Asessualità e BDSM

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asessualità e BDSM

Messaggio da Bianca »

Per quali motivi si faccia e da dove derivi la soddisfazione, ognuno lo sa, forse, per sè, voglio dire che soltanto l'esperienza diretta, consente, forse, di capirne le spinte interiori.
Tuttavia, siccome bisogna chiamare le cose con il loro nome, non possiamo dimenticare che si tratta di devianze o perversioni.
Quindi, io penso che un ragazzo di 16 anni abbia diritto ad avere un supporto per uscire dalla devianza, se è possibile e comunque ci sia entrato.
Se poi, c'è da prendere in considerazione un orientamento, come può essere l'assenza di attrazione sessuale, lo si fa senza offrirgli in cambio delle alternative che, invece di chiarirgli la situazione, gliela complicano.
Era mi sembra parecchio smarrito e confuso da ciò che in internet ha trovato, cercando una spiegazione a tutt'altro.

Caro Era, internet è uno scrigno pieno di tesori e una discarica di schifezze; bisogna saper scegliere che cosa andare ad aprire e in che cosa mettere il naso.
Con un po' di intelligenza, lo si capisce dall'odore: quando senti puzza, allontanati, non troverai nessun aiuto.
Se tu hai potuto verificare che è l'attrazione quella che non provi, resta qui, leggi, fai tutte le domande che vuoi.
Se sai amare, come dici, ti innamorerai ed ogni volta crescerai un pochino e imparerai a gestire gli aspetti che ti caratterizzano, il più serenamente e tranquillamente possibile.

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Asessualità e BDSM

Messaggio da J.P.Klondike »

Devianza e perversione son termini un pelino esagerati per pratiche sessuali che esistono da che l'uomo fa sesso. Un tempo anche il sesso orale era una perversione, fino a non troppo tempo fa si voleva insegnare che la masturbazione maschile era devianza e perversione, mentre quella femminile si faceva finta non esistesse. Diavolo ancora oggi l'orgasmo femminile è visto come un unicorno, molte donne nemmeno l'hanno mak sperimentato. So di ragazze della mia età, che fanno sesso dai 16 anni, che mai hanno avuto un orgasmo. Ecco per me sono altre le cose strane.

Avatar utente
Eragon_00
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 06, 2017 12:19 am
Orientamento: Asessuale Bi/omoromantico
Genere: Maschio

Re: Asessualità e BDSM

Messaggio da Eragon_00 »

Grazie mille per tutte le risposte, mi siete stati di grande supporto. Adesso tutto quello che vorrei fare è parlare con qualcuno di questi miei problemi di persona, parlarne sui forum mi aiuta fino ad un certo punto. Mi sento come se avessi un grosso peso sulle spalle. Mi piacerebbe anche parlarne con uno psicologo, ma nella mia scuola non c'è, e di certo non chiederò ai miei genitori di portarmi da uno privato.

Avatar utente
Jemma
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 01, 2017 10:08 am
Orientamento: A-etero
Genere: F
Località: Liguria Ponente

Re: Asessualità e BDSM

Messaggio da Jemma »

Anch'io confesso di essere profana della materia
Ma BDSM non una pratica ma molte e diverse o no ?
E come dire LGBTIZHK :) ... tutto dentro ! lol ... ma mi pare che ci siano anche
pratiche che non hannoa che fare col contatto fisico diretto quindi dovrebbero
funzionare per gli ace puri e duri ?

Estienne
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 27, 2017 4:41 pm
Orientamento: A Etero-romantic A positive
Genere: M
Località: Nordest

Re: Asessualità e BDSM

Messaggio da Estienne »

Esatto,ci sono varianti che prevedono l'uso
di attrezzi, dove è possibile evitare del
tutto contatto tra i praticanti che non lo
desiderano.

Merita rammentare che per alcuni le pratiche
"pervertite" possono rappresentare una sorta
di alternativa alla noia dei soliti rapporti
sessuali, ma il sesso "vanilla" e il "perv"
sono generalmente ritenute pratiche distinte
da parte dei "depravati".

Vorrei infine ricordare, per chi non ne fosse
al corrente, che BDSM è una sigla omnibus per
bondage (legature), dominazione/sottomissione,
e sado-masochismo di varia e sfumata essenza.
A cui si aggiungono gli svariati feticismi, e
le manie bizzarre, "kinks" in inglese.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asessualità e BDSM

Messaggio da Bianca »

Senti Klo, le fanciulle che fanno sesso dall'adolescenza e ora hanno la tua età, senza mai aver avuto un orgasmo, cosa fanno sesso a fare?
In alternativa alla palestra?
Perchè sono di buon cuore?
Perchè mantiene giovani?
Devo ammettere che questo è sarcasmo.

Chissà quante cose che oggi sono considerate veramente perversioni, tra qualche anno non lo saranno più.

Ci avremo guadagnato?

Sì, anche il sesso orale era giudicato con una certa severità, non molto tempo fa, ora, mi viene da pensare che abbia perso quasi tutte le connotazioni che aveva.

Mi piacerebbe tuttavia, che si continuasse, almeno, a vedere la differenza che c'è tra l'inginocchiarsi davanti al presidente degli Stati Uniti nella sala ovale e farlo davanti ad un ragazzotto, nel gabinetto sporco di una discoteca.

Era, tu devi parlare con una persona adulta e di buon senso che sappia aiutarti.
Personalmente, io non ho tanto in considerazione i consultori, ma forse, se tu ti rivolgessi in quello della tua zona, potresti avere qualche colloquio con un professionista.
Non trascurare la tua formazione e non fare scelte di cui potresti pentirti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asessualità e BDSM

Messaggio da Bianca »

Cribbio!!! ma questa è scienza!
Benarrivato Est!

Avatar utente
Eragon_00
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 06, 2017 12:19 am
Orientamento: Asessuale Bi/omoromantico
Genere: Maschio

Re: Asessualità e BDSM

Messaggio da Eragon_00 »

Bianca ha scritto: Era, tu devi parlare con una persona adulta e di buon senso che sappia aiutarti.
Personalmente, io non ho tanto in considerazione i consultori, ma forse, se tu ti rivolgessi in quello della tua zona, potresti avere qualche colloquio con un professionista.
Non trascurare la tua formazione e non fare scelte di cui potresti pentirti.
E' quello che vorrei fare, ma non so con chi farlo. Avevo già pensato di andare ad un consultorio, ma non ho mai trovato il coraggio di andarci, non so perché.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asessualità e BDSM

Messaggio da Bianca »

Perché provi un normale imbarazzo a raccontare gli affari tuoi ad uno sconosciuto.
Non devi stupirti, piuttosto, devi vincerlo.
I consultori, che, di solito, riflettono la realtà del territorio in cui sono inseriti, presentano spesso problematiche molto più imbarazzanti della tua.
Quindi, abbi coraggio e cerca un aiuto.
La persona che ti ascolterà, è tenuta al segreto professionale.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Asessualità e BDSM

Messaggio da Edward »

Una nota: sadismo e masochismo e il BDSM, sono cose molto diverse. Il sadismo e masochismo, in termini psicologici, sono parafilie, mentre il bdsm è gioco e non rientra in nessun manuale diagnostico.

Comunque abbiamo più post sul BDSM noi di Aven che il forum degli amanti del latex :D

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Asessualità e BDSM

Messaggio da J.P.Klondike »

Bianca ha scritto:Senti Klo, le fanciulle che fanno sesso dall'adolescenza e ora hanno la tua età, senza mai aver avuto un orgasmo, cosa fanno sesso a fare?
In alternativa alla palestra?
Perchè sono di buon cuore?
So a sai, anche a me sembrava una cosa assurda. Io te le dico come me le riportano, amiche che anno tali amiche. Poi oh, ci sta che mi dicano bugie, tutto è possibile.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asessualità e BDSM

Messaggio da Bianca »

Le bugie non si dovrebbe dirle.....

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Asessualità e BDSM

Messaggio da gio74 »

Bianca ha scritto:
Sì, anche il sesso orale era giudicato con una certa severità, non molto tempo fa, ora, mi viene da pensare che abbia perso quasi tutte le connotazioni che aveva.

Mi piacerebbe tuttavia, che si continuasse, almeno, a vedere la differenza che c'è tra l'inginocchiarsi davanti al presidente degli Stati Uniti nella sala ovale e farlo davanti ad un ragazzotto, nel gabinetto sporco di una discoteca.
Tu che differenza vedi ?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Asessualità e BDSM

Messaggio da Bianca »

Igienica

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Asessualità e BDSM

Messaggio da gio74 »

Bè infatti è l'unica differenza possibile

Rispondi