Gli asessuali sono meno attraenti?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da J.P.Klondike »

Be' sì siamo sfortunatamente più attraenti. E dico sfortunatamente perchè la cosa ha rovinato e rovinerà belle amicizie. Vi sono molti elementi di cui parlare ma credo che uno li racchiuda tutti. Siamo liberi, e i nostri pensieri e lenostre emozioni ci appartengono. Gli uomini qua sopra lo sanno, come lo so io, perchè siamo cresciuti in "branchi di scimmie". L'uomo sessuale non ha controllo delleproprie pulsioni o emozioni o fantasie che la vista di una donna (fosse anche disegnata su un cartellone) induce. Per questo dico sempre che se le donne sapessero la verità sulla mente maschile, nel giro di 24h leggings, shorts e simila sparirebbero dalla faccia della terra.
E una donna quando parla con noi questo disinteresse lo percepisce e piace. Ci permette di parlare di tutto risultando sempre tranquilli e esprimendo sicurezza di pensiero e azione. E magari trattando anche il sesso con leggerezza e ironia relegandolo a una cosa poco importante.
Vi è però anche la parte negativa della questione. Spesso e volentieri lo scoprire di non suscitare nulla da un punto di vista fisico, e quindi la presa di coscienza dell'assenza totale di potere sessuale sulle nostre menti, può indurre dispetto, dolor che può sfociare in rabbia.

Dopotutto è evidente ai miei occhi, pur non comprendendo il fenomeno, che il maschio è solo apparentemente il sesso forte. In realtà, nella maggioranza dei casi, il potere in una relazione lo detiene la donna. E noi non possiamo che fare desiderio da una parte, e paura dall'altra.

Nel mio piccolo continuo a cercare una ragazza lesbica per un amicizia completamente sex free. Sarebbe una
cosa probabilmente favolosa.

edit:parlo di uomini ma entro certi limiti vale anche per le donne. Esistonk comunqie uomini sessuali più interessati alla persona che al corpo e connessi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Quando tu dici "uomo sessuale", intendi proprio UOMO, vero?

Quando tu dici che l'uomo sessuale, non ha controllo su pulsioni, emozioni, fantasie, intendi proprio l'uomo e non tutti, vero?

C'è una gran parte di verità nelle tue affermazioni, con qualche distinguo e qualche correzione.

Io sono libera, perché posso scegliere di far sesso o di non farlo.
La vostra libertà, non è una scelta e non ha nessun merito, derivando da una mancanza.

Sì, il vostro disinteresse si percepisce, che piaccia è un altro discorso, perché, se piacesse così tanto, sareste assaliti da sciami di ammiratrici.


Che con voi si possa parlare di tutto con tranquillità e sicurezza, relegando il sesso tra le cose poco importanti, è vero in parte, perché voi affrontate discorsi su argomenti di cui avete conoscenza per sentito dire.
Lo scoprire di non avere potere sessuale sulle vostre menti, può indispettire la donna abituata a puntare tutto sul sesso.
Ci sono anche donne che amano essere apprezzate per altre qualità.

Che il maschio non rappresenti il sesso forte, lo sappiamo da un pezzo e sovente ne abbiamo la conferma.

Desiderarvi? Come qualsiasi altro uomo, se rappresentate ciò che ci piace.
Aver timore di voi?
Perché?

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da J.P.Klondike »

Mi sembra chiaro che quello che scrivo non vada preso come regola generale. E' evidente che non tutti son cosi, ci sono sfumature e comportamenti differenti. Non siamo assaliti da sciami di donne solo perchè bisogna considerare anche l'indole delle persone e la capacità/volontà comunicativa. Ti posso dire che essendo ben lungi dall'essere bello bello in modo assurdo, ne sono ben lungi, solitamente bastano 10 minuti di conversazione, un sorriso al momento giusto con battuta annessa, e bene o male riesco,con vari gradi di successo, a risultare simpatico e piacevole. E tante volte la sola cosa che uno desidera è passare sotto traccia, e non essere notato. Infatti ho imparato a stare zitto zitto XD

Un tempo credevo che fosse normale. Non credevo vi fossero molti problemi per gli uomini nel conoscere donne e/o trovarsi in certe situazione. Poi ho dovuto prendere atto che chi circondava doveva sudare sette camicie anche soll per farsi una amica. Ho visto amici rodersi il fegato anni e anni per trovare una compagna, per attrarre la benchè minima attenzione. E persone molto attraenti.

Infine mi sembra ovvio che quello che scrivo sulle donne non può valere per le ragazze qua sopra. Io non ho mai conosciuto di persona una ragazza asessuale. Quindi non ho idea di come reagireste conoscendomi.

Perchè rabbia? Perchè si puòessere felicemente fidanzati, sposati e quant'altro ma sotto sotto una vita comele nostre alla fine un poco di invidia la mette. Vinta la solitudine Possiamo fare cosa vogliamo, come vogliamo, quando vogliamo. Ad esempio io non ho idea di cosa sia la gelosia. E vedendo a cosa conduce nelle persone innamorate ne sono molto molto felice.
Ultima modifica di J.P.Klondike il gio giu 16, 2016 4:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Cribbbbbbioooooo!!!
Nemmeno a quelli considerati gli uomini pubblici più belli, bastano dieci minuti e un sorriso!!!
Complimenti per il savoir faire!

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da J.P.Klondike »

Lo so ha tutta l'aria di una balla galattica. Ma non posso farci nulla, se non dirlo. Crederci o no sta a chi legge. E' dopotutto l'arma a doppio taglio che internet rappresenta. Non sai mai quando qualcuno ti rifila un pacco. Visto che non ho fatto esempi. Perchè allora si che sarebbe risultata una baggianata completa XD

Si comunque non è che ti sto dicendo che in 10 minutimi cascano ai piedi eh. No perchè mi sembra che io e te ci si fraintendacon facilità. Dico solo che non fatico mai per iniziare un'amicizia con una donna. Amicizia eh.

Avatar utente
Winterhoff
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: lun giu 22, 2015 9:22 pm
Orientamento: Asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Winterhoff »

Io invece sostengo il contrario: quando vedo un uomo e una donna (etero)avere una conversazione, noto sempre una serie di piccoli gesti, sfumature della voce e sottintendimenti che io in quanto asessuale (e sorpattutto in quanto aromantico) non sarei mai in grado di riprodurre. Una volta una mia amica mi disse che ha sempre adorato la malizia contenuta nel dialogo tra un uomo e una donna, ma che non riusciva a percepirla quando parlava con me.
道可道,非常道。名可名,非常名。无名天地之始。有名万物之母。故常无欲
以观其妙。常有欲以观其徼。此两者同出而异名,同谓之玄。玄之又玄,众妙之
门。
-道德经

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Klo, era una battuta...
Perché non dovrei crederti?
Una persona è fatta di tanti elementi diversi, non solo estetici, quindi, tu puoi avere qualità che risultano piacevoli per chi ti incontra.
Tanto che, qualcuno può non capire che tu cerchi solo amicizia.

Win, io devo dirti invece, che quando, anni fa, conobbi un asessuale, quegli elementi che tu descrivi, li percepii ed alcune volte, colsi anche una certa malizia e una sorta di corteggiamento.
Ci ho pensato in questi giorni e devo dirti che potrei descrivere i momenti e le situazioni in cui, l'asessuale si comportava come qualsiasi altro uomo.

Avatar utente
Winterhoff
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: lun giu 22, 2015 9:22 pm
Orientamento: Asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Winterhoff »

Bianca, io credo la differenza stia nell'orientamento romantico, non in quello sessuale: un asessuale, in fondo, cerca comunque di attrare le attenzioni di una ragazza: solo non si spinge troppo in la'. Un aromantico invece e' completamente privo di questi impulsi
道可道,非常道。名可名,非常名。无名天地之始。有名万物之母。故常无欲
以观其妙。常有欲以观其徼。此两者同出而异名,同谓之玄。玄之又玄,众妙之
门。
-道德经

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da J.P.Klondike »

Bianca ha scritto:Klo, era una battuta...
Perché non dovrei crederti?
Una persona è fatta di tanti elementi diversi, non solo estetici, quindi, tu puoi avere qualità che risultano piacevoli per chi ti incontra.
Tanto che, qualcuno può non capire che tu cerchi solo amicizia.

Win, io devo dirti invece, che quando, anni fa, conobbi un asessuale, quegli elementi che tu descrivi, li percepii ed alcune volte, colsi anche una certa malizia e una sorta di corteggiamento.
Ci ho pensato in questi giorni e devo dirti che potrei descrivere i momenti e le situazioni in cui, l'asessuale si comportava come qualsiasi altro uomo.
Perchè il fenomeno rimane un completo mistero anche per me.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

L'animo umano è così complesso che anche quando ci sembra di aver capito, scopriamo in noi reazioni e cambiamenti che ci sorprendono.
Abituati a certi comportamenti, convinti di essere fatti in un certo modo, restiamo esterrefatti di fronte a nostre reazioni inaspettate e nuove.
Si può davvero definire tutto, quando gli argomenti riguardano l'intimo di una persona, sempre in evoluzione?

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da J.P.Klondike »

Bianca ha scritto:L'animo umano è così complesso che anche quando ci sembra di aver capito, scopriamo in noi reazioni e cambiamenti che ci sorprendono.
Abituati a certi comportamenti, convinti di essere fatti in un certo modo, restiamo esterrefatti di fronte a nostre reazioni inaspettate e nuove.
Si può davvero definire tutto, quando gli argomenti riguardano l'intimo di una persona, sempre in evoluzione?
Ecco vedi. Mezz'ora fa ero in un bar con libro e yogurtino. Son lì che mi faccio i fatti miei, quando arriva sto ragazzo in bici e si ferma al bar. Mi passa davanti e mi guarda fisso. Il mio pensiero è stato "vai ci siamo" e poi "ora esci, riprendi la bici e continua a pedalare" :D Indovina un po' cos'è successo? S'è messo a fianco a me e m'ha attaccato un pippone non finiva più. "Ciao, cosa fai, sei di qui" e via discorrendo.

Why? :mrgreen:

Però c'è da dire una cosa sui gay. Son le persone più gentili che ci siano. Ciò non toglie che esse baccaliato di così un po' mette a disagio. Sia da uominj che da donne eh. Cmq ghibellino è stato probabilmente lo yogurtino con smarties :mrgreen:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Vabbè, alla fine , che fastidio ti ha dato?
Ha visto un ragazzo da solo, ha cercato di iniziare una chiacchierata.
Si può anche aver voglia di dire due parole.
Se tu ti fossi alzato, avessi salutato cordialmente e te ne fossi andato, non credo che ti avrebbe seguito.
A volte qualcuno lo fa con me, che non sono un ragazzo, non leggo nei bar e non ho l'aria monella come la tua...

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da J.P.Klondike »

ahahahahaha nessuna figurati. Lui ha fatto bene ci mancherebbe XD Dico che mi mette a disagio perchè è vero, però son cose anche belle. Soprattutto perchè mi piace vivere in un posto dove l'omosessualità non è denigrata nè osteggiata, e dove una persona gay possa esprimere liberamente se stessa.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da Bianca »

Klo, sei sempre tanto corteggiato....da donne e uomini.,, con quel sapor medio orientale....

frankie85
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: dom ott 19, 2014 6:02 pm
Orientamento: asessuale eteromantico
Genere: maschio
Località: Toscana

Re: Gli asessuali sono meno attraenti?

Messaggio da frankie85 »

Mi verrebbe da dire che gli asessuali sono meno attraenti per le persone sessuali e sono ugualmente o più attraenti per le persone asessuali o demi-sessuali. In realtà una persona sessuale si può innamorare di una persona asessuale, è difficile che accada ma può succedere. La partner dovrebbe arrivare ad accettare la condizione sessuale del compagno/a. In questo caso l'asessuale agli occhi dell'interessata/o può essere attraente come qualsiasi altra persona sessuale, magari non sarà attratta/o dalle capacità sessuali, ma da tutto il resto. In maniera inversa chi ha affinità a letto può stancarsi dell'altro anche molto velocemente e non essere più attratto/a. Magari mi sbaglio eh, parlo per mia esperienza.

Rispondi