Perché un asessuale si innamora?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

Sono illusioni Gio....
Ci sará sempre qualcuno che avrà più di noi e qualcuno che avrà meno di noi.
La libertà dal denaro, non sta in quanto ne hai, ma in che considerazione lo tieni e cosa ne fai.
Gesù non era povero, aveva una casa, una mamma che faceva la casalinga e un papà che lavorava in proprio, con il quale ha lavorato anche lui fino a trent'anni.
Nei tre anni che è andato in giro a predicare, ha vissuto con gli apostoli in una specie di comune.
La notte in cui è nato, non hanno trovato posto in albergo perché non avevano prenotato.

A me fa un'infinita pena la miseria mentale, molto, molto, molto più grave di quella materiale.

PS: è anche andato a scuola, sapeva leggere e scrivere.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da gio74 »

Sono illusioni dici ?... Può darsi, ma I grandi cambiamenti nella storia, non sono stati il frutto di quelle che sembravano illusioni ?... E la vita, se non è animata da qualche illusione, non perde di senso ?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

Ma non ci si può illudere su una più equa distribuzione della ricchezza....
Mi ricordo di aver letto in un convento: mi lamentavo di non avere le scarpe e ho visto dietro di me uno che non aveva i piedi.
Tutte le volte che qualcuno ha provato a promuovere una società più equa, abbiamo visto che, a fronte di tante persone che vivevano con poco, ce n'erano altre, poche, che si arricchivano alle loro spalle.

Visitai Mosca e Leningrado nel 1981.
Mi impressiono molto vedere la gente in coda per poter prendere due uova e di più, quelli che ci venivano vicino e ci toccavano la roba calda che avevamo addosso; loro erano vestiti di plastica, scarpe comprese.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da gio74 »

E perché non ci si può ? Perché l'uomo è per natura avido ? Perché la natura dell'uomo è questa e non ci si può far niente ?... Si ma l'uomo è un animale sociale, che vive in una comunita, regolata da leggi, regole, e quant'altro, ed è proprio il senso di comunita che abbiamo perso, ma è anche quello che a me personalmente, mi spinge ad avere queste illusioni, come le chiami tu

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

Anche le comunità sono fallite come esperienza del tanto o poco di tutti.
Chi sa lavorare, vuole un compenso adeguato e questo è giusto.
Non tutti hanno le stesse capacità e questo già ci fa entrare nella vita con possibilità diverse.
Se una persona è in difficoltà a causa di poca salute, handicap, io posso lavorare anche per lei, se è una fannullona, io non ci sto.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da gio74 »

Comunque, illusioni o meno, nessuno mi convincerà mai che un mondo più giusto e più equo sia impossibile. Punto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

Non voglio toglierti le illusioni, ma non è possibile.
C'è un unico modo per riparare alle diversità: aiutare chi ha bisogno.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da gio74 »

Vabbuo... Parlerò con tuo padre quando sarà...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

Sai cosa ti dico? che quando gli parlerai, avendo le idee più chiare, finirà per dare ragione a me.............

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da axelay »

Perdonami Giò, anche io vorrei un mondo dove siamo tutti uguali, ci comportiamo tutti bene, abbiamo tutti la stessa cifra in banca, facciamo tutti soltanto il lavoro che ci piacerebbe fare, etc. etc.

Questo sarebbe un mondo ideale, anzi, ti dirò di più: sarebbe il Paradiso Terrestre.

Non è vero che siamo tutti uguali come capacità, come intelletto. Sarebbe come dire che siamo tutti alti 1 e 90.

La realtà è che ci sono persone più dotate e meno dotate, spesso le persone ricche sono semplicemente persone in gamba che ci hanno saputo fare nella vita. Hanno deciso di porsi la meta razionale di fare soldi e ci sono riusciti. Alcune volte noi facciamo semplicemente delle scelte che escludono altre.

Ci sono persone fortunate, persone sfortunate. Il fato, nella vita, la fa da padrone.

Magari anche il ricco è povero, ma di qualcosa di ancora più prezioso del denaro...

Il povero torna a casa stanco morto e magari ha una famiglia meravigliosa che lo attende. Questa è la sua ricchezza.
Il ricco torna a casa e magari non ha una famiglia meravigliosa che lo attende. Questa è la sua povertà.

Spesso si sente di parlare di povertà perchè le famiglie non arrivano alla fine del mese.
Se poi analizziamo la vita che si fa in quelle famiglie si notano agi di ogni tipo. Cellulari, abbonamenti tv vari, sfizi di ogni tipo.
I figli che devono andare in palestra a fare i vari corsi e l'abbigliamento sempre alla moda.
Per non negare tutto questo "benessere" ai membri della famiglia, poi i conti non tornano.

Infatti conosco famiglie di un tempo che campano con quattro soldi, hanno tutto il necessario per vivere, sono felicissimi. Perchè si sanno accontentare.

I veri poveri sono altri. Persone che non hanno un lavoro, cibo ed un tetto.

Chi si arricchisce in modo disonesto, purtroppo, spesso non è punito dalla legge. Questo è il problema.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

È proprio questo il punto: non siamo uguali.
Ogni persona nasce con delle potenzialità che, se sa mettere a frutto, senza far nulla di illegale o ingiusto, possono portarla ad avere grandi disponibilità finanziarie.
Gliene facciamo una colpa?
Non tutte le ricchezze hanno un'origine fraudolenta.

Con questo argomento, interessantissimo, stiamo andando parecchio fuori.

Per tornare al perché un asessuale si innamora, mi vengono delle considerazioni, sulla base di quanto ho visto ieri, alla riunione a cui ho partecipato.

C'erano parecchie ragazze carine, ragazzi classici o un po' alternativi, qualche minigonna, qualche piercing, gente adulta, anche capelli bianchi.

Guardando questo pezzo di umanità cosi variegato, io, appunto, mi chiedevo: perché non dovrebbero innamorarsi?
Perché dovrebbero essere privati di una vita affettiva?
Soltanto perché non desiderano usare il sesso?

L'amore e il sesso, ci hanno insegnato a vederli sempre, indissolubilmente insieme ma sappiamo anche, che esiste tanta attività sessuale senza amore, allora, perché non si può prendere in considerazione l'amore senza il sesso?

Siamo esseri pensanti o siamo animali dotati solo di istinto?

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da gio74 »

Si è vero... Siamo andati un po' fuori tema :) ... Basta, tanto abbiamo capito che abbiamo idee diverse... Ma un giorno mi darete ragione.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché un asessuale si innamora?

Messaggio da Bianca »

Può esse!

Rispondi