcuni sentimenti si è miopi e alcune crepe e insicurezze non si vedono.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Meritare l'amore.

Messaggio da Bianca »

E' vero, ci sono rapporti logoranti che vanno avanti per tanti motivi diversi; la presenza dei figli, le difficoltà economiche, il non voler ferire le rispettive famiglie......
La violenza psicologica è molto più grave delle fisica, non lascia segni visibili e nessuno capisce quanto siano gravi le ferite che procura all'interno.

L'idealizzazione si verifica quasi sempre, ma è importante conservare la capacità di discernere tra quelle che sono le qualità e quelli che sono i difetti.

Poi, ognuno vive a modo suo la sua storia d'amore.

Rispondi