Omosessualità o asessuale

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Omosessualità o asessuale

Messaggio da nicole »

Ciao a tutti, mi sono fermata a riflettere una cosa che magari non riusciro' a spiegare, ma che crechero' di farmi capire. Spesso, oggi, tanti ragazzi, uomini ecc effemminati o no si considerano omosessuali( non so se è una moda o lo si è vermanete ed ora si riesce a esternarlo faciilmente, senza problemi) si fequentano, condividono momenti, emozioni gioie magari senza fare sesso, ma slo per il piacere di stare insieme e riuscire a capirsi meglio tra le varie problematiche maschili. In quanto non capiti dalle donne, o per timore di essere giudicati. poi lo star ineme molte ore al giorno per stessi interessi, lavoro ecc..Partendo dal presupposto di chi non fa' sesso fra di loro ma si frequenta solamente, puo' rientrare come forma di assessualita'? Se si alcuni secondo me non sanno nemmeno che esiste anche un discorso di questo tipo. Questo sia per gli uomini che per le donne.E quidni da considerarsi una forma di assessualita' anche l'amicizia? Non so se sono riuscita a spiegarmi, pero' secondo me si. Si astengano commenti sul mio scritto in quanto non sono laureata o super studiata. Volevo solo chiedervi un parere. :?: :?: :?: :?: :?:

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: OMOSESSUALITA' O ASSESSUALE.

Messaggio da Edward »

Se una persona è omosessuale e frequenta degli amici, rimane omosessuale. Non fa sesso con questi amici perché sono, appunto, amici, o persone per le quali non provano attrazione, ma non vedo nulla di asessuale in questo. Se fossero asessuali, non proverebbero nessun tipo di attrazione sessuale per nessuno.

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: OMOSESSUALITA' O ASSESSUALE.

Messaggio da nicole »

Allora anche il vero amico o la vera amica è una forma di assessualita' quando la si vede e la si interpreta come un..punto di riferimento ??? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: OMOSESSUALITA' O ASSESSUALE.

Messaggio da nicole »

Ma infatti non provando attrazione sessuale.....

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: OMOSESSUALITA' O ASSESSUALE.

Messaggio da Edward »

No, l'asessualità è non provare attrazione sessuale verso nessuno, in generale, nella vita.
Io, se sono omosessuale, e tu non mi attrai, non divento asessuale. Sono un'omosessuale che non si sente attratta da te.

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: OMOSESSUALITA' O ASSESSUALE.

Messaggio da nicole »

Probabilemte non sono riuscita a farmi capire, Quello che hai risposto tu ho capito ma tu non hai capito quello che volevo dire.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: OMOSESSUALITA' O ASSESSUALE.

Messaggio da Bianca »

Ora ci provo.....
Forse Nicole si chiede se tutti gli aspetti, i contatti, le relazioni in cui il sesso è escluso, possono intendersi come una pseudo forma di asessualità.
Nei confronti di mio figlio, io sono asessuale.
Nei confronti delle mie amiche, io sono asessuale.
Nei confronti dei mariti delle mie amiche, io sono asessuale.
Nei confronti dell'idraulico, io sono asessuale e così via.

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: OMOSESSUALITA' O ASSESSUALE.

Messaggio da nicole »

Esatto , piu' o meno e quindi a volte la forma di omosessualita' o uomo o donna puo' essere assessuale ma non saperlo, se si intende senza sesso.

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: OMOSESSUALITA' O ASSESSUALE.

Messaggio da nicole »

e quindi essere assessuale e non saperlo.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: OMOSESSUALITA' O ASSESSUALE.

Messaggio da Edward »

Mi spiace ma non capisco cosa vuoi dire.
Capisco il discorso di Bianca, che comunque non condivido. È ovvio che le persone non provino attrazione sessuale per la sorella o il padre o un neonato, ma non è che sono asessuali senza saperlo. Sono solo tipi di rapporto che non implicano la sessualità, come l'amicizia.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: OMOSESSUALITA' O ASSESSUALE.

Messaggio da Bianca »

Ed, il mio discorso non è da condividere, ho solo cercato di interpretare il ragionamento di Nicole.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: OMOSESSUALITA' O ASSESSUALE.

Messaggio da Delirio »

Io ho capito cosa intendi, nicole.
Ma il ragionamento non mi torna affatto, nel senso: tu affermi che se due amici (sia etero che omo che bi) hanno un legame profondo, si frequentano spesso, ma non hanno fra di loro attrazione sessuale, allora sono da considerare asessuali?
No, non c'entra nulla. L'amore è composto, sì da attrazione sessuale, ma anche da attrazione romantica, e fra amici, mancano entrambe.
Io voglio bene ai miei amici e amiche, oppure ai miei genitori, ma non significa assolutamente che io sia romanticamente attratta da loro. Per quanto forte possa essere il legame in questione, non è lo stesso tipo di amore che si prova per un partner o innamorato, non implica affatto che io voglia con queste persone un rapporto amoroso, profondo, completo ed esclusivo.
Son tipi di amore diverso, tutto lì.
Io amo i miei genitori come genitori.
Amo i miei amici come amici.
Amo il mio partner come partner.
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: OMOSESSUALITA' O ASSESSUALE.

Messaggio da Bianca »

L'amore inteso in senso classico, ovvero nei confronti di un partner, se è tra sessuali, comporta attrazione.
Tutti gli altri tipi di amore non contemplano attrazione sessuale, ma questo non vuol dire che possano rivelare una qualsiasi forma di asessualità.

Rispondi