Masturbazione e Asessualita' ..Contraddizione?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Masturbazione e Asessualita' ..Contraddizione?

Messaggio da axelay »

Essenza, perdonami, ti ho riletta con maggiore attenzione. A volte devo fare le cose di fretta per vari motivi.
Meritavi, da me, più attenzione.

Sì, adesso ho capito meglio. Credo tu abbia ragione sulla sua asessualità.

È un problema che non puoi risolvere, così, per magia.

Cerca di essere certa del suo orientamento. Non escludere nulla.
Non penso ti tradisca. Di sicuro ti ama molto.

Domandati, adesso, cosa è più importante nella tua vita.
Se lui o il sesso.
Una scelta esclude per sempre l'altro.....

...tu non puoi immaginare come ti capisco...

adesso per te è il mare in tempesta ma è come nascere una seconda volta, soffrendo....

Qualsiasi scelta, giusta o sbagliata, io ti capirò. Anche la cosa peggiore e più aberrante che tu farai in futuro sarà da me sempre compresa..

...non sei stata tu a volere tutto questo, ma per amore ti ci sei ritrovata dentro...

Ma ti posso assicurare che soltanto qui troverai una strana alchimia, qualcosa di speciale che alla fine ti farà fare soltanto le scelte giuste...

Te lo dico per esperienza...
Ultima modifica di axelay il gio gen 26, 2017 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Masturbazione e Asessualita' ..Contraddizione?

Messaggio da Bianca »

Sul diritto di essere rispettati nelle proprie esigenze, sia come asessuali che come sessuali, non si discute e non si può parlare di protezione.

Altrettanto legittimo è il desiderio di un asessuale di vivere una relazione romantica, l'importante è, come dice Del, essere chiari prima.

No, l'amore non può essere un'esclusiva di chi fa sesso, sarebbe molto triste se fosse così, perchè l'amore è molto, molto più importante del sesso.
Se io volessi augurare a qualcuno qualcosa di veramente brutto, potrei, senza alcun dubbio, augurargli di vivere senza mai conoscere l'amore, non senza mai conoscere il sesso.

Sì, anche per me il sesso non è la base di un rapporto.
Un sentimento importante, che duri nel tempo, che sappia affrontare le avversità, ha bisogno di ben altri elementi.
Il sesso è un modo per parlarsi, ma ce ne sono molti altri che non dipendono dalla chimica del corpo, (con i sui alti e bassi) nè sono influenzati dalla bellezza dei corpi, (che svanisce nel tempo).
Sono modi non soggetti al desiderio di un momento; vivono nella testa delle persone, sono stabili, sempre utilizzabili.

Le separazioni sono sempre dolorose, ma la verità è più importante, perchè l'inganno non può che causare maggiori sofferenze.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Masturbazione e Asessualita' ..Contraddizione?

Messaggio da Matty »

Essenza ha scritto:.Sinceramente continuo ad essere arrabbiata..furiosa..perchè LUI mi ha presa in giro non dicendomi che ha un problema..Io per mesi..mi sono sentita sbagliata..brutta..indesiderata..mi sono sentita niente ai suoi occhi quando io volevo essere il suo TUTTO!!..NESSUNO PENSA AI SENTIMENTI DI CHI STA ACCANTO A LORO??..Loro non fanno violenza sapendo che il partner ne soffre e si dispera per avere attenzioni..passione..??

E' l'argomento attorno al quale si gira sempre attorno ma non si riesce mai ad uscirne.
Io sostengo di non poter riuscire ad intraprendere una relazione con una persona che non sia asessuale, non ho voglia di soffrire e far soffrire a mia volta, e quindi ci sono grosse possibilità che io rimanga da solo per sempre.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Masturbazione e Asessualita' ..Contraddizione?

Messaggio da Bianca »

Axe consiglia a Ess di porsi una domanda molto importante: nella tua vita, è più importante lui o il sesso?
Una scelta escluderà per sempre l'altra.

Axe sa cosa vuol dire amare e sa che , per amore, un sessuale può escludere il sesso.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Masturbazione e Asessualita' ..Contraddizione?

Messaggio da Delirio »

Concordo che Axe ha ragione.
La domanda da porsi è quella, ma la decisione va ben ponderata ed esaminata:
- Star con lui e non far sesso la fa e la farà soffrire.
- Perdere lui la farà soffrire.
Deve valutare quale sofferenza sia più accettabile per lei e scegliere, sinceramente, consapevolmente e senza perbenismi inutili; qui nessuno la giudica perché nessuno, ma proprio nessuno, ne ha il diritto; lei, alla fine, ha la piena e giusta facoltà di ricercare la sua felicità e limitare la sua sofferenza. L'unica cosa è che deve tener conto della bambina che hanno messo al mondo. Le guerre fra genitori son distruttive, quindi, anche in caso di separazione, non devono portarsi rancori per il bene della bimba, così come se restano assieme non devono crearsi ostilità silenziose ma pressanti all'interno della famiglia.
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Masturbazione e Asessualita' ..Contraddizione?

Messaggio da Bianca »

Sono assolutamente d'accordo con te.
La bambina ha il diritto di essere amata da entrambi sopra ogni cosa e soprattutto senza dover pagare ciò che tra papà e mamma può non andare e di cui nemmeno loro hanno colpa.

Sì, Ess dovrà fare la sua scelta liberamente, tenendo conto della sua e dell'altrui sofferenza.
A me sembra di poter dire che qualsiasi decisione prenderanno, continueranno a volersi tanto bene.

Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: Masturbazione e Asessualita' ..Contraddizione?

Messaggio da Essenza »

Axelay tranquillo..è giusto che tu mi dica tutto quello che pensi..e non ti preoccupare purtroppo anche il mio tempo è poco..infatti scrivo sempre tutto di corsa..Comunque per arrivare al punto..Ti giuro che in certi momenti avrei preferito un tradimento per capire il grande mistero dei suoi comportamenti..invece ormai non ho più dubbi sul fatto che sia Asessuale..La domanda che mi hai fatto ha centrato il punto..Lui o il Sesso?..Cosa è più importante?..Sembra strano dover scegliere..beh confesso che per me prima di conoscere lui il sesso è sempre stato fondamentale..vitale..senza non sapevo stare..poi con lui tutto è cambiato..per amore ho soffocato le mie voglie..i miei bisogni..però sempre tra dubbi e incertezze..pensando mi tradisse..Tanto è vero che prima di rimanere incinta avevo pensato di chiudere questa storia..invece una sera lo abbiamo fatto..forse lui aveva intuito qualcosa chissà ..e sono rimasta incinta..ma è stata la cosa più bella che mi potesse capitare..è la nostra stella..Ma Per concludere..non riesco a lasciarlo solo per il non sesso..e sto capendo che io lo amo tanto..Stasera..anche grazie a Delirio..ho capito tanto sul mio compagno..sul suo modo di essere..e l'ho guardato con occhi diversi..senza quella rabbia nel cuore..Delirio colgo l'occasione per scusarmi..non volevo parlare in quel modo..mi hai fatto riflettere tantissimo..Stasera sento di stare bene dopo tantissimo tempo..mi sto già affezionando a tutti voi..grazie grazie grazie di cuore veramente a tutti..scusate non ricordo i nomi di chi è intervenuto..Spero che questa pace mi accompagni anche domani..purtroppo devo chiudere qui per oggi..Buonanotte..baciii..a domani

Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: Masturbazione e Asessualita' ..Contraddizione?

Messaggio da Essenza »

Bianca e Delirio avete detto una cosa assolutamente vera..e giusta..mia figlia ha bisogno di entrambi..e non potrei mai farla soffrire..lei è innamoratissima del suo dolce papà..sono io che mi struggo cercando chiarezza..ma in fondo lo so che non lo lascerei mai..notteeeee

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Masturbazione e Asessualita' ..Contraddizione?

Messaggio da Bianca »

Dormi bene e conserva la pace.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Masturbazione e Asessualita' ..Contraddizione?

Messaggio da Delirio »

Figurati, Ess! Io sono un po' modalità carrarmato quando mi ci metto, ma è perché sono una persona parecchio diretta e se devo aiutare qualcuno, ho bisogno di espormi francamente per essere d'utilità. Spero davvero di averti aiutata, io come gli altri.
Per qualsiasi dubbio, siamo tutti qui!
Ti auguro tanta felicità, a te, a lui e alla piccolina! Spero davvero tutto si risolva per il meglio!
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Masturbazione e Asessualita' ..Contraddizione?

Messaggio da axelay »

Amare e sentirsi amati: è questo l'orgasmo più bello che possiamo provare nella nostra vita.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Masturbazione e Asessualita' ..Contraddizione?

Messaggio da Bianca »

Come hai ragione axe, come hai ragione.....

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Masturbazione e Asessualita' ..Contraddizione?

Messaggio da Delirio »

Bravo, Axe! Sei un pirata molto poetico e romantico! :D
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Masturbazione e Asessualita' ..Contraddizione?

Messaggio da Bianca »

Axe è un gladiatore ma ha il cuore di un angelo.

Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: Masturbazione e Asessualita' ..Contraddizione?

Messaggio da Essenza »

Rieccomi..la bambina si è addormentata e anche il papà ☺ Delirio..mi serviva il tuo essere così diretta..ma non solo sei stata diretta ma sopratutto chiara..e grazie..la mia felicità è quella che vedo negli occhi e nei sorrisi della mia bimba..
Bianca..proverò a conservare questa pace..speriamo bene..anche se ho paura che domani ritorni il misto di emozioni..
Axelay..bellissima frase..racchiude l'essenza della vita..

Rispondi